Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-10, 09:11 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito F1 A Scoppio_ 1:8 _ 1:7

Salve;

Vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo;
Diciamo che non ho il tempo per costruire o perderci del tempo causa università!
ma se posso nei mesi prossimi potrei trovare una frazione di tempo per questo bell'hobby.

Proprio per questo
Scrivo quì, "siete" molto ma molto esperti, dei guru del modellismo... Sono un allievo ingegnere, appassionatissimo di motori/Tecnica ,ma non conosco questo mondo!

Mi interesserebbe costruirmi un modello di auto F1 , in scala 1:8 o diciamo 1:7 come la famosa ferrari de-agostini.

iL problema principale è la follia dell'azienda di "Novara" detto con tutto il rispetto 1000 e rot € per un modello non potrei mai spenderli.
Non mi interessano sponsor, fascicoli, fogli illustrativi su come funziona un motore da taglia erba...ecc!
mi interessa solo l'occorente... che ovviamente non mi posso produrre in casa!_ per il montaggio me la sbrigherei io !

di competenze tecniche me ne intendo
ma non conosco ne le varie azienda costruttrici, a parte qualche nome, ne prezzi ne dove reperire materiale.

Ho mandato una mail alla Kios**o e mi han detto che non mi possono aiutare.
Sarei felice se mi aiutaste a reperire magari qualche referenza che mi possa aiutare per far ciò; Sono sicuro che più di voi che "ci lavorate quasi" non ce ne siano più esperti

Grazie Dell'attenzione
Cordiali Saluti.
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 09:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non ho ben capito cosa vorresti fare, i modelli da edicola, li vendono anche in negozio, solo che in negozio li paghi meno...

Ci sono le RTR (Ready To Run), che le compri e sono pronte per correre, non manca nulla, e ci sono le Kit, che compri motore, servi e radiocomando a parte.

Non voglio assolutamente sottovalutare le tue capacità tecniche, anzi, ma credimi, se ti ritrovi un modello completamente smontato, che non conosci nei minimi dettagli, non riesciresti mai a montarlo senza un manuale di istruzioni, a meno che tu non sia un super esperto di modellismo dinamico, ogni singolo pezzo ha una precisa collocazione e un preciso verso ad una precisa misura, quindi non riusciresti a montarlo, credimi, ne ho montate, da zero, 3, prossimamente ne monterò una quarta, tutte diverse, ma senza manuale non vai da nessuna parte.

Tanto per precisare, non sono motori da tagliaerba, sono micromotori, ben lontani da quello che intendi...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 10:09 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Non ho ben capito cosa vorresti fare, i modelli da edicola, li vendono anche in negozio, solo che in negozio li paghi meno...

Ci sono le RTR (Ready To Run), che le compri e sono pronte per correre, non manca nulla, e ci sono le Kit, che compri motore, servi e radiocomando a parte.

Non voglio assolutamente sottovalutare le tue capacità tecniche, anzi, ma credimi, se ti ritrovi un modello completamente smontato, che non conosci nei minimi dettagli, non riesciresti mai a montarlo senza un manuale di istruzioni, a meno che tu non sia un super esperto di modellismo dinamico, ogni singolo pezzo ha una precisa collocazione e un preciso verso ad una precisa misura, quindi non riusciresti a montarlo, credimi, ne ho montate, da zero, 3, prossimamente ne monterò una quarta, tutte diverse, ma senza manuale non vai da nessuna parte.

Tanto per precisare, non sono motori da tagliaerba, sono micromotori, ben lontani da quello che intendi...
Grazie delle info Milacris;

La parte sul motore era una provocazione umoristica vera e propria :P .

Potrei essere anche chissà quale tecnico ma... comunque non ho mai montato un modello :P!!
in effetti hai ragione...

Cmq voglio semplicemente costruirmi da 0 una f1 scala 1:7 al massimo 1:8.
Non devo giocarci con la macchinina,non devo correrci...
anche se detto così sembra che la stia facendo passare come roba cinese, ma ho visto che non è roba da cinesi nelle bancarelle... ho visto auto piccolissime con astuzie tecniche da paura !

le RTR da te mensionate escludiamole... perchè non mi interessa la macchina per correre.

puro piacere di costruire... e divertirmi! a low budget !


