Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Aiuto Carburazione!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/70733-aiuto-carburazione.html)

Aliverix 08-06-09 01:30 PM

Aiuto Carburazione!!!
 
Ciao a tutti,
Ho il modello in scala 1:7 (non è 1:8 quindi non sarebbe esattamente il posto giusto per inserire la discussione però per l'1:7 non ce l'avete un posto riservato...) della Viper (quello uscito un paio di anni fa in edicola) con su un motore Bycmo (credo) Jet.28 (del modello sono sicuro), è da quando ho finito di montarlo che cerco una carburazione ottimale, ma ho sempre i seguenti problemi:
- Devo stare almeno una mezzora a tirare la cordicella prima che, non so se per fortuna o che altro, si avvii il motore; non so se è normale, ma a me non lo sembra.
- La carburazione più o meno va bene nei primi minuti, ma dopo il motore ingrana la marcia da solo; ho provato di tutto, il minimo meccanico è al minimo possibile, e se cerco di ingrassare la miscela svitando lo spillo del minimo per far scendere il motore un po' di giri, senza neanche un passaggio intermedio, cala di colpo e poi si ingolfa.
Cosa devo fare?

Anche se non sapete cosa fare per risolvere il problema scrivetemelo così non mi sento abbandonato al mio destino...:piange:

P.S. non credo sia colpa della candela perchè si accende bene quando è attaccata all'accendicandela.
Miscela: 8,5% (mezza 12% e mezza 5%)
Candela n° 6

Verte 08-06-09 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aliverix (Messaggio 591407)
Miscela: 8,5% (mezza 12% e mezza 5%)
Candela n° 6

ciao....ma che intendi per mix al 8.5%? se intendi il nitraggio.....beh ti credo che nn funzioni........vai direttamente dal 16% di nitro in su.....controlla sul manuale del tuo motore che mix consigliano....anche se credo stia su 25%....il motore va di + e la carburazione diventa molto + stabile....

Aliverix 10-06-09 10:42 AM

Miscela
 
Va bene, proverò, è che stavo cercando di finire la miscela che avevo preso per il rodaggio.

Grazie.

gdevil 10-06-09 10:48 AM

ma hai mischiato due tipi differenti di nitro??
 
tu dici 8,5: sembra che hai miscelato nitro al 12(mai sentita al 12) con nitro al 5...:shock:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 PM.