Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-09, 08:34 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

Nono, è una combinazione tra una 5 e una 10. E' la stessa che ho usato l'ultima volta. Sai che sto pensando? Il famoso "collega" stava circa a 100 metri da me e vedevo che faticava a metterla in moto e poi la stessa cosa capitò tempo fa in una giornata freddissima e umida... Mi sa che è qualcosa di umidità... Cmq nulla toglie che devo carburarla... Mi è stata postata un'ottima guida su come carburare il mio modello! Ora devo attendere una buona giornata per farla! Secondo te quindi è questione anche di umidità?
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 09:12 PM   #32
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Monastero Bormida
Messaggi: 61
nige è un newbie...
predefinito

beh si...il tempo sulla carburazione influisce molto...pero nn so se la colpa e da attribuirsi solo a questo...
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 09:46 PM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

Per trarre le conclusioni aspetto il buon tempo ed effettuo la carburazione. Grazie della tua attenzione nige! Grazie e a presto!
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 11:10 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Ma nooo...la carburazione la puoi benissimo fare anche col tempo poco bello!
Che numero di candela utilizzi?Sbagli molto a mischiare la miscela.Ti consiglio la runner time al 16%.Davvero ottima.Anche la Tornado niente male.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 02:23 PM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Monastero Bormida
Messaggi: 61
nige è un newbie...
predefinito

si, la puoi fare anche col brutto tempo...
però per fare una carburazione piu stabile (per quanto ne so io) e meglio farla in una bella giornata!!
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 07:41 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nige Visualizza il messaggio
si, la puoi fare anche col brutto tempo...
però per fare una carburazione piu stabile (per quanto ne so io) e meglio farla in una bella giornata!!
La stabilità in se per se dipende molto dal tipo di motore...(marca)
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 09:06 PM   #37
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Monastero Bormida
Messaggi: 61
nige è un newbie...
predefinito

vero!
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 06:49 PM   #38
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

Eccomi di nuovo! Ho tremende notizie... La prima è che il mio fidato negozio di modellismo ha chiuso La seconda è che la macchina non ne vuole proprio sapere di partire! Sto disperato, non so come fare! Non vuole partire! Ho buttato la vecchia benzina che c'era dentro e ho messo una 10% ma niente! Non so proprio come fare... Sto nelle mani vostre! Aiutatemi, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 07:12 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon Visualizza il messaggio
Eccomi di nuovo! Ho tremende notizie... La prima è che il mio fidato negozio di modellismo ha chiuso La seconda è che la macchina non ne vuole proprio sapere di partire! Sto disperato, non so come fare! Non vuole partire! Ho buttato la vecchia benzina che c'era dentro e ho messo una 10% ma niente! Non so proprio come fare... Sto nelle mani vostre! Aiutatemi, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 07:22 PM   #40
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.



Grazie per avermi risposto! Allora, ho controllato la candela e funziona. Che controllo devo effettuare sulle viti del massimo e del minimo? Poi la miscela al motore per me arriva perchè quando ho svitato un pò la candela e tentato di accenderla, fuoriusciva miscela a schizzi dalla testa del motore.
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 07:26 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon Visualizza il messaggio
Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.



Grazie per avermi risposto! Allora, ho controllato la candela e funziona. Che controllo devo effettuare sulle viti del massimo e del minimo? Poi la miscela al motore per me arriva perchè quando ho svitato un pò la candela e tentato di accenderla, fuoriusciva miscela a schizzi dalla testa del motore.
Quella del max deve avere almeno 2 giri grosso modo così come quella del minimo; tanto per farla partire poi a motore acceso perfezioni la carburazione.Senti almeno che stà per avviarsi?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 07:36 PM   #42
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

Si e no, però mi sembra più di no perchè non sento il suono di combustione... devo aprire max e min per farla partire e dopo carburare? Se devo carburarla, dato che non ho spazio a casa, posso metterla su una sedia sul balcone?
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 08:33 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon Visualizza il messaggio
Si e no, però mi sembra più di no perchè non sento il suono di combustione... devo aprire max e min per farla partire e dopo carburare? Se devo carburarla, dato che non ho spazio a casa, posso metterla su una sedia sul balcone?
ahahah..rido perchè anche io ho fatto così!Anche peggio...direttamente dalla finestra.Maròòò che bei ricordi.
Senti, meglio andare dove non c'è gente che tu possa disturbare.
Si esatto, devi aprire e poi carburare stringendo fin quando raggiungerai una condizione ottimale.Vai per gradi brother
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 09:36 PM   #44
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
DeAndreon è un newbie...
predefinito

ahahahah waaaaaaaaaaaaaaaa, dalla finestra!!!!!!!!!! per questa situazione da 118 provo a farla partire prima sulla sedia e poi con calma la porto dove fanno il mercato e li faccio la vera carburazione. Se poi nemmeno aprendo il max e min non parte, che cosa devo fare?

Scusami se ti sto assillando...
DeAndreon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 09:38 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon Visualizza il messaggio
ahahahah waaaaaaaaaaaaaaaa, dalla finestra!!!!!!!!!! per questa situazione da 118 provo a farla partire prima sulla sedia e poi con calma la porto dove fanno il mercato e li faccio la vera carburazione. Se poi nemmeno aprendo il max e min non parte, che cosa devo fare?

Scusami se ti sto assillando...
...prova con 2/3 gocce di miscela dalla testa del motore
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ferrari F2004 baban Automodelli a scoppio 1/8 On Road 5 17-06-07 04:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play