Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-09, 10:30 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Carrozzerie..... Momento di stasi???

E' un po' che ho voglia di cambiare la carrozzeria... E la morosa pure. Solo che mi manca un po' l'ispirazione....
Sul sito della Deltaplastik non c'è niente che mi attiri molto. La 500 mi piace, come il maggiolino, ma non sono molto aereodinamiche (testate sulla 1/8). Sul sito della HPI c'è la Mustang GT (che adoro, anche se avrei preferito ma Shelby GT 500 KR per farla come KITT) anche se non saprei bene di che colore farla ...magari nera con i faretti doppi davanti o blu con le strisce argento o bianco, o bianco perla o, ancora, arancione con le strisce nere (su google ci sono tante foto da cui prendere spunto). E' una delle più probabili come futura carrozzeria.

Ci sono anche le "old muscle car" che sono carine.... Però al momento non mi prendono (ma va a periodi...)

Mi ha attirato molto la nuova Nissan GT-R (versione nuova della mia) ma, soprattutto, la Nissan Silvia in versione drifting, molto più bella di quella normale (con i fari solo adesivi ) e poi quel rosso bordeaux metallizzato (sul sito) mi piace molto (anche se un bel verde prato metallizzato e bianco perla...).
Il problema è che devo tagliuzzare un pelo di più la carrozzeria HPI per adattarla alla TS4n. Però la Silvia non la trovo (per il momento non è disponibile in siti "attendibili" ed europei.

La morosa invece vorrebbe la megane (vecchia la fa la TT, ma non si trova più, nuova non l'ho ancora vista)...

Altre marche che fanno carrozzerie 1/10??? Mi sembra che sia un momento di calma sotto il profilo carrozzerie... Non vedo tante novità.

Anche la S4 avrebbe bisogno di una nuova scocca. Purtroppo ora vanno di moda la McLaren e simili, e poi l'1/8 come scala è poco proporzionata...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-09, 11:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ecco dov'eri...

Ma la carrozza nuova la vuoi 1/10 o 1/8??

La morosa 1/10 (TS4n), e tu?

Anche la Mustang HPI fa 255 di interasse?
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 09:13 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Ecco dov'eri...

Ma la carrozza nuova la vuoi 1/10 o 1/8??

La morosa 1/10 (TS4n), e tu?

Anche la Mustang HPI fa 255 di interasse?
Beh, abbiamo lei la TS4n, mentre io la Ts4n e la S4 Revolution. Ed ormai è arrivato il momento di cambiare le carrozzerie. Sia la mia 1/8 che le 2 1/10 (queste ultime più per sfizio, ma anche l'1/8 in realtà non ne ha estremo bisogno.... solo che non mi piace più...).

La mustang non lo so... La Silvia normale era circa 1 cm più corta.... Mi sa che l'HPI è più corta di 1 cm come interasse. Bisogna capire se è "colpa" di HPI o di TT... Chi dei 2 non segue lo standard...(ammesso che si sia...)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-09, 12:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di 916f87
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 106
916f87 inizia ad ingranare.
predefinito

al di là dei gusti personali su un'S4 revolution opterei per carrozzerie come queste
SM scocche per automodelli RALLY
modelli come sm3/6/10/11
Qui inizi a sentire la funzione aereodinamica della carrozza, e poi onestamente a me piacciono anche parecchio.
Anche la deltaplastick produce qualcosa sulla riga di quelle che ti ho indicato.
916f87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-09, 07:32 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 916f87 Visualizza il messaggio
al di là dei gusti personali su un'S4 revolution opterei per carrozzerie come queste
SM scocche per automodelli RALLY
modelli come sm3/6/10/11
Qui inizi a sentire la funzione aereodinamica della carrozza, e poi onestamente a me piacciono anche parecchio.
Anche la deltaplastick produce qualcosa sulla riga di quelle che ti ho indicato.
Molto carine!!! Peccato per le ferrari fuori catalogo. Altra cosa negativa è la mancanza di decal. OK che sono carrozzerie da gara (e praticamente ogni 2 o 3 gare c'è il rischio di dover rifare la scocca, se non prima...), ma qualche decal.... Magari dopo natale li sento e vedo...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 01:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Belle davvero!!!

Nel sito della HPI in alcune precisano i 255 mm di interasse, in altre no, ma confrontando i modelli in cui si possono installare non sono diversi, quindi credo siano tutte da 255 di interasse... boh...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un momento di storia.................... cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 13-11-07 02:25 PM
ehi un momento... bony56 Mini4wd Principianti 1 07-10-05 04:37 PM
AHO FABIO....LEGGI UN MOMENTO.... matcerrato Mini4wd Principianti 16 02-05-05 07:28 PM
Il momento non è catartico.. ironspike Mini4wd Varie 3 28-04-05 04:53 PM
E' ora di un voluto e sospirato momento! buddha77 Statico - Kits, Info e Varie 34 23-04-05 08:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play