Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Grande dubbio 1/8 pista o rally game?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/83652-grande-dubbio-1-8-pista-o-rally-game.html)

davidecarl 30-08-10 10:05 PM

Grande dubbio 1/8 pista o rally game??
 
Ciao a tutti arrivo dalle 1/ 5 e forse passerò alle 1/8

RALLY GAME o 1/8 pista?

non so quale sia la più divertente e anche a livello di costi ..

Io ho un budget di partenza sul modello di 600/800 € da investire sul modello...

Cosa c'è di disponibile valido al momento?

quali sono le problematiche su questi modelli?

Arrivo dalle 1/5 che credo abbiano poco in comune..nemmeno il carburante con le 1/8.

Fatemi sapere parlatemi del 1/8 pista Grazie ciao

Davide
__________________

davidecarl 30-08-10 10:39 PM

aiutatemi!!!!

marco mmb team 31-08-10 12:32 PM

Ciao, prendi un modello pista, in quanto piu veloci e prestazionali, con quel budget ti prendi un ottimo usato completo di tutto, se arrivi dalla big scale, come prima differenza devi saper carburare i motori, poi per il resto sei quasi uguale alle 1/5, le differenze tra rally game e pista le noti, la prima è le velocità di una e l'altra(piu veloce la pista), sulle auto da pista monti e cinghie invece sulle ralygame hai i cardani e differenziali, l'unico vantaggio che hai sulle rally game è quello di poter girare nei piazzali non puliti, come auto io ti consiglio le mugen mrx4x(ora c'è la mrx5 ma costa 580 euro), come motori se vuoi il top monta max fantini(max power) xl9 tq oppure novarossi flash special oppure jp eagle , servi savox 1257 tg oppure ace ds1015 oppure sanwa erg, comunque ne hai per sbizzarrirti

markz 31-08-10 01:39 PM

sono 2 auto completamente diverse,entrambe a cinghia adesso,prima erano cardaniche ma puoi trovarne ancora di cardaniche nel rally game,le rally hanno gomme comele 1\5,le 1\8 pista invece di spugna,entrambe sono costose da mantenere se ci fai gare,solo che le 1\8 sono le formula 1 nel modellismo e ci vuole molto molto manico per andare forte..e calcola che un motore buono per correre come quelli citati sta sulle 500 euro...ma le gomme per l'1\8 pista stanno leggermente di meno,le 1\8 rally invece sono monomarcia,più lentine ma più spettacolari grazie ai traversi ecc ecc...secondo me ti troveresti meglio con le rally game se vieni dalle 1\5...sempre gomme in lattice :sisi:
guardati 2 video su youtube e ti rendi conto....

simo94... 31-08-10 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 778999)
sono 2 auto completamente diverse,entrambe a cinghia adesso,prima erano cardaniche ma puoi trovarne ancora di cardaniche nel rally game,le rally hanno gomme comele 1\5,le 1\8 pista invece di spugna,entrambe sono costose da mantenere se ci fai gare,solo che le 1\8 sono le formula 1 nel modellismo e ci vuole molto molto manico per andare forte..e calcola che un motore buono per correre come quelli citati sta sulle 500 euro...ma le gomme per l'1\8 pista stanno leggermente di meno,le 1\8 rally invece sono monomarcia,più lentine ma più spettacolari grazie ai traversi ecc ecc...secondo me ti troveresti meglio con le rally game se vieni dalle 1\5...sempre gomme in lattice :sisi:
guardati 2 video su youtube e ti rendi conto....

le 1/8 rally game ci sono anche a 2 marce, solo quelle da gara sono monomarcia, questo per regolamento, se devi prendere una rally game valuta una bella gt2 della kyosho, il motore fa schifo ma la macchinetta e un carro armato

markz 31-08-10 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 779126)
le 1/8 rally game ci sono anche a 2 marce, solo quelle da gara sono monomarcia, questo per regolamento, se devi prendere una rally game valuta una bella gt2 della kyosho, il motore fa schifo ma la macchinetta e un carro armato

per le competizioni la gt\gt2 non va bene e se lui intende far gare deve valutare come rally game la shepis mz2,crono rs9,blade rx1,mantua i fenix 3 ecc...ti posso dire che un mio amico ha l'mz2 e con gli optional giusti va uno spettacolo :beer:

simo94... 01-09-10 08:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 779178)
per le competizioni la gt\gt2 non va bene e se lui intende far gare deve valutare come rally game la shepis mz2,crono rs9,blade rx1,mantua i fenix 3 ecc...ti posso dire che un mio amico ha l'mz2 e con gli optional giusti va uno spettacolo :beer:

e a quel prezzo ci prende una 1/8 pista a due velocita:winker:

markz 01-09-10 12:38 PM

non è un fatto di prezzo alla fine perchè ad entrambe se ci si corre ci si deve stare molto dietro..è un fatto di gusti,gli consiglio di vederle da vicino anche girare e poi decidere :sisi:

simo94... 01-09-10 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 779327)
non è un fatto di prezzo alla fine perchè ad entrambe se ci si corre ci si deve stare molto dietro..è un fatto di gusti,gli consiglio di vederle da vicino anche girare e poi decidere :sisi:

questo è pure vero, alla fine è una questione di gusti io se avrei la possibilita economica ed il tempo per gestirla avrei preso una 1/8 pista anzichè la rally game:rolleyese:

Newbie 29-09-10 09:41 PM

forse andrò contro corrente ma come categoria mi piace molto
1/10 pista
1/8 Rally game
le 1/8 pista non le preferisco sarà perchè le vedo un pò ingestibili.....

simo94... 29-09-10 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Newbie (Messaggio 782823)
forse andrò contro corrente ma come categoria mi piace molto
1/10 pista
1/8 Rally game
le 1/8 pista non le preferisco sarà perchè le vedo un pò ingestibili.....

per guidare le 1/8 pista ci vuole molto "manico" io ci ho lasciato perdere, quando ingranano la seconda sono paurose...:beer:

Luca781 17-03-11 11:06 AM

Sinceramente fossi in te io proverei a valutare le 1/8 Classic. Vanno poco più delle rally, sono difficili da guidare ma facili da settare.
Se vieni dalle 1/5 e' un passo più ragionevole.:clown:

dynamo 17-03-11 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da Luca781 (Messaggio 860080)
Sinceramente fossi in te io proverei a valutare le 1/8 Classic. Vanno poco più delle rally, sono difficili da guidare ma facili da settare.
Se vieni dalle 1/5 e' un passo più ragionevole.:clown:

la data gente la data :rolleyese:

ha già comprato quello che gli serviva :rolleyese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM.