Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrati Blogs FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-04-08, 12:33 PM   #1
Utente Junior

andrea89 è un newbie...
Predefinito e la crono... non parte...

salve ragazzi sono un neofifa di questo mondo...
posseggo una crono belt che ho avuto regalato quando ero piccolissimo devo dire che non è il massimo ma per un uso sporadico come faccio io va benissimo dato che da lei non pretendo nulla solo che si accenda e mi faccia divertire un poco quando ne ho voglia. beh premetto che di lei mi ero quasi dimenticato e dunque l'ho riesumata alla bene e meglio... ho fatto una pulita generale con alcool del motore (non sapendo cosa fare) pulito le parti plastiche con sgrassatore e lubrificato il lubrificabile...
ho provato la macchina nel cortile dopo aver pulito il motore con alcool ho messo lo scaldacandela tirato l'avviamento ed è partita subito...pensavo non sarebbe mai potuto succedere...l'ho spenta e girata a testa in giù per far si che l'alcool uscisse fuori dopo però aver staccato la marmitta e aperto al max il carburatore..l'alcool è caduto e dentro non vi era altro..
poi ho preso una vecchia latta di miscela che possedevo l'ho messa e stop nn ne ha voluso sapere di partire...
come mai con l'alcol è partita e con la roga no?(datata avrà un annetto se non di +)cosa mi consigliate di fare per tornare a divertirmi?
andrea89 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-04-08, 06:02 PM   #2
Utente Junior

andrea89 è un newbie...
Predefinito

dai su modellisti datemi qualche suggerimento...
hmm poi mi sa che ho sbagliato stanza andava in 1:8 rally game forse..
andrea89 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-04-08, 06:06 PM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 5
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Ciao Andrea,infatti hai sbagliato sezione,quindi fra un pò te la sposto in rally game .
Quando ho letto che hai messo dentro una miscela vecchia di un annetto,mi si è accapponata la pelle! Inutile dirti che sarà senz'altro svampita e il nitrometano avrà perso gran parte delle sue caratteristiche,per non parlare dell'olio.Ti consiglio assolutamente di provare subito con una miscela nuova e magari sostituisci anche la candela.Appena ti parte,potrai iniziare a "giocare" con la carburazione.Sto dando per scontato che il motore sia ben pulito all'interno e privo di morchie e incrostazioni formatesi dalla miscela invecchiata al suo interno..
Vecchio 16-04-08, 06:08 PM   #4
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
Predefinito

Io proverei con una latta di miscela nuova... non vorrei che col tempo abbia assorbito un pò di umidità... poi... smonta la candela e prova a metterla nello scaldacandela per vedere se accende bene o magari è lei che è partita...

(ecco :P son stato preceduto :P)

Ultima modifica di steveharris : 16-04-08 alle ore 06:11 PM.
steveharris è connesso ora  
Vecchio 16-04-08, 06:18 PM   #5
Utente Junior

andrea89 è un newbie...
Predefinito

vado a comprarla oggi...
e se invece la cominiciassi a fare io con alcool e olio di ricino andrebbe bene??tanto per curiosità
andrea89 non è connesso  
Vecchio 16-04-08, 06:20 PM   #6
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
Predefinito

Ma alcol di che tipo? devi usare alcol metilico (che comunque và preso in negozi di modellismo)...
steveharris è connesso ora  
Vecchio 16-04-08, 06:38 PM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 5
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Insieme all'alcool e all'olio (ricino o sintetico),devi miscelare il nitrometano (al 10% o più).Se fai delle ricerche trovi molte discussioni al riguardo.
Io ti consiglio comunque una buona miscela gia confezionata.
Vecchio 16-04-08, 07:21 PM   #8
Utente Junior

andrea89 è un newbie...
Predefinito

okla mia era solo una curiosità
dalle mie parti vendono la roga...
credo sia una buona miscela...
comunque vorrei anche trovare il modo di silenziare la mia macchina poicheè nel condominio non la fanno accendere nemmeno per provare la carburazione poichè è troppo rumorosa
qualcuno di voi ha mai pensato a reneder il rombo dei nostri motori qualcosa che disturbi meno che di modellismo non ne capisce
a questo punto vi dichiare che stavo pensando di farmi una thundertiger1:10
che ho avuto sotto mano ed è molto + silienziosa della mia crono
andrea89 non è connesso  
Vecchio 16-04-08, 08:33 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito

elettrico! Trovati un piazzale e gioca, oppure manda a cagare i condomini, scegli
Vecchio 16-04-08, 09:47 PM   #10
Utente Junior

andrea89 è un newbie...
Predefinito

ho già mandato a cagare i condomini ma mi si sono presentati due giorni dopo con una denuncia per disturbo alla quiete
andrea89 non è connesso  
Vecchio 18-04-08, 12:11 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...
Predefinito

compra la roga (16 o 25 % nitro), smonta il motore e puliscilo e cambia candela, questo a priori, prima di provare a riaccenderla. vedrai che dopo parte.
paolazzo non è connesso  
Vecchio 18-04-08, 02:20 PM   #12
Utente Junior

andrea89 è un newbie...
Predefinito

per la carburazione come dovrò orientarmi su per giu?
so arburare alla perfezione la mia 125 da pista
ma questi carburatorini non mi sono mai stati molto chiari ci sono tre viti
massimo che a differenza dei carburatori a spillo conico influisce sulla portata di mescela a tutti i regimi di rotazione poi c'è una vite che si trova dopo la ghigliottina che nn so a cosa serva e poi ce ne sta una che regola il ritorno massimo della ghigliottina di conseguenza anche il minimo
andrea89 non è connesso  
Vecchio 18-04-08, 07:51 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito

ci sei quasi, quella sulla torretta, sopra al collarino con l'attacco della cannetta miscela è la vite del max o "passaggio", quella sul soffietto regola il minimo e i medi, quella sotto, più piccolina, regola i num di giri minimi del motore (il minimo appunto).
Ciaoo.
Vecchio 18-04-08, 08:00 PM   #14
Utente Junior

andrea89 è un newbie...
Predefinito

i medi e come fa a regolare i medi... quello spillo che fa avanzare non ottura il flusso della benza a meno che nn sia rilasciato il gas...
andrea89 non è connesso  
Vecchio 19-04-08, 01:00 PM   #15
Utente

L'avatar di placebo

placebo è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a placebo
Predefinito

Quello spillo appunto regola il l'afflusso della mix quando la ghigliottina è al minimo e in fase di apertura...regolando di conseguenza l'erogazione della potenza dai regimi più bassi andando verso quelli più alti..poi interviene lo spillo del max... ma per la prova non avrai mica utilizzato alcool etilico puro...cioè senza olio....???
placebo è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato