Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-10, 05:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 2
Rocaro_maciusky è un newbie...
predefinito Aiuto primo acquisto

Ciao a tutti!!! Premetto che sono nuovo di questo campo, quindi mi scuso a priori per la mia ignoranza. Adoro gli automodelli fin da piccolo e trascinato da un mio amico appassionato di motori, auto e che fa collezione di modelli di auto da esposizione mi sono avvicinato al campo del modellismo. Non ho ancora nessun automodello, perciò, per non fare qualche stupidaggine, volevo un aiuto per il mio primo acquisto: vorrei un buon modello per cominciare, abbastanza veloce per potermi divertire, per poter gareggiare tra amici (non a livelli agonistici), che possa modificare e potenziare gradualmente e che possa andare su pista, sull' asfalto (anche quello non proprio liscio) e anche eventualmente sulla terra battuta e su erba molto bassa (1 o 2cm). Spero di essere stato abbastanza chiaro e ricordate che non ci capisco molto, perciò sono nelle vostre mani.

P.S. c' è qualche cosentino o calabrese tra di voi?
Rocaro_maciusky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 01:10 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marco mmb team
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 152
marco mmb team è un newbie...
predefinito

Ciao, innanzi tutto ti dico che ci sono delle scale sulle auto le 1/5, 1/8, 1/10, 1/12, 1/16 e via via, io dal quello che ho capito vuoi farne un utilizzo misto a partire dal terreno sconnesso all'asfalto liscio, dal mio punto di vista ti sarebbe meglio prendere una rally game in scala 1/8, hai una trazione cardanica cambio a 2 marce e fai sui 90 orari, per i costi dipende dal modello, io ti consiglio di trovare fuori un buon usato completa di tutto
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 05:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 2
Rocaro_maciusky è un newbie...
predefinito

ok grazie mille per il consiglio.
Rocaro_maciusky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 08:51 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se puoi evitare la terra battuta e la erba fallo, sennò ti prendi una bella buggy e nn ti preoccupi +.
quoto marco mmb team
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 02:54 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Io ti consiglio un Monster Truck in scala 1/8 o addirittura 1/10, con quello giri ovunque ed il divertimento è assicurato, su you tube trovi video in quantità e puoi farti un' idea precisa di come possano andare. Fai un giro inoltre nella sezione Monster Truck e troverai tutte le informazioni che cerchi
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 04:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Io ti consiglio un Monster Truck in scala 1/8 o addirittura 1/10, con quello giri ovunque ed il divertimento è assicurato, su you tube trovi video in quantità e puoi farti un' idea precisa di come possano andare. Fai un giro inoltre nella sezione Monster Truck e troverai tutte le informazioni che cerchi
bhè ricordo che col monster puoi andare OVUNQUE anche tra sabbia neve terra con tutti i tipi di fondi, ma su strada è poco stabile e mai veloce come una rally e una buggy, per il tuo utilizzo ti consiglio una buggy, ma se vuoi un mezzo versatile e inarrestabile, che può andare tranquillamente nel tuo giardino senza uscire di casa e trovarti il piazzale il miglior acquisto è il monster, altrimenti se vuoi utilizzarlo come hai detto tu all'inizio prendi una bugggy, la rally nn la vedo buona per lo sterrato e l'erbetta, mentre la buggy può andare oltre questi limiti è la tenuta su asfalto è molto vicina alla rally !!!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 07:51 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
bhè ricordo che col monster puoi andare OVUNQUE anche tra sabbia neve terra con tutti i tipi di fondi, ma su strada è poco stabile e mai veloce come una rally e una buggy, per il tuo utilizzo ti consiglio una buggy, ma se vuoi un mezzo versatile e inarrestabile, che può andare tranquillamente nel tuo giardino senza uscire di casa e trovarti il piazzale il miglior acquisto è il monster, altrimenti se vuoi utilizzarlo come hai detto tu all'inizio prendi una bugggy, la rally nn la vedo buona per lo sterrato e l'erbetta, mentre la buggy può andare oltre questi limiti è la tenuta su asfalto è molto vicina alla rally !!!
Io con le gomme della buggy eviterei di scorrazzare troppo sull' asfalto... sennò accendi un mutuo
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 12:53 PM   #8
Utente
 
L'avatar di marco mmb team
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 152
marco mmb team è un newbie...
predefinito

Infatti per correrci sull'asfaltro ci sono quelle da rally game, e poi non è che un treno di ruote per monster:lookahsisi5i h: te le regalino, quindi il buggy è mille volte meglio
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 09:43 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ragazzi, cambiate le gomme e il gioco è fatto, un treno di gomme per piazzale costa 30 euro con anche i cerchi
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 10:21 PM   #10
tunder tiger tsn4
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao ragazzi mi vorrei anche io comprare il mio primo modello on road a scoppio e vorrei andarci sui piazzali quindi deve essere a cardano che ve ne pare di questa è una radio kontrol se no qualè altra macchina a cardano mi consigliate?? che non sia la thunder tiger tsn4 perchè con un sassolino si rompe la trasmissione aspetto risposte grazie Automodello 1:10 - MCLaren GTR
[HSP94102]

