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Vecchio 15-01-11, 09:38 PM   #1
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L'avatar di albertodiprima
 
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albertodiprima ha una pessima reputazione!
predefinito preparazione Mugen-Associated

ecco come stò preparando la mia mugen per le competizioni siciliane
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preparazione Mugen-Associated-dsc01280zv.jpg  


Ultima modifica di albertodiprima; 16-01-11 a 05:55 PM
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Vecchio 16-01-11, 10:45 AM   #2
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L'avatar di AlecsNova
 
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AlecsNova inizia ad ingranare.
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l'epa è il fine corsa...

l'arc che cos'è????


ma spiegalo anche ai non intenditori a questo punto ...perchè io non intendo...


ps...per far vedere regolazioni fatte dal radiocomando metti una foto del modello!?!?!
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 05:09 PM   #3
Moderatore
 
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TONYM73 è decisamente un grande!TONYM73 è decisamente un grande!TONYM73 è decisamente un grande!TONYM73 è decisamente un grande!TONYM73 è decisamente un grande!
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Evitiamo di caricare immagini da 300 Mpx,per favore.Massimo risoluzione Vga.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 05:26 AM   #4
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albertodiprima ha una pessima reputazione!
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l'immagine l'ho modificata adesso devo cercare nel pc un file sull epa e l'arc poi posto
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Vecchio 18-01-11, 04:31 AM   #5
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L'avatar di albertodiprima
 
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albertodiprima ha una pessima reputazione!
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in pratica l'EPA sarebbe l' END POINT ADJUSTMENT ovvero regolazione dei finecorsa, ti permette di evitare di sovraccaricare i servi. il sovraccarico avviene quando per esempio un servo dello sterzo tenta di girare le ruote oltre il massimo consentito dalla meccanica della macchina, oppure quando il servo del gas tenta di aprire un carburatore già completamente aperto. in queste situazioni si ha una richiesta elevata di corrente da parte del servo, nel migliore dei casi le batterie durano molto meno, nel peggiore dei casi si brucia il servo... quindi regolando l'EPA fermi il servo prima che esso va a fine corsa sforzandosi. l'ARC invece sarebbe una sorta di esponenziale (mi sembra che la Sanwa lo chiami cosi) ovvero modifica la risposta dei servi. in pratica con questo comando puoi fa si che il gas risponda molto appena muovi appena lo stick. in pratica se muovi lo sti ad 1/4 della sua corsa, puoi tarare l'ARC in modo che il carburatore si apra invece che a 1/4 a metà o più, in caso di ARC positivo. oppure giri lo sterzo a metà e le ruote non girano 1/2 ma girano meno, in questo modo usi l'ARC negativo e diminuisci un po il nervosismo di sterzo... prova a smanettare un po con l'arc e vedrai ceh ti è subito chiaro... io di solito tengo un po di ARC positivo sul gas e negativo sullo sterzo. l'arc non influenza l'EPA in quanto pur variando la risposta del servo, non varia i punti di fine corsa.
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-11, 09:03 AM   #6
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Originariamente inviata da albertodiprima Visualizza il messaggio
in pratica l'EPA sarebbe l' END POINT ADJUSTMENT ovvero regolazione dei finecorsa, ti permette di evitare di sovraccaricare i servi. il sovraccarico avviene quando per esempio un servo dello sterzo tenta di girare le ruote oltre il massimo consentito dalla meccanica della macchina, oppure quando il servo del gas tenta di aprire un carburatore già completamente aperto. in queste situazioni si ha una richiesta elevata di corrente da parte del servo, nel migliore dei casi le batterie durano molto meno, nel peggiore dei casi si brucia il servo... quindi regolando l'EPA fermi il servo prima che esso va a fine corsa sforzandosi. l'ARC invece sarebbe una sorta di esponenziale (mi sembra che la Sanwa lo chiami cosi) ovvero modifica la risposta dei servi. in pratica con questo comando puoi fa si che il gas risponda molto appena muovi appena lo stick. in pratica se muovi lo sti ad 1/4 della sua corsa, puoi tarare l'ARC in modo che il carburatore si apra invece che a 1/4 a metà o più, in caso di ARC positivo. oppure giri lo sterzo a metà e le ruote non girano 1/2 ma girano meno, in questo modo usi l'ARC negativo e diminuisci un po il nervosismo di sterzo... prova a smanettare un po con l'arc e vedrai ceh ti è subito chiaro... io di solito tengo un po di ARC positivo sul gas e negativo sullo sterzo. l'arc non influenza l'EPA in quanto pur variando la risposta del servo, non varia i punti di fine corsa.
e quindi???
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 18-01-11, 07:40 PM   #7
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4wheelpassion è un newbie...
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e quindi???
Indi per cui ma la dx3s ha l'arc?
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Vecchio 18-01-11, 09:26 PM   #8
Utente Senior
 
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Indi per cui ma la dx3s ha l'arc?
così su due piedi ti direi che è l'esponenziale
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Vecchio 18-01-11, 09:32 PM   #9
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L'avatar di alexilritorno
 
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alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
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anche secondo me è la stessa cosa dell exp...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-11, 05:47 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di albertodiprima
 
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residenza: palermo
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albertodiprima ha una pessima reputazione!
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a me questo post che ho ricopiato qui mi ha chiarito le idee
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 01:33 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di albertodiprima
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: palermo
Messaggi: 98
albertodiprima ha una pessima reputazione!
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ho preparato la mia associated rc8 preso un siim 2,1cc insomma ho rispolverato tutte l'equipaggiamento,che bello!
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
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