nuova ferrari f2007 problemi assetto/frizione
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Ciao ragazzi, ho preso la ferrari f2007, bella macchina, però essendo novello faccio fatica a regolare l assetto, o meglio, ho dovuto alzarla un pò da terra perchè il fondo toccava, quindi con il precarico l ho alzata un pò, però quando corro la macchina non va dritta, o meglio, se vado piano lei va anche dritta ma quando la faccio andare veloce tende a tirare di lato. Premetto che ho già controllato i tiranti dello sterzo e sono uguali. Inoltre, altro piccolo problema, se da fermo do gas a manetta la macchina non si muove, è come se la frizione slittasse, devo accelerare piano e cosi inizia a muoversi, a volte a scatti, ma anche andando su di giri ogni tanto slitta, non le ruote, e fa fatica a prendere velocità, per capirci meglio non è fluida come dovrebbe essere. cosa riuscite a dirmi in proposito?
Grazoe a tutti.:rotflserio3rd::rotflserio3rd::rotflserio3rd ::rotflserio3rd::rotflserio3rd::rotflserio3rd::rot flserio3rd::rotflserio3rd::bowdown::bowdown::bowdo wn: |
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Non credo che il problema descritto sia causato dalla frizione, è più probabile che si tratti del cuscinetto unidirezionale montato sulla corona della prima marcia che probabilmente è sporco di olio oppure è difettoso. Per capire se è lui la causa prova a guardare se nel momento in cui senti che il motore sale di giri velocemente la corona sta girando oppure no. Se gira il problema è del cuscinetto che non trasmette il movimento alla trasmissione :)
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Quoto grandamodel, anche per me il problema sta nell'unidireziuonale, è capitato anche a me, se partivo piano andava, appena davo gas di brutto, andava sù di giri e si fermava, era quello, ma girando le corone non vedi il difetto, perchè se giri lento riesce a trascinare le ruote, è quando il motore scarica la potenza che slitta...:looksisi3gy:
Se girando la corona una delle ruote gira meno, hai qualche attrito in quella ruota, o magari qualche problema al differenziale, prova a far girare la ruota a mano e senti se gira libera come l'altra o se è un pò più dura...:looksisi3gy: |
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ciao
prima di sostituire il cuscinetto prova ad oliarlo con olio x cuscinetti unidirezionali bastano 1-2 gocce io uso quello serpent..... |
Prima di sostituirlo, puliscilo e mettici l'olio apposito, pulisci anche l'albero...:lookahsisi5ih:
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Ma, ragazzi, se slitta xke' c'è Dell olio e mi dite di pulirlo, non devo più metterci olio se no continua a slittare.... Poi m dite di metterci una goccia d olio apposito.... Io l ho smontato ieri sera ed effettivamente era un Po sporco di olio. Non è che se ci rimetto una goccia di olio come avete detto mi ritrovo con lo stesso problema? Cioè che slitti ancora?:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi5i h:
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dunque ragazzi, smontato tutto e pulito per bene, ma il problema rimane.... se do gas.... non parte.... cambio i ceppi della frizione? che dite? avete qualcosa da consigliarmi?
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Anch'io ho lo stesso problema ho cambiato anche cuscinetto ma niente:dissapprove:
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Ma la campana gira?? Devi controllare dove perde la trasmissione, se sulla campana o sulle corone del cambio, vedi cos'è che gira a vuoto... |
Da quel che mi ricordo io le corone del cambio giravano ma non arrivava niente dietro
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esatto frizione e corone del cambio girano, ma dando ggas da fermi a manetta sembra che la corona delle prima marcia scivoli sull albero della trasmissione. Probabilmente è il cuscinetto wan wey che non fa il suo dovere.... non so. il bello che ora ho sbattuto e rotto i braccetti dello sterzo e non posso correre, devo aspettare i ricambi..................... :dissapprove::mads::dissapprove::mads::dissapprove ::mads::nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso3ce1c r::nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:
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