Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
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Vecchio 28-09-08, 09:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 5
salvat0r3 è un newbie...
predefinito si spegne in frenata e consigli sull'assetto

salve a tutti sto facendo il rodaggio del mio motore e giocando un po' con le 3 viti (ho dovuto usarle tutte e 3 perchè nè con minimo meccanico nè con la regolazione della quantità di miscela riuscivo a risolvere) sono riuscito ad avere già buoni risultati, mantiene il minimo, non si spegne se accellero tutto in una volta, insomma diciamo che sto raggiungendo buoni risultati (il telecomando porta oltre alla leva dell'accelleratore/freno anche una altra leva, più piccola, che serve in pratica da accelleratore fisso diciamo e la tengo sempre un po' tirata per far passare più aria in fase di minimo sennò si spegne). il problema che mi si presenta ora è che quando freno mi si spegne e non essendo una cosa normale, volevo sapere cosa dovevo regolare e come, è il minimo se si devo ruotare in senso orario o antiorario??
oltretutto la mia crono quando la guido non va mai perfettamente diritta, ho provato a regolare il tutto tramite il telecomando, ma niente, o va da un lato o da un'altro... mai perfettamente diritta, questo è uno dei tanti difetti oltre a quello di sculettare in accellerazione, nonostante io non faccia accellerate improvvise...
sto nei casini più assurdi, come potrei risolvere??

salvat0r3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 12:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Bologna(BO)
Messaggi: 5,331
giainos è un newbie...
predefinito

Allora...con calma!
Le "leve" o meglio stick sono due, quello di cui parli si chiama trim e serve per le regolazioni fini.
Per il fatto della frenata devi togliere il filtro dell'aria e guardare dentro al carburatore; con macchina tutta frenata l'otturatore deve avere un minimo di apertura altrimenti ti si spegnerà sempre.
Per il fatto che non vada dritta potrebbe dipendere dalla qualità del servo.Prova a centrare bene le ruote ad occhio se non hai degli strumenti appositi e poi gioca col trim dello sterzo.Vedi che risultati ottieni poi facci sapere
giainos non è in linea   Rispondi quotando
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