Quindi non so... alla luce di ciò, cerco un kit con tutti i pezzi,da montarmi ad uno ad uno, giustamente con una guida

thanks
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 10:18 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elixus10 Visualizza il messaggio
Grazie delle info Milacris;

La parte sul motore era una provocazione umoristica vera e propria :P .

Potrei essere anche chissà quale tecnico ma... comunque non ho mai montato un modello :P!!
in effetti hai ragione...

Cmq voglio semplicemente costruirmi da 0 una f1 scala 1:7 al massimo 1:8.
Non devo giocarci con la macchinina,non devo correrci...
anche se detto così sembra che la stia facendo passare come roba cinese, ma ho visto che non è roba da cinesi nelle bancarelle... ho visto auto piccolissime con astuzie tecniche da paura !

le RTR da te mensionate escludiamole... perchè non mi interessa la macchina per correre.

puro piacere di costruire... e divertirmi! a low budget !


Quindi non so... alla luce di ciò, cerco un kit con tutti i pezzi,da montarmi ad uno ad uno, giustamente con una guida

thanks
ma se deve stare ferma a che ti serve la macchina a scoppio? comperati un kit statico e fai prima
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 10:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

peccato che le auto in kit siano quelle per gareggiare e costano molto di più
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 10:35 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
ma se deve stare ferma a che ti serve la macchina a scoppio? comperati un kit statico e fai prima

mi avete preso proprio a parola

se costruisco una macchina normale che si prova... che la si vuole far andare... provare ecc!!

la mia richiesta era comunque per far capire che non è mia priorità correrci ... ma divertirmi!__"tempo permettendo"
poi non lo so ... magari mi verrà la smania di correre!

Ps: Informazioni comunque per questo kit di costruzione F1 ?
abbiamo parlato più delle mie intenzioni che della richiesta vera e propria del topic!

grazie cmq delle risp.
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 10:44 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ho letto tutte le risposte ma in definitiva non ho ancora capito cosa cerchi........mi spiego meglio una cosa è spiegarti come si fa un altra è farla, inanzitutto produrre un solo modello anche per un azienda con tutti macchinari è una spesa enorme, in secondo luogo hai torni frese a cnc?
Hai il materiale a disposizione tipo ergal o carbonio?
Tanto non pensare di risparmiare perche comunque l elettronica, il motore, lo scarico e la scocca le devi comprare e sicuramente trattandosi di pezzi venduti come ricambi nell insieme costano piu che comprare il modello, in ogni caso o su qualsasi piano la si guarda la cosa è impossibile costruire un modello che nuovo viene venduto a 99 euro completo di motore e radiocomando e spenderci meno.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 29-03-10 a 10:48 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 10:54 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sere, lui cerca un modello scala 1/8 di F1 rc, da costruire, tutto smontato, però a basso costo, per il momento ha solo intenzione di montarlo, poi vedrà se farlo correre...

Il problema è che se lo vuoi a basso costo devi andare di RTR, che te lo danno già montato e pronto corsa, se no devi prendere un Kit, da montare, ma il costo si alza, e di parecchio...

Correggetemi se sbaglio...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 11:00 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Ho letto tutte le risposte ma in definitiva non ho ancora capito cosa cerchi........mi spiego meglio una cosa è spiegarti come si fa un altra è farla, inanzitutto produrre un solo modello anche per un azienda con tutti macchinari è una spesa enorme, in secondo luogo hai torni frese a cnc?
Hai il materiale a disposizione tipo ergal o carbonio?
Tanto non pensare di risparmiare perche comunque l elettronica, il motore, lo scarico e la scocca le devi comprare e sicuramente trattandosi di pezzi venduti come ricambi nell insieme costano piu che comprare il modello, in ogni caso o su qualsasi piano la si guarda la cosa è impossibile costruire un modello che nuovo viene venduto a 99 euro completo di motore e radiocomando e spenderci meno.
mi dispiace se non hai ancora capito cosa cerco;

Mi sembra chiaro: Un kit di costruzione f1 a scoppio 1:8 o 1:7 .
economico ma tecnicamente soddisfacente.

tutti i bla bla conseguenti sono chiarimenti e info supplementari.. ma la richiesta non cambia mica!

