Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Qualche consiglio per iniziare (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/63559-qualche-consiglio-per-iniziare.html)

Marcos77 09-10-08 01:51 PM

Qualche consiglio per iniziare
 
Ragazzi sto per iniziare ora quaesto fantastico hobby che covo dentro da anni, ma solo ora all'età di 31 anni mi sono deciso ad avicinarmi al modellismo, spero di non esssere un po troppo su con l'età come dice la mia compagna.
Per iniziare volevo comprare un modello 1/8 di quelli già montati, ma che mi diano un minimo di margine in un prossimo futuro per varie modifiche senza spendere un patrimonio. Quello che vorrei evitare è di ritrovarmi in mano un'auto difficile da settare che ora non saprei sfruttare e che potrebbe demotivarmi. Tenete presente che girero prevalentemente nei parcheggi, quindi l'ottimale sarebbe un'auto che possa girare nei parcheggi e magari in un futuro nelle apposite piste, da quello che ho capito dovrei escludere a priori un'auto a cinghia.
Attendo i vostri consigli, in attesa di iniziare questo nuovo hobby
Grazie MATTEO

Ps: C'è nessuno di la Spezia, Sarzana o Massa Carrara nel forum?

rider 09-10-08 02:23 PM

ciao benvenuto!!, come dici tu per girare nei parcheggi o piazzali e simili hai bisogno di un auto a trasmissione cardanica, per l' utilizzo ke devi farne per te andrebbe bene una bella rallygame 1/8, adesso io nn seguo molto il rally ma da quello ke so ormai anke questa categoria adotta sempre + le cighie lasciando a pochi produttori ankora la trasmissione cardanica.

la cosa migliore sarebbe girare su ebay e trovare una bella occasione di usato ke ti fornisca il necessario per iniziare, una cosa ke è assulutamente fondamentale è comprarsi un buon manuale rc, quindi assieme al modello ke aquisterai il manuale è d'obbligo per fare le cose bene.

poi per il fatto dei 31anni ma figurati nn si è mai troppo avanti con l'età, il nostro hobby a differenza di ki lo vede come un giochino nn lo è affatto è talmente ricco di tecnica e approfondimenti ke nn ne hai idea, io ho iniziato il tutto a 15anni attulamente ne ho 19 ma continuo e continuo a voler sapere +si conosce +ci si accorge ke c'è sempre e quotidinamente da imparare:Ok:

quindi adesso fatti un giretto in rete e facci vedere cosa trovi e valuteremo assieme:Ok:

davorello 09-10-08 02:32 PM

Benvenuto anche da parte mia :brig:
Quoto in pieno l'amico Rider e ti dico anche che io ho iniziato a 30 anni ad appassionarmi...e garantisco che il modellismo richiede molta pazienza e molta curiosità su argomenti molto tecnici! Non si è mai troppo vecchi per questa passione...vai tranquillo e facci sapere :Ok:

giainos 09-10-08 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marcos77 (Messaggio 500563)
Ragazzi sto per iniziare ora quaesto fantastico hobby che covo dentro da anni, ma solo ora all'età di 31 anni mi sono deciso ad avicinarmi al modellismo, spero di non esssere un po troppo su con l'età come dice la mia compagna.
Per iniziare volevo comprare un modello 1/8 di quelli già montati, ma che mi diano un minimo di margine in un prossimo futuro per varie modifiche senza spendere un patrimonio. Quello che vorrei evitare è di ritrovarmi in mano un'auto difficile da settare che ora non saprei sfruttare e che potrebbe demotivarmi. Tenete presente che girero prevalentemente nei parcheggi, quindi l'ottimale sarebbe un'auto che possa girare nei parcheggi e magari in un futuro nelle apposite piste, da quello che ho capito dovrei escludere a priori un'auto a cinghia.
Attendo i vostri consigli, in attesa di iniziare questo nuovo hobby
Grazie MATTEO

Ps: C'è nessuno di la Spezia, Sarzana o Massa Carrara nel forum?

Ciao e benvenuto!Anch'io giro nei parcheggi e per questo stò seriamente pensando di acquistare una rally game cardanica perchè è la tipologia più indicata per quei posti pieni di sporco e sassolini.
Hai qualche negozio di modellismo nelle vicinanze in cui hai intenzione di rifornirti?
Pensa anche a quanto vorresti spendere per iniziare....fammi sapere che in base a quello che mi dirai saprò dirti di più :Ok:

Marcos77 13-10-08 09:43 PM

Ragazzi perdonate il ritardo, la mia idea era di prendere una rtr con budget da 300-400 euro...ho trovato da un amico una cen matrix completa di tutto e usata 3 volte, poi si è stufato, l'auto è davvero nuova, vuole 300 euro contro i 560 euro che la pago in negozio.
Che mi dite di questa auto? sul web qualcosa ho trovato, ma vorrei sapere da voi se è meglio cercare qualcosa di piu usato ma di fattura migliore, oppure se questa può andare contando che è la prima auto..qualche upgrade si può fare su questo modello?
Altrimenti consigliatemi qualcosa voi di usato su ebay o qui sul forum da utenti fidati.
Un'ultima cosa, se cambio le gomme posso fare anche rally game?
Grazie
Matteo

