Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   info modelli (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/73446-info-modelli.html)

bosso96 31-08-09 02:26 PM

info modelli
 
quali sono dei modelli buoni ke si possono trovare anke usati in scala 1/8?

pascu75 31-08-09 08:01 PM

beh,la scelta nelle regine non è così ampia rispetto alle 1/10.
si presume che colui il quale si avvicini a tale acquisto sappia già guidare discretamente,onde per cui è difficilotto trovare modelli che siano della cagate assolute.
tolta la edam nella versione base,le altre diciamo che son tutte valide.
con un occhio personale alla kyoshoo m3 evolva che a mio modo di vedere è la migliore,ma è solo un fatto di simpatia personale verso quel modello.
poi c'è la serpent 966,mugen mrx4 e motonica p8.
diciamo che la scelta cade su questi modelli,tutti estremamente validi!!:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy::lo oksisi3gy:

bosso96 31-08-09 08:56 PM

della serpent 960?

pascu75 31-08-09 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da bosso96 (Messaggio 626449)
della serpent 960?


ottimo modello,se lo hai trovato usato ed è in buone condizioni ed il prezzo è buono,la macchina è ottima!!!!

simo94... 31-08-09 10:21 PM

scusate l'intromissione, ma voglio darti un'altro consiglio, oltre alla bellezza, tieni conto della reperbilità dei ricambi, parlo per esperienza personale, essendoci incappato con mugen all'epoca che fu, il mio negoziante prese mugen, precisamente la versione sting, quind parlo di 10/12 anni fà, io la presi e tra radiocomando modello e motore e vari optional spesi 2.600.00 lire, il mio negoziante la prese pure, ed oltre alla mia e alla sua ne vendette altre 3, successe poi che in pista il negoziante ruppe un braccetto, che per conbinazione gli erano terminati, lo ordino e arrivò dopo un mesetto, lui si arrabbio e cambio marca pasando a serpent, ora mi ritrovo 2 di questi modelli senza poterli utilizzarli da quansi 8 anni per via dei ricambi, quindi bada a qesto dettaglio:winker::lookahsisi5ih:

pascu75 01-09-09 08:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 626494)
scusate l'intromissione, ma voglio darti un'altro consiglio, oltre alla bellezza, tieni conto della reperbilità dei ricambi, parlo per esperienza personale, essendoci incappato con mugen all'epoca che fu, il mio negoziante prese mugen, precisamente la versione sting, quind parlo di 10/12 anni fà, io la presi e tra radiocomando modello e motore e vari optional spesi 2.600.00 lire, il mio negoziante la prese pure, ed oltre alla mia e alla sua ne vendette altre 3, successe poi che in pista il negoziante ruppe un braccetto, che per conbinazione gli erano terminati, lo ordino e arrivò dopo un mesetto, lui si arrabbio e cambio marca pasando a serpent, ora mi ritrovo 2 di questi modelli senza poterli utilizzarli da quansi 8 anni per via dei ricambi, quindi bada a qesto dettaglio:winker::lookahsisi5ih:


beh credo che il tuo negoziante non sia un fenomeno del commercio,visto che mugen si trova pure in farmacia!!!:sisi::sisi::sisi::sisi:

enzomrx-4 01-09-09 10:37 PM

Salve, io ho avuto fino ad adesso2 modelli; serpent(costa di +) e mugen mrx-4 trasformata in R e ne sono felice e soddisfatto.
Secondo mè la mugen è superiore a tutti gli altri modelli e x i pezzi di ricambio livendono tutti; quando non li trovi vuol dire che il negoziante non capisce un cazzo
es. sono andato a Medolago in prov. Milano e vendevano la Protec... chiedo mugen e mi rispondono che la mugen è un terno al lotto oggi c'è domani no!!!! E' come dire che uno compra la fiat 500 xchè la ferrari non è un gran modello di macchina.............
Sekondo mè MUGEN MRX-4R- oppure X.

simo94... 01-09-09 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 626623)
beh credo che il tuo negoziante non sia un fenomeno del commercio,visto che mugen si trova pure in farmacia!!!:sisi::sisi::sisi::sisi:

i ricambi si tropvano lo so, ma non da me, se entri in quel negozio ce solo serpent:sisi::sisi:

pascu75 02-09-09 08:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 627101)
i ricambi si tropvano lo so, ma non da me, se entri in quel negozio ce solo serpent:sisi::sisi:



lui ha ricambi serpent perchè gli interessa trattar serpent.
ma mugen è una delle aziende i cui ricambi sono tra i piu facili da trovare in ogni dove...commercialmente parlando a mio modo di vedere mugen è una delle aziende più complete del panorama!!

pascu75 02-09-09 08:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da enzomrx-4 (Messaggio 627087)
Salve, io ho avuto fino ad adesso2 modelli; serpent(costa di +) e mugen mrx-4 trasformata in R e ne sono felice e soddisfatto.
Secondo mè la mugen è superiore a tutti gli altri modelli e x i pezzi di ricambio livendono tutti; quando non li trovi vuol dire che il negoziante non capisce un cazzo
es. sono andato a Medolago in prov. Milano e vendevano la Protec... chiedo mugen e mi rispondono che la mugen è un terno al lotto oggi c'è domani no!!!! E' come dire che uno compra la fiat 500 xchè la ferrari non è un gran modello di macchina.............
Sekondo mè MUGEN MRX-4R- oppure X.


