Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Sfortunata Ferrari F2004 Kyosho (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/66284-sfortunata-ferrari-f2004-kyosho.html)

DeAndreon 28-01-09 04:08 PM

Sfortunata Ferrari F2004 Kyosho
 
Salve a tutti! Sono nuovo del forum! Vi faccio i complimenti, veramente bel forum! Sono possessore di una sfigata Ferrari F2004 Kyosho che secondo me nell'arco della sua vita, tra problemi legati a componenti e a mancanza di tempo, avrà percorso al massimo 1-2 km :piange: Allora, è circa un anno e mezzo che non corre perchè ha sempre problemi, l'ultimo che è arrivato è questo che non mi permette nemmeno di metterla in moto(almeno credo:D): circa 1 mese fa cambiai le batterie ormai scariche su telecomando e macchina. Spesi pure un bel pò(energizer ultimate) e prima che le cambiassi funzionava bene l'apparato ricevente(apparte il coso[non mi viene in mente il nome(si chiama servo?):D] che accelera quando accelero con il telecomando che quando acceleravo in fondo tremava, cioè, non rimaneva fisso ma la liguetta bianca che collega il servo con il carburatore quando va a fondo fa delle oscillazioni avanti e dietro). Cambiate le pile funziona il servo soltanto delle ruote anteriori e quello che si occupa dell'accerelazione non ne vuole proprio sapere di funzionare! Eppure io ho cambiato solo le pile! Per vedere se si era scollegato qualche cavo della ricevente, ho staccato e riattaccato i cavi ma niente:nonloso3ce1cr: Con questo problema non riesco nemmeno a mettere in moto la macchina e quindi sta ferma da tantissimo tempo! Ora che sta per arrivare il bel tempo, vorrei sapere se si può aggiustare questo servo senza portallo dal modellismo(stiamo in crisi, mancano i soldi:D) oppure si deve portare dal negozio di modellismo e (:dissapprove:) pagare per aggiustarlo o comprarlo uno nuovo(so che costano 30€ l'uno!).Scusate si ho scritto tutto questo poema ma è la disperazione di non aver mai usato quest'auto in contentezza perchè ha sempre qualche problema:nonloso3ce1cr: Mi è costata 2 anni di sacrifici e si rompe sempre senza usarla:dissapprove: Grazie a coloro che cercheranno di aiutarmi e mi risponderanno!



p.s. altro problema: quando tiro lo strappo per l'avviamento alcune volte(il 70%) va a vuoto cioè il pistone non sento che si muove. Si sta rompendo qualche pezzo?(è una tragedia questa Ferrari:dead:)

TONYM73 28-01-09 04:26 PM

Ciao,davvero sfortunato il tuo modello,anche se appartiene ad una classe non proprio top di gamma..:ROTFL:
Per l'avaria al servo acceleratore,potrebbero essere due cose: primo potrebbe essere la ricevente e secondo il servo bruciato.

Fai così: collega la spinetta del servo che non si muove nella posizione "1" della ricevente (adesso dovrebbe essere connesso nella "2") e prova a girare il volantino.Se il servo acceleratore funziona ,vuol dire che si è bruciato il canale "2" della ricevente,che andrà cambiata.

Se invece non si muove lo stesso,vuol dire che è il servo bruciato e devi per forza cambiarlo.

Per il problema dello "strappino",hai un difetto al cuscinetto unidirezionale che sta partendo: in certi momenti non aggrappa.Il difetto può nascere anche dalla sporcizia interna,per questo andrebbe pulito bene.Se continua e ti rende impossibile l'avviamento,dovrai sostituire anche quello..

DeAndreon 28-01-09 04:38 PM

Grazie per l'attenzione! Ho fatto come hai detto tu. Ora accelerando gira le ruote mentre non succede niente girando il volantino sul telecomando. Ho dedotto che è partito il servo dell'accerelazione :piange::piange::piange::piange::piange::piange::p iange::piange::piange::piange::piange::piange: Ma io non gli ho fatto niente! Ho solo cambiato le pile... :piange::piange::piange::piange::piange::piange::p iange::piange::piange::piange::piange::piange::pia nge: Non si può fare proprio niente per aggiustarlo? Aprirlo e magari muovere o sostituire qualcosa? Se proprio si deve sostituire, quanto costa questo pezzo?(è originale Kyosho il mio) Online costa meno? (dammi una buona notizia, cioè non cacciare money :D)

joker78 28-01-09 04:45 PM

io credo che i servi li puoi comprare anche non originali un servo da 3,5kl costa dai 15 ai 20 euri anche con un futaba, non dovresti avere problemi:beer:

DeAndreon 28-01-09 04:50 PM

Veramente???????????????????????????? A quel ladro del modellismo una volta gli chiesi quanto costavano i servi e mi disse dai 30€ in su! (può darsi che qui a Caserta sono cari:D). Quindi consigli una sottomarca... Se costano dai 15 ai 20 lo compro subito! Quindi non c'è modo per riparare quello che ho adesso?(grazie della risposta!)

