Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   consiglio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/75034-consiglio.html)

luigi o' luong 22-10-09 02:36 PM

consiglio
 
ciao a tutti, sono un modellista di off-road, che però ha tanta voglia di immergersi nell'on-road 1/8 pista.
che modello mi consigliate, tenendo conto che sono un pò maldestro nella guida, quindi una macchina abbastanza solida!!!!!!!!

grazie a tutti gli amci modellisti!!!!!!!

axell 26-10-09 02:23 PM

ciao!
Io nella tua stessa posizione mi sono comprato la kyosho inferno GT, RTR ma robusta da rally game .. e mi diverto ovunque in ogni piazzale .. per ora prendo dimestichezza con la velocità ,,, devo dire che mi sta pigliando di brutto ... usi la macchina quando vuoi e non ci metti mezza giornata per pulirla. Esteticamente è bella , se vai nella sez. rally game la vedi la mia bestiolina.
Ciao!

luigi o' luong 09-11-09 10:37 PM

grazie per il consiglio :brig: è davvero bella la tua bestiolina, ma vedi per i piazzali ho settato la mia off road, e nav igando navigando ho scovato quello che cercavo serpent 966 solo che per portarla in pista devo sborsare minimo 1000 euro è una botta!!!!:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi 5ih::lookahsisi5ih::skept::skept::skept:

axell 10-11-09 01:28 PM

Ciao
Beh ma guarda che non è solo l'assetto che sontraddistingue l'off dall'on ... ci sono anche le 2 marce e poi va considerato che la macchna è molto piu veloce... gomme diverse e impostazione diversa. In pista beh... tra l'on e l'off c'è un divario enorme secondo me... Curve impostate in un certo modo con l'off con l'on road sei praticamente fuori... le derapate che facevi con l'off con l'on road non ci sono o se ci sono mamma mia che manico che devi essere... io non sono ancora a quel livello. L' assetto è estremizzato nell'on road camber caster ecc sono una vera scienza (ed io ci sto giocando per ora per capire come si comporta la macchina ... Ma si passa da ..."si entro in curva che la tiene" a ... (nel migliore dei casi) "no cosi vado in testacoda" al peggiore dei casi (azz sono passato dritto .. )
è davvero bellissimo. Io ti consiglio una Rally piuttosto che una On road tnto da addolcire la pillola... il divario è minore ed hai tempo di capire tutte le dinamiche.
Questo è quello che ho fatto io e ti dico ... ne sono soddisfatto ... tanto divertimento "poco" sbattimento anche nel pulire la macchina.. Non si imbratta come le buggy
Vedi tu ..
Ciao!

markz 19-11-09 02:24 PM

ciao,se sei maldestro nella guida lascia stare l'1\8 pista :asd:..

sabby 22-11-09 07:58 PM

però può almeno provare può darsi che si migliora nella guida .....

simo94... 22-11-09 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 660529)
ciao,se sei maldestro nella guida lascia stare l'1\8 pista :asd:..

già:sisi: il migliore kit e sempre un pò fragile se le dita sono pesanti, prova con un buon usato tipo mugen serpent motonica ecc:brig:

zip8 26-11-09 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da axell (Messaggio 656773)
Ciao
Beh ma guarda che non è solo l'assetto che sontraddistingue l'off dall'on ... ci sono anche le 2 marce e poi va considerato che la macchna è molto piu veloce... gomme diverse e impostazione diversa. In pista beh... tra l'on e l'off c'è un divario enorme secondo me... Curve impostate in un certo modo con l'off con l'on road sei praticamente fuori... le derapate che facevi con l'off con l'on road non ci sono o se ci sono mamma mia che manico che devi essere... io non sono ancora a quel livello. L' assetto è estremizzato nell'on road camber caster ecc sono una vera scienza (ed io ci sto giocando per ora per capire come si comporta la macchina ... Ma si passa da ..."si entro in curva che la tiene" a ... (nel migliore dei casi) "no cosi vado in testacoda" al peggiore dei casi (azz sono passato dritto .. )
è davvero bellissimo. Io ti consiglio una Rally piuttosto che una On road tnto da addolcire la pillola... il divario è minore ed hai tempo di capire tutte le dinamiche.
Questo è quello che ho fatto io e ti dico ... ne sono soddisfatto ... tanto divertimento "poco" sbattimento anche nel pulire la macchina.. Non si imbratta come le buggy
Vedi tu ..
Ciao!

