Vecchio 15-08-10, 07:12 PM   #1
Utente
 
L'avatar di davidecarl
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prov.Cuneo
Messaggi: 104
davidecarl inizia ad ingranare.
Question Quale rigida scegliere?

Ciao volevo sapere se è valida la Mantua Intrepid LF BRAIN e quale è il suo prezzo..Quale meglio tra la Montecarlo e la LF?

caratteristiche delle auto rigide e se ci si diverte..

io gareggio con le 1/5 ma ho notato che è una categoria molto costosa se si vuole essere competitivi già come modelli di partenza in ergal nuovi siamo su cifre che oggi come oggi sono veri e propri investimenti.

Mi pare invece meno soffocante la rigida 1/8 anche per motivi di scala ridotti e meno parametri meccanici presenti sul modello..

Fatemi sapere

Grazie mille ciao a tutti!!
davidecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-10, 07:16 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marco mmb team
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 152
marco mmb team è un newbie...
predefinito

Ciao, lascia perdere le mantua, come rigida scegli motonica
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-10, 07:24 PM   #3
Utente
 
L'avatar di davidecarl
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prov.Cuneo
Messaggi: 104
davidecarl inizia ad ingranare.
predefinito

Scusa ma perchè?mi ero informato e rimanevo su quel modello MANTUA INTREPID perchè mi sembra molto valido e competitivo...
davidecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-10, 07:39 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 26
Gallo84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidecarl Visualizza il messaggio
Scusa ma perchè?mi ero informato e rimanevo su quel modello MANTUA INTREPID perchè mi sembra molto valido e competitivo...
Ciao! io ho iniziato da poco, son di mantova e per mia fortuna mi son potuto fornire direttamente alla MM in sede
io ti posso dire che la intrepid è veramente un ottimo attrezzo, l'ho provata, smontata, ma non scelta purtrppo. avendo appena iniziato ho optato per la super avant, modello un po datato (2006) ma che mi sta dando non poche soddisfazioni.
per uno che ha il pollice sensibile la intrepid è un ottimo mezzo. a differenza della montecarlo ha l' anodizzazione dei bracci, e lo spostamente del servo dello sterzo e della colonnina salvaservo sul basculino, in più qualche fresatura qua e la per l' alleggerimento del tutto.
oltre a questo puoi contare su una assistenza davvero soddisfacente, calcola che i ragazzi mantua non li conoscevo, ma a montaggio avvenuto mi hanno preso la macchina e rettificata a e controllata in ogni sua parte senza farmi spendere una lira. come motore monta un intrepid fatto apposta dall ops, un motorino davvoro brillante che sta dando filo da torcere ai piu gettonati novarossi, montati sulla stessa macchina.non so di dove sei, ma se il 28-29 agosto non hai nulla da fare, qui a mantova c'è una importante manifestazione, il campionato monomarca e di intrepid ne vedrai a iosa Monomarca Mantua Classic 2WD 2010

il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 490 escluso motore e radio, ma credo che con le offerte che fanno scenda a ncora.
Gallo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-10, 09:12 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team Visualizza il messaggio
Ciao, lascia perdere le mantua, come rigida scegli motonica
insomma la mantua è la mamma rigida
comunque spenderai mooooooolto meno con la rigida rispetto alla 1\5
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-10, 09:29 PM   #6
Utente
 
L'avatar di davidecarl
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prov.Cuneo
Messaggi: 104
davidecarl inizia ad ingranare.
predefinito

spiegatemi bene i costi e le manutenzioni dei motori ad esempio i litri di durata..i vega sono validi?non voglio andare OT ma ditemi quali costi si hanno facendo le gare in pista..sulle rigide..

con le 1/5 vedo che costano parecchio...sono molto reali come macchine..belle da vedere e molto facili nella guida le ho trovate non schizzofreniche come chiaramente le 1/8
davidecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-10, 11:15 PM   #7
Utente
 
L'avatar di marco mmb team
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 152
marco mmb team è un newbie...
predefinito

Come motori da allenamento il vega scud è buono, oppure se vuoi roba da gara vai in cerca di novarossi o max
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-10, 10:42 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 26
Gallo84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidecarl Visualizza il messaggio
spiegatemi bene i costi e le manutenzioni dei motori ad esempio i litri di durata..i vega sono validi?non voglio andare OT ma ditemi quali costi si hanno facendo le gare in pista..sulle rigide..

con le 1/5 vedo che costano parecchio...sono molto reali come macchine..belle da vedere e molto facili nella guida le ho trovate non schizzofreniche come chiaramente le 1/8

io ti parlo di mantua e ops, che son quelli che conosco. con l' intrepid ci fanno circa 12 lt.con miscele dal 20 al 25 %.io utilizzo anche i rigenerati, sempre di ops, che fanno i ragazzi di MM.costo treni di gomme intorno ai 10 euro la coppia...
Gallo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-10, 01:07 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se sei abituato a correre con le 1\5 con le 1\8 rigide ti riposi il portafogli...sono molto robuste,i motori durano in base a che motore sia (durano comunque meno dei motori delle 1\5) ci rimetto solo come costo della nitro...ma sei pratico di motori nitro? no perchè necessitano di una toccata alla carburazione ogni volta...non come nelle 1\5...ma come guida sono più tranquille di sicuro rispetto alla 1\8 pista..molto simili alla 1\5..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 04:58 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: conegliano (tv)
Messaggi: 15
giorgio88 è un newbie...
predefinito

prendi la mantua inttrepid....
giorgio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 08:05 PM   #11
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito

ciao

compra il modello che trovi i ricambi vicino casa senza dover averli dietro sempre.............
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 08:17 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

se ti lamenti di prezzi io ti consiglio di rimanere sulle 1/5 costano di più all'inzio ma a mantenerle costa meno, sia come mix che come gomme, 1 litro di miscela per la 1/8 si aggira dalle 10 alle 18 euro, a parità di prezzo ci prendi un litro di olio 2 T e più di 5 litri di benza e ci giri una vita per non parlare dei motori, una fascia costa intorno alle 20 euro e durano un'eternità
__________________
Modello: kyosho inferno gt 350z calsonic
Motore: GXR-28
Radiocomando: Hitech linx3D
Servi: Futaba S9303-Futaba S9001
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 02:39 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

le gomme delle 1\5 costano poco?? 30 euro la coppia!!

con quelle in spugna ci giri fino al cerchio

è ovvio che non si può avere moglie piena e botte ubriaca...a me piacciono entrambi i tipi...calcola che con i motori nitro ce più manutenzione e devi saper carburare...ma le 1\8 rigide ripeto sono molto robuste e manutenzione ridotta all'osso
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 07:28 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 26
Gallo84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
le gomme delle 1\5 costano poco?? 30 euro la coppia!!

con quelle in spugna ci giri fino al cerchio

è ovvio che non si può avere moglie piena e botte ubriaca...a me piacciono entrambi i tipi...calcola che con i motori nitro ce più manutenzione e devi saper carburare...ma le 1\8 rigide ripeto sono molto robuste e manutenzione ridotta all'osso
quoto! è divertimento e sto week end, mi cucco due giorni di italiano, 62 iscritti in monomarca mantua
Gallo84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
quale scegliere?? miami Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 40 10-09-13 08:26 PM
quale 1:5 scegliere??? matsp Automodelli a scoppio 1/5 21 17-12-09 11:51 AM
Quale scegliere tarponauta Automodelli a scoppio Monster Truck 7 17-10-09 06:08 PM
Quale scegliere? lesino Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 11-09-09 08:29 PM
quale z scegliere generoso Mini automodelli rc elettrici 1 28-11-03 09:40 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play