Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-08, 02:24 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos Ŕ un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcos77 Visualizza il messaggio
L'ho scartata perchŔ alla fine nessuno mi ha dato nemmeno un parere positivo in merito e visto che citate altre marchŔ e io non ho l'esperienza per valutare da solo cosi..mi butto nella mischia e compro un'auto piu conosciuta in modo da avere poi la possibilitÓ di ricevere qualche aiuto da voi in futuro.
Beh Marcos, io ti avevo anche detto che con una off road se giri sempre e solo in campi ti stanchi molto facilmente al contrario di una rally; puoi improvvisare un minimo di pista con 10 cinesini.
La CEN sarÓ sicuramente una buona macchina per˛ nn l'ho mai utilizzata tantomeno ho sentito gente che l'ha utilizzata.Probabilmente in altri forum avresti potuto trovare notizie esatte su quella macchina.
giainos non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 11:17 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte Ŕ una brava persona!Verte Ŕ una brava persona!Verte Ŕ una brava persona!
predefinito

Ora la decisioe spetta a me, la differenza di prezzo non Ŕ poi cosi ampia
415 la inferno gt con gx 28 4.6cc
290 inferno sport 3 gx 21 3.5 cc
250 inferno sport 3 usata gx 21 3,5 cc con 6 litri all'attivo
300 losi 8 ight picco P3R usata

io per quello ke ti posso dire.....ti dico solo ke la sport3 ha una trasmissione povera....nel fatto ke Ŕ fatta di materiale tenero che quindi tende a consumarsi in fretta....perci˛ al momento ke devi cambiare motore ti troverai a far fronte una bella spesuccia....supporti motore, motore, colletore di scarico, e naturalmente rinforzare la meccanica, con pignone e corone coniche in acciaio, inserire nei 3 differenziale i satelliti ke mancano....quindi valuta anke questo secondo me....chiedi se la sport 3 usata hanno giÓ modificato la trasmissione...altrimenti, prendila nuova se ti piace...la inferno gt se nn sbaglio deve aver giÓ la meccanica in acciaio, visto ke monta un motore 28...x˛ nn riesci a fare off road con questo modello...la losi Ŕ un buon modello, tra l'altro essendo un kit ha giÓ materiali di pregio,(le kit si trovano spesso senza elettronica e motore) cosa ke in questo caso giÓ hai....picco p3r Ŕ un buon motore....dipende solo da come Ŕ messo l'insieme del modello....tutto qua....
Vecchio 17-10-08, 12:15 AM   #33
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris Ŕ un newbie...
predefinito

Se per l'usata intendi quella di marco22 (col motore che st˛ vendendo io) allora i litri sono 3 :P e mi sembra di aver capito che sulla macchina sia stata cambiata solo la corona centrale... Ŕ anche vero che le coppie coniche originali con motori non da competizione reggono comunque parecchio... logicamente con troppa potenza si spianano....
steveharris non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-08, 04:21 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte Ŕ una brava persona!Verte Ŕ una brava persona!Verte Ŕ una brava persona!
predefinito

nn vorrei dire....ma io le mie le ho smontate dopo 3 litri con il motore originale gx21, ed erano giÓ mangiuchiate....nn eccessive...ma si notava....poi secondo me nn erano accopiate benissimo.....con le nuove ho dovuto spessorare parecchio....cmq probabilmente Ŕ una cosa che Ŕ successa a me....quindi io parlo per mia esperienza....nn so gli altri....
Vecchio 17-10-08, 11:31 PM   #35
Utente Junior

Marcos77 Ŕ un newbie...
predefinito

A quanto sembra anche la inferno gt che monta un motorone da 4.6 cc esce con pezzi in plastica, considerando la potenza del motore immagino durino davvero poco...voi che dite?Qui le foto
KYOSHO INFERNO GT Rally Game FERRARI F430 GT mp 7.5 777 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Riguardo la inferno sport 3 rtr a 250 euro il pignone ( si chiama cosi?) Ŕ giÓ stato montato in metallo, perchŔ dopo poco a detta del proprietario si era sgranato, il motore rispetto la gt Ŕ piu piccolo e se si sgrana cosi facilmente sulla rtr figuriamoci quanto possa durare nella GT.

In questi giorni ho letto un po tutto riguardo la cen matrix, alcuni la indicano come una buona off altri dicono che dovrebbe uscire con un motore un po piu performante, riguarde la meccanica tutti per˛ confermano la robustezza, ingnanaggi ed altri pezzi in metallo, il mio amico la pago 560 se ricordo bene, sicuramente l'auto non Ŕ fra le piu vendute per˛ considerando il prezzo sicuramento qualche pezzo piu serio lo montÓ giÓ di serie, altrimenti una marca poco sconosciuta punterebbe piu sul prezzo basso...alla fine credo che sia un'ottima macchina, ma mi frena il fatto di non poter poi confrontarmi con nessuno qui dentro il forum.