QUOTO:Ok:

Guccio 02-09-09 12:02 PM

Si. Avete tutti ragione. :sisi:
Per renderti più chiare le idee ti faccio una piccola lista dei modelli 1/8 pista di mia conoscenza di se non ottimo, buon livello:

-EDAM Razor (Pregi: costa poco sia kit che ricambi e non ha molto da invidiare agli altri modelli. Difetti: materiali fragili)
-Motonica P8.1 (è una delle più belle a parer mio, ma ha molte più regolazioni delle altre ed è difficile da settare quindi negata per un principiante)
-Mugen Mrx4-X (secondo me la migliore)
-Serpent 966
-Kyosho evolva m3 (se ne parla bene, ma nella mia zona non se ne vedono molte)
-Shepherd Velox (più o meno stessa cosa della motonica, ma un pò meno)


Io conosco queste (tralaltro per curiosità, qualcuno ne conosce altre?) anche se di serpent e kyosho e shepherd ne ho viste poche girare.
Se vuoi iniziare realmente le 1/8 io andrei sulla Razor che basta e avanza. :Ok:

E ricorda sempre il prezioso consiglio di simo94 riguardo i ricambi :sisi::sisi:

pascu75 02-09-09 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Guccio (Messaggio 627287)
Si. Avete tutti ragione. :sisi:
Per renderti più chiare le idee ti faccio una piccola lista dei modelli 1/8 pista di mia conoscenza di se non ottimo, buon livello:

-EDAM Razor (Pregi: costa poco sia kit che ricambi e non ha molto da invidiare agli altri modelli. Difetti: materiali fragili)
-Motonica P8.1 (è una delle più belle a parer mio, ma ha molte più regolazioni delle altre ed è difficile da settare quindi negata per un principiante)
-Mugen Mrx4-X (secondo me la migliore)
-Serpent 966
-Kyosho evolva m3 (se ne parla bene, ma nella mia zona non se ne vedono molte)
-Shepherd Velox (più o meno stessa cosa della motonica, ma un pò meno)


Io conosco queste (tralaltro per curiosità, qualcuno ne conosce altre?) anche se di serpent e kyosho e shepherd ne ho viste poche girare.
Se vuoi iniziare realmente le 1/8 io andrei sulla Razor che basta e avanza. :Ok:

E ricorda sempre il prezioso consiglio di simo94 riguardo i ricambi :sisi::sisi:



beh ragazzi,sara pure il pollice del collari ma la kyoshoo è nove volte campione del mondo!!!:bohk7ar::bohk7ar:

enzomrx-4 02-09-09 07:27 PM

Beh Collari ha iniziato a 5 anni(x non dire che c'è nato sui modellini) e quindi anche con un altro modello vincerebbe lo stesso.
Io preferisco la mugen mrx-4x perchè mi è sempre piaciuta a differenza della serpent,, pensa sono un appassionato da quando è uscita la mrx3, però ho iniziato circa 4 anni fà con una mrx-3 comprata in America, portata in pista in Germania dove abitavo, e messa in pista. Non ho avuto mai problemi con il set-up eppure era stata assettata x una pista in America.................
X me sarà sempre mugen, costa anche meno della serpent, velox con i pezzi d'alluminio che costano un'occhio della testa.

pascu75 02-09-09 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da enzomrx-4 (Messaggio 627450)
Beh Collari ha iniziato a 5 anni(x non dire che c'è nato sui modellini) e quindi anche con un altro modello vincerebbe lo stesso.
Io preferisco la mugen mrx-4x perchè mi è sempre piaciuta a differenza della serpent,, pensa sono un appassionato da quando è uscita la mrx3, però ho iniziato circa 4 anni fà con una mrx-3 comprata in America, portata in pista in Germania dove abitavo, e messa in pista. Non ho avuto mai problemi con il set-up eppure era stata assettata x una pista in America.................
X me sarà sempre mugen, costa anche meno della serpent, velox con i pezzi d'alluminio che costano un'occhio della testa.


che collari sia figlio d'arte e vincerebbe pure con la base della razor,è fuori discussione.
però siccome si parlava della marea di regolazioni delle regine,credo che attualmente la evolva in quanto a regolazioni non abbia eguali!!
premesso che anche io sono un malato per mugen.

Guccio 04-09-09 01:04 PM

non penso che in questo modo potremo essere d'aiuto a bosso!!
tutte le 1/8 sono validissime e figherrime, e non ho mai conosciuto nessuno che le abbia avute tutte e che possa quindi giudicare la migliore.

Ti rinnovo il consiglio per iniziare: prendi razor, costa poco, facile e va benissimo :winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.