Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-10, 09:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 32
luca_polini è un newbie...
predefinito strano gioco motore sirio evo

ciao a tutti,ho preso un motore usato sirio evo per la mia mugem mrx4...pero ce una cosa che non mi convicne,i 2 ingranaggi dove stal a frizione fanno molto gioco cioe vanno vanti e dietro quando li muovo con le mani,è normale??oppure cosa posso fare per aggiustarlo?

Ultima modifica di luca_polini; 09-11-10 a 09:34 PM
luca_polini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-10, 01:47 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca_polini Visualizza il messaggio
ciao a tutti,ho preso un motore usato sirio evo per la mia mugem mrx4...pero ce una cosa che non mi convicne,i 2 ingranaggi dove stal a frizione fanno molto gioco cioe vanno vanti e dietro quando li muovo con le mani,è normale??oppure cosa posso fare per aggiustarlo?
devi levare la vite che và nell'albero e devi aggiungere dei rasamentri tra il reggi-spinta e il funghetto però stai attento che un pò di gioco ci deve sempre essere
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-10, 07:43 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 32
luca_polini è un newbie...
predefinito

ok grazie..quanto costa se lo porto a fare in un negozio di modelissmo,perche non ho i rasamenti,quanto costano i rasamenti?

Ultima modifica di luca_polini; 10-11-10 a 08:33 PM
luca_polini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-10, 02:49 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Giampy79
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 35
Giampy79 è un newbie...
predefinito settaggio frizione

Luca ciao!

La frizione deve essere montata e registrata, è normale che la campana abbia del gioco assiale se il cuscinetto raggispinta non viene spessorato. Per prima cosa io mi accerterei della distanza che c'è tra la campana e il disco della frizione; di solito per frizoni Mugen (mrx4 r/x, mrx5) deve essere almeno di 5 decimi di millimetro. Accertata questa misurazione allora andrei a levare il gioco assiale che si ha una volta montati tutti componenti della frizione stando attento però a lasciare una tolleranza di 1 o 2/10 di millimetro. Per fare questa operazione tu hai bisogno di acquistare dei rasamenti di varia misura e spessore. Li trovi presso i negozi di modellismo ed il loro costo è di una manciata di euro. Nel caso non ti fosse chiaro qualcosa puoi contattarmi in privato.
__________________
In meccanica niente è perfetto ma ci si può avvicinare!!!
Giampy79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rumore strano al motore livio708 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 11-11-10 09:39 PM
Strano effetto del motore .... iacono Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 18-08-08 04:44 PM
Motore strano gcar Mini4wd Varie 6 13-07-06 08:29 PM
Strano Motore fild Mini4wd Principianti 32 11-07-06 09:57 AM
CERCO BIELLA X MOTORE T-MAX2.5 E MOTORE SIRIO.18 nitrocarmodel Automodelli a scoppio Monster Truck 2 21-04-05 07:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play