Vecchio 20-12-08, 05:10 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito Vorrei ricominciare...

ciao a tutti, è il mio primo post, sono un ex modellista che ormai da dieci anni o piu ha lasciato per altri hobby, ma ora mi è tornata all'improvviso questa voglia in passato avevo iniziato con il rallygame 1/8 per poi passare all' 1/8 on road e in fine anche off road, ma la mia passione rimane l'on pista 1/8.
ora vorrei pian pianino, dato che i soldi questo periodo non sono tanti, ricomprate tutto, iniziando da un telaio usato, e avrei trovato 2 modelli della Kyosho che non so sinceramente le differenze tra loro se sono elevate in termini di prestazioni, sono la Evolva World Champion Team Edition 2005 e la M3, quanto possono valere anche come prezzo di usato??
grazie a tutti in anticipo per i consigli
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 08:26 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spyke Visualizza il messaggio
ciao a tutti, è il mio primo post, sono un ex modellista che ormai da dieci anni o piu ha lasciato per altri hobby, ma ora mi è tornata all'improvviso questa voglia in passato avevo iniziato con il rallygame 1/8 per poi passare all' 1/8 on road e in fine anche off road, ma la mia passione rimane l'on pista 1/8.
ora vorrei pian pianino, dato che i soldi questo periodo non sono tanti, ricomprate tutto, iniziando da un telaio usato, e avrei trovato 2 modelli della Kyosho che non so sinceramente le differenze tra loro se sono elevate in termini di prestazioni, sono la Evolva World Champion Team Edition 2005 e la M3, quanto possono valere anche come prezzo di usato??
grazie a tutti in anticipo per i consigli
Ciao, la M3 è l'ultima nata in casa Kyosho e sinceramente a parte il mito Collari non ne ho sentito parlare un gran bene per la difficoltà nel fare l'assetto.
L'altra è abbastanza vecchiotta e non mi sento di consigliartela, come faresti per i ricambi?
Fra l'altro la M3 è anche veramente poco diffusa nonostante anche la Serpent non sia un modello così semplice da settare.Proprio non la capisco questa cosa....
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 10:17 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito

..ha xò! questo non lo sapevo, son fuori dal giro da troppo tempo pensa che la mia ultima macchina è stata la BMT 891, no forse un Active
tu cosa mi consigli in questo momento? vorrei riniziare ma con materiale buono che mi permetta di fare anche qualche garetta aenza problemi.
telaio+motore+radio con volantino

Ultima modifica di spyke; 20-12-08 a 10:24 PM
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 01:00 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito

Piloti???? nessun consiglio?????
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 07:32 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ciao e benvenuto tra noi pistaioli!! al momento giro in 1/10 touring ma ho esperienza anke nel settore 1/8 onroad mio preferito!!

per la scelta del modello è abastanza semplice, prima di aquistare con calma dovresti fare un sopralluogo delle zone in cui vorresti correre, vedi con con cosa girano e fatti un idea informati su negozi vicini e ke marche tengono ecc...

tutti i modelli da 1/8 sono da gara e dovunque scegli vai bene sta nelle tue abilità settare come si deve un modello, se sei bravo puoi far andare qualsiasi modello al massimo!!

come motore i + utilizzati sono novarossi race 359 e max fantini ma anke picco e sirio sono tosti, per la radio io peferisco sanwa ma altri possono avere altre preferenze dipende, i servi io ti consiglio gli hitec ke come qualità/prezzo sono ottimi!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 07:50 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito

Ciao è grazie per il consiglio.. io sto a Bologna e sinceramente non so quale marca sia la piu diffusa... sono giorni che mi è tornata la fotta della pista e sto guardando un po su internet l'usato che si trova, sarei alle prese con una Mugen MXR4-x e sono indeciso se prenderla o no.
per servi e radio pensavo di prederli in GB che ho visto costano meno, x caso qualcuno ha uno shop affidabile dove ha gia comprato??
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 10:01 PM   #7
dade
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