non ho un laboratorio di produzione... frese e cose che hai accennato te!
ci mancherebbe altro

siete voi gli esperti non io... i 1000 e+€ della f12007 mi sembrano esorbitanti.
Per questo ho chiesto aiuto a voi... se no mica scrivevo nel forum

Edit: Esattamente Milacris!!!
... vabè penso che comunque qualcuno di voi ne sa più o meno di prezzi in linea generale!!

poi ognuno del suo giocattolo può farne una pietra preziosa, ovviamente quì si parla in indice generale

Ultima modifica di elixus10; 29-03-10 a 11:04 PM
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 11:17 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Non hai molta scelta le formula 1 1/8 a scoppio non ce quasi piu nessuno che le fa una volta cera mantua model e kyosho che le vendevano al pubblico. ora le fanno quasi tutte 1/5.
o trovi qualche usato da spendere poco oppure si trova quella da edicola usata sui 250 euro.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 12:18 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Non hai molta scelta le formula 1 1/8 a scoppio non ce quasi piu nessuno che le fa una volta cera mantua model e kyosho che le vendevano al pubblico. ora le fanno quasi tutte 1/5.
o trovi qualche usato da spendere poco oppure si trova quella da edicola usata sui 250 euro.

nuu... che brutta notizia che mi hai dato!!!!!!!!!!!!!!!

da sconoscitore di questo mondo: Come mai questo insuccesso? se così si può citare..

non lo so 1:8 , 1:7 possono essere sulla 60ina di centimetri, centimetro più centimetro meno... è la "size" ideale per me !

1:5 mi è grande come idea!
e comprarle già montate... non esiste. il bello sta nel montarle pezzo pezzo...

sicuramente le auto touring sono più stabili, hanno forse più pregi per il setup , sarà questo il motivo del successo... boh.
ma non è ciò che mi interessa......

thanks abmodel:

se qualcuno è cmq del settore f1 rc cars ... help me ! XD
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 12:25 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ha la F2004, quella dell'edicola, questa KYOSHO - Ferrari F2004 DeAgostini , è lunga esattamente 563 mm (appena misurata), ma se la prendi in negozio (non son sicuro che la trovi) te la danno già montata...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 12:31 AM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Io ha la F2004, quella dell'edicola, questa KYOSHO - Ferrari F2004 DeAgostini , è lunga esattamente 563 mm (appena misurata), ma se la prendi in negozio (non son sicuro che la trovi) te la danno già montata...

infatti il problema è proprio questo, il piacere per me, penso anche per molti tecnici è montarla.....

piccolo OT: Ne ho sentito parlare male del modellino f2004 ... non so , se per prestazioni o per materiali...componentistica;

mentre la f2007 va a ruba...

/ot.

scrivo dalla Sicilia, casomai ora provo in qualche negozio "se c'è" quì...
per vedere se ce l'hanno!

ma se come dite voi... non ne fanno!
nessun azienda produce ....
mi sa impossibile trovare un kit montaggio 1:7- 1:8
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 01:13 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito

Per tenere vivo il topic;

in queste ore ho preso più informazioni, relative a questi specifici prodotti....

in giro ce ne sono poche e niente, ma nessuno mi ha saputo spiegare ancora il perchè... forse perchè troppo delicate per spenderci così tanto ?

cmq a parte la f12007 che è fantastica, anche se non ne capisco per un giudizio tecnico di alto livello... ho visto in internet un'altro kit di montaggio se non sbaglio è smontata..

di questa altra belva; Serpent Model Racing Cars - Product - Serpent F180 kit

la serpent f180!

cosa in comune con il gioellino di maranello... il prezzo esorbidante!

allora... mi sa che f1 non ce ne sono a basso costo, queste sono chicche del modellismo... per farsele pagare così tanto ci sarà un motivo!

rispetto ai touring o gli off road.
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 09:45 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elixus10 Visualizza il messaggio
allora... mi sa che f1 non ce ne sono a basso costo, queste sono chicche del modellismo... per farsele pagare così tanto ci sarà un motivo!

rispetto ai touring o gli off road.
non è che la f1 è una chicca per cui la paghi di più...

la paghi "di più" poi rispetto a cosa??? perchè è un kit... quindi molto più performante di una rtr e adatto alle gare...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play