Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Presa Protech VXS-8 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/65367-presa-protech-vxs-8-a.html)

gianmoto 26-12-08 11:23 PM

Presa Protech VXS-8
 
2 allegato(i)
Ciao a tutti! ho da poco aquistata una PROTECH VXS-8 usata ma in ottimo stato, sto provvedendo ad equipaggiarla, ho preso una radio Futaba, un motore Novarossi 7 travasi, scarico a risonanza Protech ed un altro pò di accessori per completarla... chi la conosce? vedo che è poco diffusa, ma a me piace!!! ... :nonloso3ce1cr:

giainos 27-12-08 12:04 AM

Ciao, per i ricambi come fai?

gianmoto 27-12-08 12:15 AM

ricambi
 
li dovrebbe avere Autuori modellismo a Salerno, vicino casa mia, visto che ho visto dal sito ufficiale che è un rivenditore protech... ma la conosci come macchina? grazieeeeee

giainos 27-12-08 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da gianmoto (Messaggio 524320)
li dovrebbe avere Autuori modellismo a Salerno, vicino casa mia, visto che ho visto dal sito ufficiale che è un rivenditore protech... ma la conosci come macchina? grazieeeeee

Ah bene bene.No purtroppo non l'ho mai avuta.Sono sempre qua per qualsiasi cosa!

rider 27-12-08 11:51 AM

ciao, neanke io conosco la protech a vista sembra un buon modello e se sei a posto con i ricambi tutto ok, per qualsiasi domanda kiedi pure:winker:

gianmoto 27-12-08 05:35 PM

Grazie
 
Si, mi piace un sacco , anche perchè l'ho pagata 81€!! appena la proverò in pista vi faro sapere allora! Grazie per la disponibilità :winker:

Giampy79 10-01-09 12:40 AM

Conosco molto bene la macchinina infatti ne ho 4 di questi telai. Bisogna lavorarci un po' su come tutte le macchinine e una volta capito il set up può darti delle belle soddisfazioni. Se hai bisogno di consigli, di ricambi o di optional, non esitare a contattarmi. Attualmente me ne sto levando una completamente optionata con solo 5 gare all'attivo. A presto e ciao a tutti .

Giampy79 10-01-09 12:49 AM

Volevo precisare una cosa, per chi non conoscesse la storia di questa macchina. La Protech VXS o VXR sarebbe l'attuale Edam Exzer o Razor. Diciamo che la storia commerciale di questo prodotto è stato particolarmente tribolato e solo ultimamamente hanno cominciato a distribuire l'articolo globalmente. Le modifiche apportate riguardano fondamentalmente la qualità e le fatture delle plastiche. Infatti quelle nuove risultano molto più robuste di quelle montate sulla prima produzione di questa macchina. Possiamo dire che sfiorando un cordolo con la vecchia macchinina significa quasi smontarla per la fragilità delle plastiche stesse. Attualmente monto le nuove plastiche ed il problema sembra risolto. Rimango sempre a disposizione per consigli e scambi di punti di vista

rider 10-01-09 11:04 AM

a dirti la verità giampy nn mi è sembrata cosi di qualità la edam razor a confronto con modelli tipo: serpent, mugen, motonica ecc... potrà essere un passo avanti alla protech ma nn raggiunge il livello qualitativo dei marchi + blasonati

