Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-08, 04:05 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito Edam Razor PRO

Ragazzi chi l'ha potuta vedere dal vivo o per sentito? come va questa Edam????
e si trovano i ricambi?

Edam Razor 1 / 8 scala Kit Pro »Rosso RC - RC Auto News
__________________
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi.

Ultima modifica di spyke; 24-12-08 a 04:14 PM
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-08, 06:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ciao, la edam ancora nn è una ditta molto affermata, ne ho vista girare una ed ho potuto anke ispezionarla da ferma, secondo me nn è ancora al livello delle altre, sembra un po un restyling di vecchi modelli 1/8 pista come forme e geometrie, le plastiche sono un po fragiline, magari ti trovi anke bene ma io nn sono rimasto molto convinto, mi sa quasi di modello pista da discount

cmq sia dammi ascolto prenditi mugen vedrai ke ti trovi egregiamente!!

BUON NATALE!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-08, 07:49 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito

Ok, mi butto sulla Mugen! e non ci penso piu!
una cosa, c'è tutto il necessario nella confezione per montarla tutta, frizione... olio per ammortizzatore ecc... se devo comprare qualcos'altro che serve dimmelo così in questi giorni di vacanza mi metterò a montarla

grazie e BuonNatale
__________________
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi.
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-08, 07:55 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

nn so come sia composto il kit, io la mia l' ho presa nuova si ma da uno ke gia me l' aveva spedita montata, cmq la frizione a quel ke so dovrebbe esserci anke gli oli quel poco ke basta per riempire gli ammo per una volta

in teoria per finire di montarla nn dovrebbe mancare nulla, ma ti ripeto nn sono sicuro al 100%
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 05:56 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Giampy79
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 35
Giampy79 è un newbie...
Smile Edam Razor 1/8 Pro Kit

Sono circa 18 mesi che corro con questo materiale e nel bene o nel male l'ho provata in diverse configurazioni. Telaisticamente non è male, basta lavorarci su. Ha un retrotreno molto fermo e l'anteriore tende ad essere un po' lento d'inserimento. Questo problema è stato risolto accorciando il passo e lavorando con carreggiate strette e idraulica morbida. Ho avuto modo di lavorare anche su altri modelli più blasonati ma a dire il vero tutta questa differenza non l'ho riscontrata. La differenza l'ho notata solamente nelle plastiche e nel costo. Infatti, il modello tende ad essere un po' fragile ma costa molto di meno di altre macchinine, soprattutto considerando che le attuali case costruttrici, continuano a sfornare aggiornamenti relativamente efficaci visto il costo dello stesso aggiornamento. Credo che il più delle volte il modellista medio sia particolarmente condizionato dalle mode imposte. Ad ogni modo, non è mia intenzione alzare un polverone, ed una serie di polemiche ma intendo solamente mettere a disposizione di tutti la mia piccola esperienza.
Giampy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 06:08 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giampy79 Visualizza il messaggio
Sono circa 18 mesi che corro con questo materiale e nel bene o nel male l'ho provata in diverse configurazioni. Telaisticamente non è male, basta lavorarci su. Ha un retrotreno molto fermo e l'anteriore tende ad essere un po' lento d'inserimento. Questo problema è stato risolto accorciando il passo e lavorando con carreggiate strette e idraulica morbida. Ho avuto modo di lavorare anche su altri modelli più blasonati ma a dire il vero tutta questa differenza non l'ho riscontrata. La differenza l'ho notata solamente nelle plastiche e nel costo. Infatti, il modello tende ad essere un po' fragile ma costa molto di meno di altre macchinine, soprattutto considerando che le attuali case costruttrici, continuano a sfornare aggiornamenti relativamente efficaci visto il costo dello stesso aggiornamento. Credo che il più delle volte il modellista medio sia particolarmente condizionato dalle mode imposte. Ad ogni modo, non è mia intenzione alzare un polverone, ed una serie di polemiche ma intendo solamente mettere a disposizione di tutti la mia piccola esperienza.
Ottimo, benvenuto fra noi.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 03:52 PM   #7
Utente
 
L'avatar di THE BOSS
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 114
THE BOSS ha una pessima reputazione!
predefinito

della razor cè anche la versione 2 con kit montaggio gomme "universali".

