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Vecchio 08-02-09, 08:34 PM   #31
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Nono, una combinazione tra una 5 e una 10. E' la stessa che ho usato l'ultima volta. Sai che sto pensando? Il famoso "collega" stava circa a 100 metri da me e vedevo che faticava a metterla in moto e poi la stessa cosa capit tempo fa in una giornata freddissima e umida... Mi sa che qualcosa di umidit... Cmq nulla toglie che devo carburarla... Mi stata postata un'ottima guida su come carburare il mio modello! Ora devo attendere una buona giornata per farla! Secondo te quindi questione anche di umidit?

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Vecchio 08-02-09, 09:12 PM   #32
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beh si...il tempo sulla carburazione influisce molto...pero nn so se la colpa e da attribuirsi solo a questo...
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Vecchio 08-02-09, 09:46 PM   #33
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Per trarre le conclusioni aspetto il buon tempo ed effettuo la carburazione. Grazie della tua attenzione nige! Grazie e a presto!
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Vecchio 09-02-09, 11:10 AM   #34
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Ma nooo...la carburazione la puoi benissimo fare anche col tempo poco bello!
Che numero di candela utilizzi?Sbagli molto a mischiare la miscela.Ti consiglio la runner time al 16%.Davvero ottima.Anche la Tornado niente male.
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Vecchio 09-02-09, 02:23 PM   #35
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si, la puoi fare anche col brutto tempo...
per per fare una carburazione piu stabile (per quanto ne so io) e meglio farla in una bella giornata!!
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Vecchio 09-02-09, 07:41 PM   #36
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si, la puoi fare anche col brutto tempo...
per per fare una carburazione piu stabile (per quanto ne so io) e meglio farla in una bella giornata!!
La stabilit in se per se dipende molto dal tipo di motore...(marca)
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Vecchio 09-02-09, 09:06 PM   #37
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vero!
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Vecchio 11-02-09, 06:49 PM   #38
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Eccomi di nuovo! Ho tremende notizie... La prima che il mio fidato negozio di modellismo ha chiuso La seconda che la macchina non ne vuole proprio sapere di partire! Sto disperato, non so come fare! Non vuole partire! Ho buttato la vecchia benzina che c'era dentro e ho messo una 10% ma niente! Non so proprio come fare... Sto nelle mani vostre! Aiutatemi, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 11-02-09, 07:12 PM   #39
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Eccomi di nuovo! Ho tremende notizie... La prima che il mio fidato negozio di modellismo ha chiuso La seconda che la macchina non ne vuole proprio sapere di partire! Sto disperato, non so come fare! Non vuole partire! Ho buttato la vecchia benzina che c'era dentro e ho messo una 10% ma niente! Non so proprio come fare... Sto nelle mani vostre! Aiutatemi, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.
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Vecchio 11-02-09, 07:22 PM   #40
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Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.



Grazie per avermi risposto! Allora, ho controllato la candela e funziona. Che controllo devo effettuare sulle viti del massimo e del minimo? Poi la miscela al motore per me arriva perch quando ho svitato un p la candela e tentato di accenderla, fuoriusciva miscela a schizzi dalla testa del motore.
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Vecchio 11-02-09, 07:26 PM   #41
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Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.



Grazie per avermi risposto! Allora, ho controllato la candela e funziona. Che controllo devo effettuare sulle viti del massimo e del minimo? Poi la miscela al motore per me arriva perch quando ho svitato un p la candela e tentato di accenderla, fuoriusciva miscela a schizzi dalla testa del motore.
Quella del max deve avere almeno 2 giri grosso modo cos come quella del minimo; tanto per farla partire poi a motore acceso perfezioni la carburazione.Senti almeno che st per avviarsi?
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Vecchio 11-02-09, 07:36 PM   #42
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Si e no, per mi sembra pi di no perch non sento il suono di combustione... devo aprire max e min per farla partire e dopo carburare? Se devo carburarla, dato che non ho spazio a casa, posso metterla su una sedia sul balcone?
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Vecchio 11-02-09, 08:33 PM   #43
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Si e no, per mi sembra pi di no perch non sento il suono di combustione... devo aprire max e min per farla partire e dopo carburare? Se devo carburarla, dato che non ho spazio a casa, posso metterla su una sedia sul balcone?
ahahah..rido perch anche io ho fatto cos!Anche peggio...direttamente dalla finestra.Mar che bei ricordi.
Senti, meglio andare dove non c' gente che tu possa disturbare.
Si esatto, devi aprire e poi carburare stringendo fin quando raggiungerai una condizione ottimale.Vai per gradi brother
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Vecchio 11-02-09, 09:36 PM   #44
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ahahahah waaaaaaaaaaaaaaaa, dalla finestra!!!!!!!!!! per questa situazione da 118 provo a farla partire prima sulla sedia e poi con calma la porto dove fanno il mercato e li faccio la vera carburazione. Se poi nemmeno aprendo il max e min non parte, che cosa devo fare?

Scusami se ti sto assillando...
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Vecchio 11-02-09, 09:38 PM   #45
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ahahahah waaaaaaaaaaaaaaaa, dalla finestra!!!!!!!!!! per questa situazione da 118 provo a farla partire prima sulla sedia e poi con calma la porto dove fanno il mercato e li faccio la vera carburazione. Se poi nemmeno aprendo il max e min non parte, che cosa devo fare?

Scusami se ti sto assillando...
...prova con 2/3 gocce di miscela dalla testa del motore
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