Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Robert Pietsch e MRX5 World Champion (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/90226-robert-pietsch-e-mrx5-world-champion.html)

Peppinerus 18-04-11 03:22 PM

Robert Pietsch e MRX5 World Champion
 
Come da titolo, sabato Robert Pietsch ha vinto il campionato mondiale a Miami con la Mugen MRX5, grandi complimenti anche a Dario Balestri con la sua Capricorn, dimostratasi velocissima e performante....... grosso flop invece per le varie XRay, Serpent, Kyosho etc..... in finale erano presenti ben 5 MRX 5.... qualcosa vorrà pur dire... :)

Stefanos 18-04-11 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Peppinerus (Messaggio 873554)
Come da titolo, sabato Robert Pietsch ha vinto il campionato mondiale a Miami con la Mugen MRX5, grandi complimenti anche a Dario Balestri con la sua Capricorn, dimostratasi velocissima e performante....... grosso flop invece per le varie XRay, Serpent, Kyosho etc..... in finale erano presenti ben 5 MRX 5.... qualcosa vorrà pur dire... :)


Si si,complimenti a Robert Pietsch e alla Mugen per il mondiale:bohk7ar:

Comunque parlando di marche mi ha deluso molto la Serpent,che da noi viene osannata mentre mi ha sorpreso come dici tu la Capricorn....sapevo che era performante ma non fino a questo punto.......

Davide123 18-04-11 10:53 PM

Neanche una xray.... MUGEN FOREVER !!!!

Peppinerus 19-04-11 01:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Davide123 (Messaggio 873749)
Neanche una xray.... MUGEN FOREVER !!!!

Nono... una XRay c'era.... ma manco è uscita dai box..... il 10° non ha nemmeno fatto la partenza..... il bello è che una marea di negozi avevano famosi On line, avevano improvvisamente quasi buttato al cesso la Mugen e piazzato enormi locandine della XRay..... a dimostrazione che il marketing e gli accordi tra Distributori Nazionali/Negozianti, contano molto di più del valore della macchina.......

Per la Serpent.... onestamente credo solo che il problema reale sia il non avere Piloti di un certo livello nella propria squadra..... poi può essere che non sono molto informato, ma non ne ricordo proprio...... :)

Davide123 02-05-11 12:09 AM

Già che parliamo di mugen, ho notato che su quella di robert e anche sulle altre che hanno corso al mondiale mettono un'elastico legato sul carburatore a cosa serve?
Guardate la foto del link

http://events.redrc.net/wp-content/g...tschmrx5-6.jpg

markz 02-05-11 12:58 AM

sta senza motore:brig:
comunque a far chiudere il carburatore in caso di problemi al servo

Davide123 03-05-11 09:28 PM

Mica scemi, voi lo usate?

Peppinerus 03-05-11 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Davide123 (Messaggio 879379)
Mica scemi, voi lo usate?

Una volta le usavo.... ultimamente non le mettevo più..... ma ho intenzione di rimontarle!

E' molto utile nel caso in cui non arrivi più alimentazione ai servi, per cui può rimanere il carburatore aperto, con questo sistema, sei tranquillo :)

Davide123 03-05-11 11:15 PM

lo mettero' anche io.... tanta roba

dynamo 04-05-11 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Peppinerus (Messaggio 879408)
E' molto utile nel caso in cui non arrivi più alimentazione ai servi, per cui può rimanere il carburatore aperto, con questo sistema, sei tranquillo :)

io lo uso e mi ha salvato un paio di volte... però non funziona se i servi non hanno corrente ma se si stacca l'uniball dal carburatore... il perchè è semplice voi non fate fatica a muovere i servi? bene come pensate che una molla o un elastico eserciti così tanta forza?

Davide123 04-05-11 11:24 AM

se i servi non hanno corrente e' come se fossero spenti.... no? da spenti li muovo e quando sono accesi e non li muovi col telecomando che con la mano non riesci...

dynamo 04-05-11 11:41 AM

i miei non si muovono neppure da spenti ;) o meglio... sono durissimi e o già provato la molla non riesce a chiudere il carburatore se lo apro io

4wheelpassion 04-05-11 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 879526)
i miei non si muovono neppure da spenti ;) o meglio... sono durissimi e o già provato la molla non riesce a chiudere il carburatore se lo apro io

Si infatti anche sulla mia inferno gt ke ha la molletta di ritorno sul carburatore di serie non riesce a tirare il servo anche se spento...

Peppinerus 04-05-11 08:04 PM

Dipende da quanti giri fai e dal tipo di molla.... ti assicuro che con i Savox Digitali 1258, non alimentati, funzionano alla grande....

ufotecno 04-05-11 09:10 PM

L'elastico non credo serva come "failsafe" artigianale.....preferisco pensare che servi ad aumentare la velocita in chiusura della ghigliottina......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 PM.