08-02-09, 08:34 PM
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#31
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
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Nono, è una combinazione tra una 5 e una 10. E' la stessa che ho usato l'ultima volta. Sai che sto pensando? Il famoso "collega" stava circa a 100 metri da me e vedevo che faticava a metterla in moto e poi la stessa cosa capitò tempo fa in una giornata freddissima e umida... Mi sa che è qualcosa di umidità... Cmq nulla toglie che devo carburarla... Mi è stata postata un'ottima guida su come carburare il mio modello! Ora devo attendere una buona giornata per farla! Secondo te quindi è questione anche di umidità?
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08-02-09, 09:12 PM
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#32
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Monastero Bormida
Messaggi: 61
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beh si...il tempo sulla carburazione influisce molto...pero nn so se la colpa e da attribuirsi solo a questo...
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08-02-09, 09:46 PM
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#33
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
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Per trarre le conclusioni aspetto il buon tempo ed effettuo la carburazione. Grazie della tua attenzione nige! Grazie e a presto!
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09-02-09, 11:10 AM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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Ma nooo...la carburazione la puoi benissimo fare anche col tempo poco bello!
Che numero di candela utilizzi?Sbagli molto a mischiare la miscela.Ti consiglio la runner time al 16%.Davvero ottima.Anche la Tornado niente male.
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09-02-09, 02:23 PM
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#35
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Monastero Bormida
Messaggi: 61
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si, la puoi fare anche col brutto tempo...
però per fare una carburazione piu stabile (per quanto ne so io) e meglio farla in una bella giornata!!
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09-02-09, 07:41 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da nige
si, la puoi fare anche col brutto tempo...
però per fare una carburazione piu stabile (per quanto ne so io) e meglio farla in una bella giornata!!
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La stabilità in se per se dipende molto dal tipo di motore...(marca)
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09-02-09, 09:06 PM
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#37
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Monastero Bormida
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vero!
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11-02-09, 06:49 PM
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#38
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
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Eccomi di nuovo! Ho tremende notizie... La prima è che il mio fidato negozio di modellismo ha chiuso La seconda è che la macchina non ne vuole proprio sapere di partire! Sto disperato, non so come fare! Non vuole partire! Ho buttato la vecchia benzina che c'era dentro e ho messo una 10% ma niente! Non so proprio come fare... Sto nelle mani vostre! Aiutatemi, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
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11-02-09, 07:12 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon
Eccomi di nuovo! Ho tremende notizie... La prima è che il mio fidato negozio di modellismo ha chiuso La seconda è che la macchina non ne vuole proprio sapere di partire! Sto disperato, non so come fare! Non vuole partire! Ho buttato la vecchia benzina che c'era dentro e ho messo una 10% ma niente! Non so proprio come fare... Sto nelle mani vostre! Aiutatemi, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
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Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.
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11-02-09, 07:22 PM
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#40
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
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Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.
Grazie per avermi risposto! Allora, ho controllato la candela e funziona. Che controllo devo effettuare sulle viti del massimo e del minimo? Poi la miscela al motore per me arriva perchè quando ho svitato un pò la candela e tentato di accenderla, fuoriusciva miscela a schizzi dalla testa del motore.
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11-02-09, 07:26 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon
Stai calmo.Se proprio nn ce la fai prova a versare due gocce di miscela dalla testa del motore e vedi se parte.Mi raccomando deve essere un gesto estremo dopo che hai controllato le viti di massimo e minimo sia dinamico che meccanico, l'accensione della candela e l'arrivo della miscela al carburatore.Sei sicuro di averle controllate tutte queste cose?Secondo me no.
Grazie per avermi risposto! Allora, ho controllato la candela e funziona. Che controllo devo effettuare sulle viti del massimo e del minimo? Poi la miscela al motore per me arriva perchè quando ho svitato un pò la candela e tentato di accenderla, fuoriusciva miscela a schizzi dalla testa del motore.
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Quella del max deve avere almeno 2 giri grosso modo così come quella del minimo; tanto per farla partire poi a motore acceso perfezioni la carburazione.Senti almeno che stà per avviarsi?
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11-02-09, 07:36 PM
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#42
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
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Si e no, però mi sembra più di no perchè non sento il suono di combustione... devo aprire max e min per farla partire e dopo carburare? Se devo carburarla, dato che non ho spazio a casa, posso metterla su una sedia sul balcone?
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11-02-09, 08:33 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon
Si e no, però mi sembra più di no perchè non sento il suono di combustione... devo aprire max e min per farla partire e dopo carburare? Se devo carburarla, dato che non ho spazio a casa, posso metterla su una sedia sul balcone?
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ahahah..rido perchè anche io ho fatto così!Anche peggio...direttamente dalla finestra.Maròòò che bei ricordi.
Senti, meglio andare dove non c'è gente che tu possa disturbare.
Si esatto, devi aprire e poi carburare stringendo fin quando raggiungerai una condizione ottimale.Vai per gradi brother
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11-02-09, 09:36 PM
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#44
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 70
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ahahahah waaaaaaaaaaaaaaaa, dalla finestra!!!!!!!!!! per questa situazione da 118 provo a farla partire prima sulla sedia e poi con calma la porto dove fanno il mercato e li faccio la vera carburazione. Se poi nemmeno aprendo il max e min non parte, che cosa devo fare?
Scusami se ti sto assillando...
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11-02-09, 09:38 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da DeAndreon
ahahahah waaaaaaaaaaaaaaaa, dalla finestra!!!!!!!!!! per questa situazione da 118 provo a farla partire prima sulla sedia e poi con calma la porto dove fanno il mercato e li faccio la vera carburazione. Se poi nemmeno aprendo il max e min non parte, che cosa devo fare?
Scusami se ti sto assillando...
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...prova con 2/3 gocce di miscela dalla testa del motore
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