Vista la meccanica della gt cche potete vedere su quel sito ebay voi a quel prezzo e con quel motore che sicuramente la renderÓ molto divertente la comprereste alla luce della meccanica in plastica? So che nnon potrÓ gareggiare nella categoria rally game, ma io voglio solo divertirmi un po nei piazzali

Alla fine tante parole e non ho anccora deciso, cambiae pignoni ecc dopo 3 uscite mi scoccerebbbe davvero, cosi come comprare un modello che hanno in pochi. Ma da quello che capisco se uno vuole un'auto che duri e sia performante deve buttarsi sui kit, le varie rtr sono destinate a rompersi tutte prematuramente?
Marcos77 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 12:22 AM   #36
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay Ŕ un tipo da tenersi stretti!angelokanay Ŕ un tipo da tenersi stretti!angelokanay Ŕ un tipo da tenersi stretti!angelokanay Ŕ un tipo da tenersi stretti!angelokanay Ŕ un tipo da tenersi stretti!angelokanay Ŕ un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
le varie rtr sono destinate a rompersi tutte prematuramente?
assolutamente n˛.le corone in plastica,come il resto della meccanica, se ben accoppiate al pignone motore durano una vita
tutto stÓ ad accoppiarle bene....io quando avevo la inferno 7,5 sport 2 con la corona in plastica ho girato 1 anno...e come motore avevo un sirio kanai evo 2 che di potenza ne aveva pure troppa.mai avuto problemi di sgranamento
angelokanay non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 09:28 AM   #37
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos Ŕ un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
assolutamente n˛.le corone in plastica,come il resto della meccanica, se ben accoppiate al pignone motore durano una vita
tutto stÓ ad accoppiarle bene....io quando avevo la inferno 7,5 sport 2 con la corona in plastica ho girato 1 anno...e come motore avevo un sirio kanai evo 2 che di potenza ne aveva pure troppa.mai avuto problemi di sgranamento
Sante Parole dal nostro sacerdote
Vecchio 18-10-08, 09:29 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos Ŕ un newbie...
predefinito

Quote:
A quanto sembra anche la inferno gt che monta un motorone da 4.6 cc esce con pezzi in plastica, considerando la potenza del motore immagino durino davvero poco...voi che dite?Qui le foto
KYOSHO INFERNO GT Rally Game FERRARI F430 GT mp 7.5 777 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Riguardo la inferno sport 3 rtr a 250 euro il pignone ( si chiama cosi?) Ŕ giÓ stato montato in metallo, perchŔ dopo poco a detta del proprietario si era sgranato, il motore rispetto la gt Ŕ piu piccolo e se si sgrana cosi facilmente sulla rtr figuriamoci quanto possa durare nella GT.

In questi giorni ho letto un po tutto riguardo la cen matrix, alcuni la indicano come una buona off altri dicono che dovrebbe uscire con un motore un po piu performante, riguarde la meccanica tutti per˛ confermano la robustezza, ingnanaggi ed altri pezzi in metallo, il mio amico la pago 560 se ricordo bene, sicuramente l'auto non Ŕ fra le piu vendute per˛ considerando il prezzo sicuramento qualche pezzo piu serio lo montÓ giÓ di serie, altrimenti una marca poco sconosciuta punterebbe piu sul prezzo basso...alla fine credo che sia un'ottima macchina, ma mi frena il fatto di non poter poi confrontarmi con nessuno qui dentro il forum.

Vista la meccanica della gt cche potete vedere su quel sito ebay voi a quel prezzo e con quel motore che sicuramente la renderÓ molto divertente la comprereste alla luce della meccanica in plastica? So che nnon potrÓ gareggiare nella categoria rally game, ma io voglio solo divertirmi un po nei piazzali

Alla fine tante parole e non ho anccora deciso, cambiae pignoni ecc dopo 3 uscite mi scoccerebbbe davvero, cosi come comprare un modello che hanno in pochi. Ma da quello che capisco se uno vuole un'auto che duri e sia performante deve buttarsi sui kit, le varie rtr sono destinate a rompersi tutte prematuramente?
Marcos se devi girare nei piazzali ascolta me...prendi la GT.E' una gran bella macchina e poi se ti si rompe qualcosa lo cambierai come Ŕ accaduto a tutti in questo hobby
Vecchio 18-10-08, 02:58 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 Ŕ un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

ti volevo dire che se prendi una inferno gt e come una 7.5 modificata.....questo me lo ha detto il sacerdote angelo
ma ti avevo deto anche io che non cambia molto......quindi spenderesti molto meno
ciaoooooo
marco22 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 01:11 PM   #40
Utente Junior

graysky Ŕ un newbie...
predefinito

Quote:
Ps: C'Ŕ nessuno di la Spezia, Sarzana o Massa Carrara nel forum?

eccomi sono di spezia io

ciao
graysky non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 03:05 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davorello Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da graysky Visualizza il messaggio
eccomi sono di spezia io

ciao

Caspita...sei andato a ripesacre un messaggio del 2008

Ti conviene postare qui: http://www.modellismo.net/forum/auto...omandiamo.html
Avrai pi¨ possibilitÓ di trovare gente della tua zona
davorello non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 07:23 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerÓ qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerÓ qualcuno prima o dopo!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Caspita...sei andato a ripesacre un messaggio del 2008

Ti conviene postare qui: http://www.modellismo.net/forum/auto...omandiamo.html
Avrai pi¨ possibilitÓ di trovare gente della tua zona

cavoli, Ŕ vero!!!

chiunque sia di Ugento e limitrofi (prov. Lecce), mi contatti al 1░ link della mia firma

Strumenti della discussione