axell, non per dirti nulla ma la tua inferno gt non è altro che una inferno mp7,5 solo con cambio a due marce e palo rigido!!! camber caster angolo di toe angolo di akerman inclinazione sospensioni gradazione oli e affini sono le stesse cose per on e per off, guarda me che al momento sto giocando di camber per trovare il giusto compromesso tra grip e cappottoni, e il tutto non su asfalto ma su terra, idem lo stile di guida, io sfrutto il drift nell'off, ma molti piloti anche nell'off hanno uno stile pulito!!!! sul fatto che poi si sporca l'auto sono d'accordo, ma per me è un piacere smontarla pulirla e rimontarla!!! ricorda, le rallygame sono auto derivate dalle buggy, cambia solo la carrozzeria e l'assetto!!!

axell 30-11-09 04:40 PM

Grazie zip8 ... ma so la mia macchina che cosa è :perp:
so anche che la rally game è derivata dalle buggy...
pero su una cosa ti quoto in pieno... è un piacere smontare e pulire la propria macchina ..
pero ci vuole tempo ... ed è per questo motivo che ho abbandonato il buggy ... io non ho abbastanza tempo di mettermi li a smontarla per bene tutte le volte che la uso... poi io sono precisino e se non è pulita bene non mi piace...
Resto comunque dell' idea che il buggy sia stupenda come disciplina...

fabiox-ray 30-11-09 05:25 PM

mi scuso per la precisazione .....se confrontiamo le rally da competizione non c'entrano niente con gli rtr.....allora ci avviciniamo agli 1-8 pista
:Ok:

zip8 01-12-09 12:33 AM

ormai non si parla più di rallygame ma di gt, ormai è diventata una categoria a se tra il pista e il buggy,non sono più auto a 3 differenziali (centrale bloccato xòXD) con trasmissione a cardano che se in pista sta un po di brecciolino se ne fregano altamente, ormani sono tutti gioiellini a cinghia tirati al limite che con l'off non hanno più nulla a che vedere, al contrario la inferno gt che è ancora una vera rally dato che deriva da una 7.5!!! per axell, sono perfettamente d'accordo con te, anche io la mia kyosho se non è perfetta non sono contento, calcola ce l'ho in esposizione in camera mia quando non la uso!!!XD per il tempo è verissimo nella cura, una rally si sporca molto meno, ma io sull'asfalto non mi sono mai trovato a mio agio, sempre preferito lo sporco!!!XD

axell 01-12-09 09:47 AM

zip8 io ho ho cominciato anni fa con una buggy, la famosa muggen con un motore monza sport... macchina di almeno 15 anni fa (avevo 16 anni allora) ma purtroppo ho dovuto smettere per via del fatto che di piste vicino a me non ce ne erano ... ce ne era una a 25 km da casa ma ... per un sedicenne è troppa la distanza e pur avendo il motorino non riuscivo a portarmi tutto il necessario ... papa non era sempre disponibile a portarmi ... cosi ho smesso ... è da circa un anno che ho ripreso, prendendo l'hobby alla larga, quindi partendo da una RTR on road tanto da poter girare anche sotto casa o in qualsiasi piazzale. Qui nelle vicinanze di bergamo di piste on road non ce ne sono purtroppo ...sarebbe bello che i negozianti modellisti si mettessero d'accordo e ne facessero una ... Ho preso la kyoshio Inferno GT proprio perche era molto vicina al buggy, era una macchina robusta tra l'altro una vera occasione quindi perche no ... (d'altra parte risistemare la mia vecchia Muggen non aveva senso considerato che non c'erano piu i pezzi di ricambio).
Per ora mi diverto Zip8 anche se sarebbe bello uscire con qualche amico ... purtroppo di amici di bergamo con questo hobby non ne conosco nemmeno uno ... uff

zip8 01-12-09 12:56 PM

ne so qualcosa, io ho iniziato anni fa con una ts4 ma poi ho lasciato xkè di anni ne avevo 14 e io nemmeno lo scooter avevo quindi non potevo uscirci mai, ora che sono 20enne e a 10 minuti da casa mia è stata aperta una pista mi è rivenuta la scimmia e trovata l'occasione mi sono fatto la 777, poi siccome la pista non la curano ora ne stiamo facendo una in un mio appezzamento di terreno, ti capisco benissimo come ci si trova a girare soli xkè l'ho fatto anche io e è una noia mortale!!! da me ci sono 2 negozi di modellismo, e il più fornito ha una crono sport da 4 anni in vetrina e 4(non per modo di dire ma veramente 4) gomme esposte, al massimo ha la mix!!! io se solo avessi qualcosa da parte e riuscissi ad accordarmi con i proprietari della pista vorrei aprire un vero negozio di modellimo dato che per comprare qualcosa devo fare come minimo 100 km!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 PM.