Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-11, 10:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
gtr2 è un newbie...
predefinito Cosa ne pensate?

Vorrei provare la 1/8 pista..e cercando,ci sarebbe una Serpent Vete Q con motore Novarossi Rex!!,Cercando informazioni sul connubio auto motore,ho letto chè trattasi di un auto,intanto vecchia (anni 90) e il motore anchegli vecchio ma veloce!!.
Ho letto che è un auto difficile da settare e quindi vi chiedo.E' cosi tanto difficile? la consigliate come primo modello da pista? nel caso,ricambi se ne trovano? Stessa cosa per il motore!
Considerando il prezzo,sarei tentato..

Grazie in anticipo!
gtr2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 09:07 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Ken93
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 161
Ken93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Personalmente non te la consiglierei,innanzitutto per la difficoltà di set up che è complicato per un neofita in più il telaio e tutto il resto dei componenti ha 11 anni quindi non so fino a che punto ti convenga iniziare da un modellino così.Posso consigliarti di partire da una 1/10 on road la TS4N già montata e fare esperienza con quella poi quando sarà sufficientemente semplice da pilotare ecc potresti passare ad un kit 1/8 come la Mugen o la Serpent 966
Ken93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 09:32 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
gtr2 è un newbie...
predefinito

Ciao,del motore cosa mi dici?
In realtà avrei la possibilità di prendere,oltre alla Serpent (che è vecchia e difficile) un sacco di roba,decine di gomme (probabilmente vecchie anche quelle) valigia di chiavi e attrezi,tornio gomme,banco motori,banco per il setup,2 radio (vecchie anche quelle!) Hitec Lynk 3d (vecchia ma come nuova,e sembra andare bene) Quindi pensavo,a 700 euro,mi prendo tutta stà roba,e poi compro l'auto recente usata..se i motori vanno ancora bene ne avrei già 2,con marmitte e ricambi.

Urgono consigli!!

Grazie.
gtr2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 11:06 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
gtr2 è un newbie...
predefinito

Ripartiamo da 0 qui,cosi non apro un altro topic.

consigli su.

Motonica 2WD
Mantua intrepid

Quale scegliere?

Quale motore? magari uno che sia facile da reperire usato!

Dispongo di 2 servi (derivazione Crawler) JRracing z9100HVt,li posso usare? vanno bene come velocità? Diversamente ne ho 2 della Savox derivazione Baja 5B. Tutti digitali!

Poi ci sarebbe tutto il resto..valige,chiavi ecc ecc....ho già mal di testa solo a pensarci Considerando che non ci capisco un H di questa categoria.
gtr2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 11:19 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Ken93
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 161
Ken93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora,rispondo per punti:
1)Motonica 2WD (perchè non una 4WD?)
2)come motore o un Picco o un Boss,dipende dalle tue esigenze e quanto vuoi spendere
3)per i servi se non puoi prenderne 2 "appositi" per l'on road ti direi quelli della Savox derivazione Baja
Ken93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 11:41 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
gtr2 è un newbie...
predefinito

Intanto,Ken grazie che continui a rispondermi!
Un pilota mi ha detto che una 2Wd per cominciare è meglio,costa anche meno come manutenzione avendo solo una cinghia!!E si impara di più a guidare.

Il servo JR non va bene? troppo lento? I servi Savox invece basterebbero o conviene prenderne almeno uno apposito,per lo sterzo e usare il Savox sul gas/freno?

Potresti darmi qual che indicazione in più sui motori? Si trovano usati?

Ultima cosa..qualche negozio on line dove acquistare la Motonica a prezzi contenuti?

Grazie ancora!!
gtr2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 12:02 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

allora,per quella serpent lascia stare,anche se ti da tutto tutto tutto quella cifra è una vera e propria rapina!!
come primo modello ti hanno detto benissimo la rigida,manutenzione minima,impari le basi e soprattutto a guidare!!!
e ti servirà molto visto che le 1\8 pista sono le più difficili da guidare..comunque tra le 2 io ti consiglio l'intrepid..per i servi ti consiglio i savox,se mi dici che sigle sono ti posso indicare quale mettere sul gas e quale sullo sterzo..un altra cosa, per i motori,novarossi è una garanzia,prendi un bel novarossi basic 7 travasi testa viola che te lo porti a casa con meno di 200 euro!
ti allego un link...

Motore 3,5cc Novarossi Turbo On/Road 1/8 Pista N21-7T | eBay

comunque l'intrepid è meglio della motonica...parere mio..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 12:34 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
gtr2 è un newbie...
predefinito

Grazie!!!!..ora vedo un pò dove comprarla al prezo migliore! dove hanno,magari,tutti i ricambi!
gtr2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 01:07 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 1
nic2005 è un newbie...
predefinito

ciao, comunque se ti puo interessare io o una motonica nuova p80 r montata ma mai messa a terra e nemmeno il motore sopra poi o un motore fatto girare su una xray relly fatto solo una 10 di litri in piazzare novarossi 7 travasi testa viola se vuoi possiamo metterci daccordo e se poi hai una off road possiamo fare uno scambio!!!!!! ciao
nic2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-11, 09:35 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
gtr2 è un newbie...
predefinito

Nik hai MP

Grazie.
gtr2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 11:53 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
gtr2 è un newbie...
predefinito

Questa sembra un affare.

Motonica novarossi - Napoli (14172396) - eBay Annunci

Il motore non lo conosco..come va?
gtr2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 10:39 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
gtr2 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti,oggi ho concluso per una 1/8 pista Motonica P81 PRO.
(esattamente il contrario di quello che mi ero prefissato!!! )
gtr2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa ne pensate??? d_spa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 06-03-09 07:47 PM
cosa ne pensate del bp 335 ?? mircoinfinito Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 21-10-07 01:14 PM
Cosa ne pensate? kenshiro Statico - Kits, Info e Varie 6 09-06-07 09:08 PM
Cosa ne pensate? alessandro77 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 29-04-05 03:46 PM
Cosa ne pensate? shadow79 Mini4wd Album fotografico 12 21-03-04 10:53 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play