Ultima modifica di THE BOSS; 12-06-12 a 04:10 PM
THE BOSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 03:56 PM   #8
Utente
 
L'avatar di THE BOSS
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 114
THE BOSS ha una pessima reputazione!
predefinito

credo che dopo diversi anni, è ancora in commercio vuol dire che è un ottimo modello, l'ho trovata qui a buon prezzo :Razor 1:8 Pro Kit Competition - RAZOR edam | Modellismo.it

ecco le foto del mio modello:
Icone allegate
Edam Razor PRO-edam-pro-sm.jpg   Edam Razor PRO-edam-razor-pro-competion.jpg  

Ultima modifica di THE BOSS; 12-06-12 a 04:12 PM
THE BOSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 04:10 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non per forza vuol dire che sia un buon modello
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 04:15 PM   #10
Utente
 
L'avatar di THE BOSS
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 114
THE BOSS ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non per forza vuol dire che sia un buon modello
se sabattini è diventato il rivenditore ufficiale non credo che sia un modello da poco conto

ecco la versione 2 che monta il kit per le gomme "universali".
Icone allegate
Edam Razor PRO-001-4.jpg  
THE BOSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 04:36 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

dimmi hai qualche competenza di mercato? sai come si scelgono i fornitori? sai come funzionano gli accordi tra le varie marce?

il fatto che sabattini sia l'importatore italiano della edam non è che voglia poi dir tanto...


se fosse un modello buono e competitivo non pensi che forse almeno 1 modello sarebbe presente a qualche competizione di rilievo? campionato italiano, europeo o mondiale???
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 10:04 AM   #12
Utente
 
L'avatar di THE BOSS
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 114
THE BOSS ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
dimmi hai qualche competenza di mercato? sai come si scelgono i fornitori? sai come funzionano gli accordi tra le varie marce?

il fatto che sabattini sia l'importatore italiano della edam non è che voglia poi dir tanto...


se fosse un modello buono e competitivo non pensi che forse almeno 1 modello sarebbe presente a qualche competizione di rilievo? campionato italiano, europeo o mondiale???
Non essere presenti alle competizioni nei campionati scala 1/8 non vuol dire non essere un ottimo mezzo. Poi non credo che Sabattini che sono anni che è presente sul nostro territorio diventi rivenditore ufficiale di una marca che non vale niente. Da quello che vedo vende solo marche affermate e non sottomarche e cinesate varie. E poi la EDAM è presente nelle competizioni con i modelli scala 1/10 pista, con ottimi risultati a livello mondiale.

Ultima modifica di THE BOSS; 13-06-12 a 10:08 AM
THE BOSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 10:17 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BOSS Visualizza il messaggio
Non essere presenti alle competizioni nei campionati scala 1/8 non vuol dire non essere un ottimo mezzo. Poi non credo che Sabattini che sono anni che è presente sul nostro territorio diventi rivenditore ufficiale di una marca che non vale niente. Da quello che vedo vende solo marche affermate e non sottomarche e cinesate varie. E poi la EDAM è presente nelle competizioni con i modelli scala 1/10 pista, con ottimi risultati a livello mondiale.
mai sentito parlare di accordi tra varie aziende??? esempio per vedere la marca X devi vendere anche la marca Y che è sempre di proprietà di X

mmm quindi secondo te la edam è presente al mondiale... visto che non mi ricordo non è che mi linki la pagina dei partecipanti con i loro marteriali
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 02:30 PM   #14
Utente
 
L'avatar di THE BOSS
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 114
THE BOSS ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
mai sentito parlare di accordi tra varie aziende??? esempio per vedere la marca X devi vendere anche la marca Y che è sempre di proprietà di X


mmm quindi secondo te la edam è presente al mondiale... visto che non mi ricordo non è che mi linki la pagina dei partecipanti con i loro marteriali
Ho detto ottimi risultati a livello mondiale, non che ha partecipato al mondiale.
Un esempio,edam prima, davanti a XRAY e CAPRICORN :Alessandro Balboni trionfa al trofeo Enneti con la Spirit Edam ed i nuovi motori CBR

Ultima modifica di THE BOSS; 13-06-12 a 02:34 PM
THE BOSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 02:34 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

stiamo parlando di gare ufficiali non trofei

cmq il modello è decente perchè (almeno la 1/10) è una copia spudorata della kyosho v-one rrr cambia la qualità dei materiali che è inferiore ma le geometrie sono quelli
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio aquisto Razor EDAM GRINGO Automodelli a scoppio 1/8 On Road 22 10-01-09 10:06 PM
RAZOR rosabianca Automodelli a scoppio 1/8 On Road 10 09-03-08 08:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play