Marcos77 13-10-08 09:44 PM

Eccola qui
CEN Racing Matrix RTR

giainos 13-10-08 10:09 PM

Mah quella macchina devo dire che è davvero poco utilizzata.Cmq non vuol dire che sia malvagia anche se nn ho nessun riscontro in merito.Ti consiglio di prendere qualcosa i cui ricambi sono facilmente reperibili magari in qualche negozio nella tua zona.
Per farla diventare rally game forse le sole gomme bastano ma preferisco i modelli nativi.
Non so, io nn la prenderei però non voglio creare del malumore nel tra te ed il tuo amico.Io stò per prendere una rally game della Thunder Tiger a 300 euro con la rottamazione.

Marcos77 13-10-08 10:36 PM

I pezzi in ogni caso dovrei comprarli sul web, in zona non ho negozi validi. Stavo girando per il web e qualcosa ho trovato, alcuni dicono che viaggia è robusta e divertente, altri che è delicata e con problemi di carburazione. in ogni caso domani andrò a provarla e poi deciderò.
Hai da consigliarmi qualche sito con prezzi buoni su aauto già montate?Se puoi pssami anxhe il sito doce prendi la thunder tiger
Grazie per i consigli

giainos 13-10-08 10:42 PM

Niente figurati.Non ho ben capito con che categoria vorresti iniziare.Io la thunder tiger la prendo su modellismo.it ed è davvero una bella rally game.
In questa categoria purtroppo ci sono poche macchina, quelle professionali sono un mondo a parte per la moneta che va spesa mentre per quelle rtr oltre a quella che ti ho detto ci sarebbe la inferno GT altra macchina valida però non la trovo in negozio.
Altre rtr valide non le conosco.

giainos 13-10-08 10:47 PM

Io ed Angelo del forum stiamo vendendo una Kyosho 777 SP2 con un telecomando Futaba 3PM.Dovresti aggiungere motore e servi.Per il motore un bel Picco P3 da modellismo.it e per i servi magari anche qualcosa di economico.Sarebbe davvero un'affare se vuoi una off-road, per te un'inizio col botto!!!
Altrimenti per le rally quello che ti dicevo.
Per il pista tutti altri discorsi....aggiornami :Ok:

Marcos77 13-10-08 11:31 PM

Guarda ti ringrazio per l'offerta ma due anni fa comprai sotto consiglio del forum una kyosho fw RR tutta da montare, la montai con un po di problemi e quando fu l'ora di comprare motore e radio mi accorsi che alla fine sarei andato a spendere una cifra cosi demoralizzato la rinvendetti montata ma senza motore, ora non vorrei fare la stessa fine, cerco un'auto già completa, anche perchè non ho nessun compagno che può seguirmi anche per montare un motore o un servi..poi il mio budget ora è di 300-400 euro..lo supererei sicuramente comprando quella inferno anche se è una delle auto che mi picciono di piu. Ho visto il sito modellismo.it, ma riguardo le tunder tiger sono tutte rtr? mi sembrano 1/10 peò..mandami il link preciso

giainos 14-10-08 07:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Marcos77 (Messaggio 501710)
Guarda ti ringrazio per l'offerta ma due anni fa comprai sotto consiglio del forum una kyosho fw RR tutta da montare, la montai con un po di problemi e quando fu l'ora di comprare motore e radio mi accorsi che alla fine sarei andato a spendere una cifra cosi demoralizzato la rinvendetti montata ma senza motore, ora non vorrei fare la stessa fine, cerco un'auto già completa, anche perchè non ho nessun compagno che può seguirmi anche per montare un motore o un servi..poi il mio budget ora è di 300-400 euro..lo supererei sicuramente comprando quella inferno anche se è una delle auto che mi picciono di piu. Ho visto il sito modellismo.it, ma riguardo le tunder tiger sono tutte rtr? mi sembrano 1/10 peò..mandami il link preciso

Ma noooo, ci sono anche le 1/8....Scusa ma nn vuoi una RTR :confuseds:

Per quella Inferno spenderesti sui 500/550 euro per metterla in pista però avresti una signora macchina.
Non dovresti scoraggiarti per il montaggio di un motore o dei servi, prima o poi va imparato cmq se è una questione di budget è rispettabilissima :Ok:

Marcos77 14-10-08 01:47 PM

si volevo una rtr, ma non ho visto la rtr che dicevi tu a 300 euro su quel sito

giainos 14-10-08 04:06 PM

No appunto..lì compare un prezzo più alto perchè io farò la rottamazione del mio vecchio mezzo.... :Ok:
A quel prezzo farai molta fatica a trovare una rally game...Dovresti accontentarti di una Touring

Marcos77 14-10-08 09:52 PM

Oggi cmq ho visto per bene la cen matrix e oltre che essere davvero nuova, la meccanica mi sembra molto ben fatta, è sempre una macchina da quasi 600 euro in negozio.
Sono davvero indeciso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM.