Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-10-08, 12:58 PM   #16
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

ciao giainos,allora ho sentito quel mio amico e sinceramente non ricorda se sulla vector si possono fare tutte le combinazioni possibili,sulla 960/08 non si può fare o perlomeno se vuoi tentare devi poi vedere tu se l'accoppiamento riesce a venire corretto.ciao.
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 01:18 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
ciao giainos,allora ho sentito quel mio amico e sinceramente non ricorda se sulla vector si possono fare tutte le combinazioni possibili,sulla 960/08 non si può fare o perlomeno se vuoi tentare devi poi vedere tu se l'accoppiamento riesce a venire corretto.ciao.
Bene, quindi credo che abbiano mantenuto la politica che c'era sulla Vector.
Quindi le prime con le prime e le seconde con le seconde.Farò così per non avere problemi.Grazie mille Cavi
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 02:12 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

vedi un po giainos io fino ad ora nn ho avuto problemi con gli accoppiamenti della 720 ne in precedenza con quelli della 710 mai avuti problemi neanke con la 950

l' unica volta ke mi capitava di scoronare in continuo la seconda marcia e con la mugen mrx4r ke attulamente uso, si è rivelato poi ke aveva la campana della frizione leggermente ovalizzata e alcuni rulli dell' unidirezionale erano saltati, d'altra parte era da molto ke nn sostituivo

ragazzi una domanda in OT: mi sono sempre chiesto per poter essere sicuri al 100% ke per un crollo delle batterie del modello nn mi si vada a skiantare contro un muro c'è percaso un sistema per far tornare al minimo il servo senza la tensione delle batterie??un rinvio insomma??

avevo pensato ad un elastico sul carburatore ke agganci all' uniball del soffietto e quindi dietro alla colonnina dello spillo del max, ke ne dite nn so però se poi con il calore mi si indebolisce??
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 06:01 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
ragazzi una domanda in OT: mi sono sempre chiesto per poter essere sicuri al 100% ke per un crollo delle batterie del modello nn mi si vada a skiantare contro un muro c'è percaso un sistema per far tornare al minimo il servo senza la tensione delle batterie??un rinvio insomma??

avevo pensato ad un elastico sul carburatore ke agganci all' uniball del soffietto e quindi dietro alla colonnina dello spillo del max, ke ne dite nn so però se poi con il calore mi si indebolisce??
Perchè non ci metti una molla così di sicuro non hai problemi con il calore?
Cmq io monto un fail safe e mi vien da dire che sia progettato per funzionare con livelli minimi ma veramente piccoli di tensione/corrente altrimenti non avrebbe senso
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 06:04 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
vedi un po giainos io fino ad ora nn ho avuto problemi con gli accoppiamenti della 720 ne in precedenza con quelli della 710 mai avuti problemi neanke con la 950

l' unica volta ke mi capitava di scoronare in continuo la seconda marcia e con la mugen mrx4r ke attulamente uso, si è rivelato poi ke aveva la campana della frizione leggermente ovalizzata e alcuni rulli dell' unidirezionale erano saltati, d'altra parte era da molto ke nn sostituivo
Si si ho già visto Sicuramente quella macchina ha la campana ovalizzata; è un dato di fatto e probabilmente qualche cuscinetto che non funziona a dovere.Però non quello unidirezionale in quanto è stato appena sostituito.Riferirò le nostre discussioni all'interessato.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 08:12 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

dici ke posso fidarmi del failsafe xke lo monto ma + ke altro per proteggermi dalle interferenze mi hanno detto ke in caso di collasso delle batterie nn c'è tanto da fidarsi del failsafe ed è meglio avere un dispositivo di ritorno ke nn fa affidamento a batterie varie.

nn so se mi dici ke posso fidarmi del failsafe io mi fido
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 02:49 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
dici ke posso fidarmi del failsafe xke lo monto ma + ke altro per proteggermi dalle interferenze mi hanno detto ke in caso di collasso delle batterie nn c'è tanto da fidarsi del failsafe ed è meglio avere un dispositivo di ritorno ke nn fa affidamento a batterie varie.

nn so se mi dici ke posso fidarmi del failsafe io mi fido
Calma calma Se vuoi essere sicuro al 100% in caso di collasso improvviso delle batterie metti pure la molla; con quella non sbagli!
Però è alquanto improbabile secondo me l'ipotesi del collasso improvviso a meno che nn ci sia del bagnato in pista e magari qualche filo spelacchiato che provochi un corto.Fai le tue valutazioni, in base all'utilizzo che ne fai della macchina.
Io ho installato il fail safe ma tutt'ora non mi è mai capitato un collasso improvviso delle batterie.L'unica volta purtroppo non l'avevo ancora montato ma per fortuna le ruote si son fermate "sterzate".Le interferenze invece si, quelle sono più frequenti....nei moderni telecomandi il fail safe è un'opzione integrata
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AIUTOOO!!!! Pignoni-Corone touring1 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 18-11-07 06:13 PM
cerco corone e pignoni popov Moto radiocomandate 0 20-12-05 09:25 AM
corone e pignoni risilibero Automodelli elettrici 2 07-09-05 01:52 PM
Pignoni, corone...più denti...meno denti.... fabrizio70 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 09-06-05 08:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play