197.00 € 168.00 € AUTOMODELLO A SCOPPIO RTR
COMPLETO DI RADIOCOMANDO E MOTORE

INCLUSI NELLA CONFEZIONE:
- automodello premontato al 100%
- carrozzeria già verniciata e ritagliata
- motore a scoppio 2.6cc (avviamento a strappo)
- 2 servocomandi
- ricevente 2 CH
- radiocomando proporzionale 2 Canali
DATI TECNICI:
Telaio/Chassis tipo: piastra in alluminio
Scala: 1/10
Serbatoio: 75cc
Lunghezza: 380mm
Larghezza: 200mm
Peso/Chassis: 1850g
Gomme: 64x26mm (Racing)
Trazione: 4 ruote motrici
Cambio: cambio a 2 velocità - automatico centrifugo
Sospensioni: 4 ammortizzatori ad olio
NOTE:
Tutto montato su cuscinetti
Cambio a 2 velocità
Trasmissione a cardano
2 differenziali a 5 satelliti
Freno a disco
Ammortizzatori con testata in alluminio

Ampia disponibilità di ricambi nella sezione HI-SPEED
Opzioni disponibili: Starter kit + 1 litro miscela: 01 (+ 24.00 €) Recensioni recenti: 3 Questo Prodotto e' stato aggiunto al nostro Catalogo il lunedì 24 aprile, 2006.
Clicca per allargare la finestra
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 11:47 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tunder tiger tsn4 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi mi vorrei anche io comprare il mio primo modello on road a scoppio e vorrei andarci sui piazzali quindi deve essere a cardano che ve ne pare di questa è una radio kontrol se no qualè altra macchina a cardano mi consigliate?? che non sia la thunder tiger tsn4 perchè con un sassolino si rompe la trasmissione aspetto risposte grazie Automodello 1:10 - MCLaren GTR
[HSP94102]

197.00 € 168.00 € AUTOMODELLO A SCOPPIO RTR
COMPLETO DI RADIOCOMANDO E MOTORE

INCLUSI NELLA CONFEZIONE:
- automodello premontato al 100%
- carrozzeria già verniciata e ritagliata
- motore a scoppio 2.6cc (avviamento a strappo)
- 2 servocomandi
- ricevente 2 CH
- radiocomando proporzionale 2 Canali
DATI TECNICI:
Telaio/Chassis tipo: piastra in alluminio
Scala: 1/10
Serbatoio: 75cc
Lunghezza: 380mm
Larghezza: 200mm
Peso/Chassis: 1850g
Gomme: 64x26mm (Racing)
Trazione: 4 ruote motrici
Cambio: cambio a 2 velocità - automatico centrifugo
Sospensioni: 4 ammortizzatori ad olio
NOTE:
Tutto montato su cuscinetti
Cambio a 2 velocità
Trasmissione a cardano
2 differenziali a 5 satelliti
Freno a disco
Ammortizzatori con testata in alluminio

Ampia disponibilità di ricambi nella sezione HI-SPEED
Opzioni disponibili: Starter kit + 1 litro miscela: 01 (+ 24.00 €) Recensioni recenti: 3 Questo Prodotto e' stato aggiunto al nostro Catalogo il lunedì 24 aprile, 2006.
Clicca per allargare la finestra
nn andare alle cinesate, prendi thunder tiger, hpi, kyosho e altre marche che nn conosco, fai una ricerca sui siti ufficiali e facci un fischio !
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 08:27 AM   #12
tunder tiger tsn4
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la thunder tiger ho detto che non la posso prendere quella a cinghia perchè con un sassolino si rompe e neanche la tomawk perchè non ho molti soldi solo 250 forse una kyosho quale mi suggerite a cardano grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 09:20 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tunder tiger tsn4 Visualizza il messaggio
la thunder tiger ho detto che non la posso prendere quella a cinghia perchè con un sassolino si rompe e neanche la tomawk perchè non ho molti soldi solo 250 forse una kyosho quale mi suggerite a cardano grazie
bhè nn conosco i prezzi, comunque ti consiglio di dare un occhiata sui siti ufficiali delle marche + famose, tipo kyosho, hpi, mugen, losi e tante altre e vedi se nei prodotti trovi on-road cardaniche, vai su ebay oppure altri siti per vedere i prezzi, ho fatto cosi io all'acquisto del monster, oltre a armi dare una mano dal forum che ringrazio ancora di cuore !
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 10:03 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

piuttosto che scala vuoi 1:8 o 1:10??? no perché di scala 1:10 ho trovato cosette interessanti:
Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
http://www.modelsport.co.uk/index.ph...lly&Scale=1:10
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One

Ultima modifica di hero_94; 03-07-10 a 10:16 AM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 12:25 PM   #15
tunder tiger tsn4
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

1/10
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
primo acquisto daiton Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 38 13-03-10 08:02 PM
Aiuto nel primo acquisto!!! Snoke69 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 43 18-05-09 05:45 PM
primo acquisto..... remok11 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 31-12-05 04:57 PM
Richiesta aiuto per il Primo acquisto diabolik Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 21-05-05 01:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play