Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-09, 04:38 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
Topspeed è un newbie...
predefinito Kyosho DRX 1:9 : bella eh ... ma non parte!

Non so se è il postyo giusto per chiedere, perchè in effetti il modello è 1:9 e non è proprio on-road però nelle 1:8 off road non mi sembrava corretto, in ogni il problema c'entra ben poco con la destinazione d'uso ...

In poche parole l'ho presa ieri ma non c'è verso di metterla in moto comesi deve.
O non si accende proprio, lo strappo è duro e a volte s'inceppa pure oppure si accende alla prima ma è acceleratissima e sno costretto a spegnerla di corsa per evitare danni.
Le regolazioni di base del carburatore le ho fatte come da indicazioni quindi vite massimo avvitata tutta e poi svitata di 3 giri e 1/2, vite minimo avvitata tutta e poi svitata di 2 giri e 1/2 e vite giri (o minimo meccanico) aperto di circa 1mm .
Però non c'è verso, così facendo tolgo la candela , tiro lo strappo ma il pistone non tira su benzina, allora soffio nel tubicino a gas aperto, riempio il carburatore e così il pistone tira ... acendo e l'auto è tiratissima, quindi spengo. Diminuisco un pò di minimo e non si ccende più. Diminuisco un pò di massimo e non si accende più ... chefaccio ?
Ho letto da qualche parte che bisogna imparare a farsi la carburazione da soli, ma se per imparare bisogna rompere tutto preferisco andare dal negoziante ... altrimenti chi mi aiuta ???

GRAZIE a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 09:29 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
Topspeed è un newbie...
predefinito

Nessuno in grado di aiutarmi ?
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 11:40 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
ghidtrx è un newbie...
predefinito

Guarda fai prima a portarla in negozio che te la sistema per il rodaggio dopo lo continuerai a casa.. Ma la ghigliottina e' chiusa quando la accendi???
__________________

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 09:57 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
Topspeed è un newbie...
predefinito

Guarda, qui la situazione è peggio di quanto sembrava, io è vero che non sono esperto, però è il secondo modello a scoppio che prendo e il primo (Kyosho V-one S) l'ho accesso alla prima , rodato per bene e usato tranquillamente, questo ha seri problemi. Ieri con giammy su msn le abbiamo provate tutte e non c'è verso, manco con la mix nella camera di scoppio (e/o carburatore) da segni di vita ... e pipetta e candele funzionano perfettamente eh.
Ho parlato anche con un esperto del settore e mi ha detto che con molta probabilità il motore è difettato e di farmela cambiare all'istante.

Una domanda però ... volendo cambiare motore si può su questo modello ? E se sì cosa mi consigliereste per avereun buon compromesso fra prestazioni e affidabilità ?
Vi ricordo che la Kyosho DRX monta il GXR18 da 3cc.
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 08:16 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Topspeed Visualizza il messaggio
Guarda, qui la situazione è peggio di quanto sembrava, io è vero che non sono esperto, però è il secondo modello a scoppio che prendo e il primo (Kyosho V-one S) l'ho accesso alla prima , rodato per bene e usato tranquillamente, questo ha seri problemi. Ieri con giammy su msn le abbiamo provate tutte e non c'è verso, manco con la mix nella camera di scoppio (e/o carburatore) da segni di vita ... e pipetta e candele funzionano perfettamente eh.
Ho parlato anche con un esperto del settore e mi ha detto che con molta probabilità il motore è difettato e di farmela cambiare all'istante.

Una domanda però ... volendo cambiare motore si può su questo modello ? E se sì cosa mi consigliereste per avereun buon compromesso fra prestazioni e affidabilità ?
Vi ricordo che la Kyosho DRX monta il GXR18 da 3cc.
risolto l'arcano mistero il problema sta prorpio nei motori kyosho che sono una schifezza
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 02:56 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
Topspeed è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
risolto l'arcano mistero il problema sta prorpio nei motori kyosho che sono una schifezza
Ormai è assodato ... ma su questo modello è possibile sostituirlo ???
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 05:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

penso di si
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 08:20 PM   #8
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

guarda io ti dico una cosa, fattelo cambiare immediatamente in garanzia se puoi perchè io avevo un motore sulla mia HB che sin dalla prima accensione faceva uguale, non partiva e se partiva stava su di giri....morale della favola dopo poco più di un litro ha sbiellato e grippato
sostituire quello si puo, ma trovare un 3cc che si adatti non è cosa facile.
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kyosho Inferno MP7,5 Sports 3. Bella come prima macchina ma DOVE COMPRARLA A MENO? marcozaba81 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 16-05-09 12:56 PM
bella iacopo1991 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 06-01-07 06:17 PM
la mia bella edoardosibona Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 17-06-06 03:27 AM
che bella... paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 20 21-01-05 08:53 PM
bella golem Mini4wd Album fotografico 8 17-06-04 11:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play