ciao ma come ti chiami magari ci conosciamo anch'io sono di bologna e giro a ca de mandorli e anch'io avevo una bmt 891 .
in pista girano principalmente serpent mugen e kyosho
io ho fatto due gare quest'anno solo per togliermi la polvere di tre anni di fuoristrada con una picco speed ultima macchina acquistata prima di emigrare in fuoristrada ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 10:10 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dade Visualizza il messaggio
ciao ma come ti chiami magari ci conosciamo anch'io sono di bologna e giro a ca de mandorli e anch'io avevo una bmt 891 .
in pista girano principalmente serpent mugen e kyosho
io ho fatto due gare quest'anno solo per togliermi la polvere di tre anni di fuoristrada con una picco speed ultima macchina acquistata prima di emigrare in fuoristrada ciao
ciao io mi chiamo marco e giravo a ca de mandorli nei lontani anni 90, non ero un campione ma stavo li con i primi nelle garette sociali, il budget faceva la differenza ormai ho gia 38 anni e mi è tornata la voglia di Nitro sotto al naso ..
stanotte se vinco l'asta mi porto a casa una Mugen con 2 359 Plus!
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-08, 12:16 AM   #9
dade
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho iniziato nel 95 e correvo nel trofeo mondialmotor per 2anni poi ho smesso ma non di girare e ne ho 41
poi sono passato per 1/5 per 1/10 moto e di nuovo 1/8 sicuramente la più bella categoria
se tornerai in pista sicuramente ci vedremo ma non ricordo da solo il nome chi tu sia ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-08, 01:20 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spyke Visualizza il messaggio
ciao io mi chiamo marco e giravo a ca de mandorli nei lontani anni 90, non ero un campione ma stavo li con i primi nelle garette sociali, il budget faceva la differenza ormai ho gia 38 anni e mi è tornata la voglia di Nitro sotto al naso ..
stanotte se vinco l'asta mi porto a casa una Mugen con 2 359 Plus!

però!! riparti proprio in quinta con quel materiale li!! eccellente la mugen ed eccellente il nova race 359 complimenti!!spero vivamente per te ke te la aggiudichi

posso parlarti in prima persona della mugen da pista 1/8, ho avuto ed ho ora appesa al chiodo una mrx4r la tenevo motorizzata max xr di seguito boss, veramente un modello straordinario perlomeno per il mio stile di guida, mugen me la sento vicina alle mie esigenze ma devo dire ke ormai riesco ad adattarmi bene a tutte le marche adesso giro in 1/10 con una rrr evo wc
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-08, 02:12 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
però!! riparti proprio in quinta con quel materiale li!! eccellente la mugen ed eccellente il nova race 359 complimenti!!spero vivamente per te ke te la aggiudichi

Cavolo mi è sfuggita!!
ora nel mirino c'è disponibile un Evolva M3, ma solo telaio..
comprare un 359 usato con rodaggio + 1/2 L di guida vale la pena per 250€???
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-08, 04:37 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

io direi di stare lontano dai motori usati ke sono sempre come un kinder sorpresa secondo me, se ha solo il rodaggio puo anke andare, cmq sempre meglio nuovo anke se nn è subito il 359 lo prenderai poi nn avere fretta di avere subito il top dei top

per la evolva m3 nn ha avuto tutto questo successo, risulta abbastanza difficile da mettere in terra, punta su mugen ke hai un modello secondo me fenomenale!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-08, 04:41 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

il plus2 ke hai visto tu (credo quello su ebay) nn è da 1/8 pista ma da rally game, si vede dalla testa di raffreddamento, nei pista puri è + ristretta e bassa, segue quasi il profilo del carter
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-08, 01:33 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di spyke
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 30
spyke è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a spyke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
il plus2 ke hai visto tu (credo quello su ebay) nn è da 1/8 pista ma da rally game, si vede dalla testa di raffreddamento, nei pista puri è + ristretta e bassa, segue quasi il profilo del carter
Lui lo dichiara come pista xò.. mi sa che su eBay si prendono fregature a volte.. si l'unica è nnon avere fretta e prendere tutto nuovo alla fine, mi hai convinto, tanto ora non gierei con questo freddo..
spyke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 08:15 PM   #15
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

come come?a cà de mandorli?cavolo io vado spessissimo a girare lì,sicuramente ci siamo anche visti.per spyke:io sono di bologna e stò dando via una mugen mrx4-x,se ti va ci possiamo incontrare di persona così te la faccio vedere.magari anche su in pista...fammi sapere,ciao.
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ricominciare jumper Mini4wd Principianti 5 24-11-06 01:24 AM
Ricominciare feamede Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 07-05-06 12:45 PM
...pronti a ricominciare???? beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 10 17-01-06 09:48 AM
Ricominciare in un'altra città -> Milano saint Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 10-08-05 09:57 AM
per ricominciare benti77 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 02-06-05 01:09 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play