TONYM73 28-01-09 05:02 PM

I servi si possono riparare se il problema è meccanico,ma se è elettronico non conviene.Se hai bruciato il motore o un'integrato,è meglio buttarlo alla pattumiera.
Come ti diceva Joker,ci sono servi economici anche da 9 euro,ma in rete ne trovi tranquilamente a 10/15..
Oppure puoi cercarne usati anche nel mercatino del forum..:cools:

joker78 28-01-09 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 535277)
I servi si possono riparare se il problema è meccanico,ma se è elettronico non conviene.Se hai bruciato il motore o un'integrato,è meglio buttarlo alla pattumiera.
Come ti diceva Joker,ci sono servi economici anche da 9 euro,ma in rete ne trovi tranquilamente a 10/15..
Oppure puoi cercarne usati anche nel mercatino del forum..:cools:

:looksisi3gy::bowdown:

TONYM73 28-01-09 05:05 PM

Guarda qua,giusto per farti un'idea dei prezzi dei servocomandi standard: Modellismo.it
Naturalmente le spese di spedizione pesano.. :dead:

joker78 28-01-09 05:10 PM

pero' non e' malvagio anzi:hmm:


  • Coppia (4,8V): 2,8 kg*cm:eeek:
  • Coppia (6,0V): 3,8 kg*cm:eeek:
  • Velocita' (4,8V): 0,19 sec/60:eeek:
  • Velocita' (6,0V): 0,14 sec/60:eeek:
cambia la coppia a seconda del pacco batteria?

DeAndreon 28-01-09 05:11 PM

Perfetto!!!!!!!!!!! Tony, se dovrei acquistarlo su quel sito, come dovrei procedere?(prima però voglio chiedere a quel ladro del negozio di modellismo:mads:) A quanto ammontano le spese di spedizione? C'è il contrassegno come metodo di pagamento? E qualunque servo posso comprare per sostituirlo? Grazie del vostro aiuto!


P.s. per fare un pò di manutenzione, cioè pulire il telaio ecc... mi occorre staccare il motore dal telaio. E' fissato tramite viti a stella solo che non ne vogliono proprio sapere di uscire. Come devo fare per svitarle? (comprai un prodotto nel negozio di modellismo e serve per svitare le viti però non so come usarlo:rolleyese:)


Che significano quei dati?(scusate l'ignoranza)

joker78 28-01-09 05:24 PM

limpotante se e' una vite a stella, un mio consiglio e' di usare cacciaviti buoni se da modellismo meglio ancora, o perlomeno un cacciavite a stella che abbia una punta fatta apposta per la vite ti spiego tra cacciaviti a stella non cambia solo la grandezza ma anche la configurazione della punta alcuni anno piu' punta alcuni ne anno meno, tutto questo per sposarsi meglio con alcune viti, se e' la prima volta ti consiglio di portarla in negozio e vai sul sicuro.

DeAndreon 28-01-09 05:29 PM

Grazie joker, farò così.
Posso avere il tuo parere su questi 2 servi?

SERVO XT-S STANDARD SERVOCOMANDO FUTABA CON SQUADRETTE su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


SERVO TOWERPRO Mg 995 15Kg MTA4 TRAXXAS LOSI HPI CEN su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Secondo te, il caso dovrei acquistare uno di questi 2(un mio amico compra su ebay), quale andrebbe bene per la mna Ferrari? Vanno entrambi bene?

joker78 28-01-09 05:37 PM

allora credo che quelli che visto nel primo link ci dovrebbe andare senza problemi, quello che ho visto nel secondo sicuramente e' migliore perche' ha gli ingranaggi in mettallo e tira di piu' pero' e' digitale e credo che ti possa creare dei problemi, io ti consiglio il primo comuque quello che ti ha cosigliato Tonym e' un bel servo, che se non sbaglio al limite Tonym mi correggera pui mettere pacchi batterie sia da 4,8v che da 6,0v in questo modo si va a aumentare la potenza del servo:looksisi3gy:

DeAndreon 28-01-09 05:42 PM

OK, grazie per la tua disponibilità:beer: Il fatto è che non ho acquistato mai online!:D Con ebay ho un amico che acquista quindi poteva farmi lui il piacere. Quel servo mi fa gola:D Se mi potete spiegare gentilmente come si acquista sul quel sito ci faccio un pensierino! (metodo di pagamento che uso per tutto: contrassegno)

joker78 28-01-09 05:49 PM

ti capisco perche' anche io mi sono appena iscritto e ho fatto un'ordine, e non e' semplicissimo allora la cosa piu' importante e la registrazione ne esistono 2 tipi normale o gold l'ultima costa 5 euri e non a scadenza annuale in piu' ai il 5% di sconto su qualsiasi acquisto.
fatta la registrazione allora puoi navigare sul sito alla ricerca dell'occorrente, su modellismo.net si acquista in totale sicurezza sono molto professionali, in piu' le spedizioni le paghi 6 euri gli altri 10 euri.
tutto qui il piu' e navigarci dentro il sito c'e' molta merce e si fa fatica a volte trovare quello che serve poi per il resto vai tranquillo:D
pagamento anche contrassegno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 AM.