Giampy79 10-01-09 02:54 PM

Mi sta bene la tua critica, ma potresti motivarla? In base a quale metro di valutazione giudichi questo prodotto. Per la precisione io ho avuto a che fare anche con altri marchi e tutta questa differenza prestazionale non l'ho trovata. La differenza è molta nelle qualità delle plastiche; ad esempio (tra quelle Edam e Mugen), infatti le Mugen sono molto più tenaci soprattutto con l'abbassarsi della temperatura. Per lavorare su altre macchinine come Mugen, Serpent o Motonica intendo dire che io, insieme ad amici, abbiamo passato giornate a provare soluzioni diverse con diversi modelli scambiando anche le persone alla giuda e valutando tutto con il cronometro. Di solito facciamo tutto questo perchè ci piace avere un'idea quanto più possibile veritiera su una cosa e non basarmi sulle apparenze. Non per polemizzare ma dicono tutti che la Motonica non è un prodotto valido, che non riesce ad andare come le altre macchine ma dalla nostra esperienza non è così. E' meno intuitiva da assettare ma questo non significa che non vada bene come le altre. Il modellista medio invece di fare un'attenta analisi delle sue capacità scarica la responsabilità dei suoi fallimenti sul materiale credendo erroneamente che cambiando materiale e seguendo le mode le sue prestazioni crescono. Le cose non stanno proprio così perchè la meccanica risponde alle leggi della fisica che sono quelle da secoli e non mutano seguendo gli upgrade del momento. Tutto quello che dico rimane legato esclusivamente alla mia e alla e nostra esperienza quindi ritengo che tutto possa essere relativo sempre nel limite del possibile.

gianmoto 10-01-09 03:46 PM

ecco!
 
Quote:

Originariamente inviata da Giampy79 (Messaggio 528963)
Conosco molto bene la macchinina infatti ne ho 4 di questi telai. Bisogna lavorarci un po' su come tutte le macchinine e una volta capito il set up può darti delle belle soddisfazioni. Se hai bisogno di consigli, di ricambi o di optional, non esitare a contattarmi. Attualmente me ne sto levando una completamente optionata con solo 5 gare all'attivo. A presto e ciao a tutti .


Finalmente! :brig: mi stavo davvero preoccupando, pensavo di aver preso un "cancello" visto che mi sono fatto convincere soprattutto dal prezzo, essendo la mia prima 1:8 volevo cominciare dal "basso" , anche se sono convinto che come ho visto anche correndo da amatore in moto su pista, conta più un buon manico (o buoni pollici) che un mezzo ultra moderno e performante ... certo a livello professionistico è un'altra storia :Ok:
Grazie mille! a presto allora!

Giampy79 10-01-09 04:40 PM

Attenzione tu hai la Protech facciamo chiarezza. Le plastiche di quella macchina di forma sono quasi del tutto simili ma cambiano i materiali. La Protech monta delle plastiche molto più rigide e fragili, quindi ti avviso, non ti meravigliare se con una toccatina la macchina si rompe.

rider 10-01-09 08:41 PM

giampy nn occorre ke mi fai la morale, ho semplicemente detto ke i materiali utilizzati per la edam nn sono della stessa qualità di una qualsiasi mrx o 950 o 960 ecc ke sia

dopotutto nessuno regala nulla giusto!!, la edam costa un pochino meno delle altre è il motivo c'è, nn dico ke nn sia prestazionale ma nn brilla per i materiali utilizzati, tutto qua:Ok:

tranquillo ke se scrivo qualcosa riferito ad un modello è xke l' ho visto girare ed ho potuto esaminarlo, nn sono di quelli ke da danno solo fiato alla bocca

Giampy79 10-01-09 09:34 PM

Non intendevo dire questo (che tu dessi fiato alla bocca), volevo sapere solo qual'era il tuo metro di valutazione senza alcun tono accusatorio. E' un piacere per me confrontarmi credo che ci sia sempre da imparare.:):brig::Ok:

rider 11-01-09 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giampy79 (Messaggio 529194)
Non intendevo dire questo (che tu dessi fiato alla bocca), volevo sapere solo qual'era il tuo metro di valutazione senza alcun tono accusatorio. E' un piacere per me confrontarmi credo che ci sia sempre da imparare.:):brig::Ok:

il metro ke utilizzo io è piuttosto semplice: analizzo il modello in tutti i suoi componenti e ne traggo poi le soluzioni vedendolo girare e provandolo personalmente poi in seguito paragonandolo ad altri modelli della medesima categoria

se parliamo della edam razor posso dirti dalle analisi ke ho potuto fare ke il comportamento in pista nn si allontana molto dalle altre, è invece svantaggita per quanto rigurda le plastiche secondo me sono fragiline


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 AM.