Vecchio 27-03-08, 02:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 9
pilastro è un newbie...
predefinito candela bruciata

salve a tutti sono federico e ho 12 anni. sto perdendo la pazienza xk ogni volta che compro una candela la brucio. non riesco a capire il motivo xk la carburazione è a posto anzi è pure grassa, forse è che tengo troppo l'accendicandela sopra la candela. se potete rispondetemi al più presto xk sennò va ha finire che a furia di comprare candela nuove rimaniamosenza soldi. si fa per dire
pilastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-08, 02:47 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:candela bruciata

Ciao Federico,benvenuto.Credo che tu abbia ragione,se tieni l'accendicandela troppo inserito a motore spento,si può bruciare la candela.Ma anche se la gradazione è troppo bassa (se hai una 4,prova con la 5)..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-08, 06:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 9
pilastro è un newbie...
predefinito Re:candela bruciata

Quote:
BURKE (27-03-2008 02:47 p.m.):
Ciao Federico,benvenuto.Credo che tu abbia ragione,se tieni l'accendicandela troppo inserito a motore spento,si può bruciare la candela.Ma anche se la gradazione è troppo bassa (se hai una 4,prova con la 5)..
è gia immaginavo. cmq io uso una candela da 6 appunto per far si k resista di più. cmq più o meno quanto è il limite dei secondi da tenere l'accendicandela sul motore?
pilastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-08, 07:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:candela bruciata

dipende, a motore freddo, io lo accendo e per un buon 7 8 secondi lo lascio attaccato sgasando un po'. Ma a motore caldo (il quale deve partire al primo colpo) 2 3 secondi e poi via di gassss ;D
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-08, 07:27 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:candela bruciata

Ciao Federico

Benvenuto anche da parte mia!

Dunque rispondendo alla tua domanda:
L'accendi candela serve giusto per far partire il motore! Una volta in moto lascialo ancora su per qualche secondo nel quale dai delle leggere sgasatine, poi levalo e dai sempre delle leggere sgasate appena si scalda un filo il motore sgasa di piu' per fargli bruciare la mix in eccesso e poi gira! La candela puo' bruciarsi facilmente se c'e' collegato l'accendi candela senza prensenza di MISCELA! a secco si brucia! Altro problema potrebbe essere un'eccessiva compressione del tuo motore! la quale porta anch'essa alla rottura anticipata della candela! Che marca usi? te lo chiedo perche' un giorno in pista io ho trovato 3 candele di fila difettose! si bruciavano dopo manco 1 pieno!!! poi alla 4 tutto ok e' quasi 1 mese che la uso!

ciaoooooooo e a presto!
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-08, 08:15 PM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:candela bruciata

a un amico con il picco
faceva cosi , quando sera rotto qualcosa dentro il motore... pero il motore andava pero sterminva le candele........ 1 travaso rotto.... 1 sfera uscita ecc.... possono essera tante le cause... smontalo...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-08, 01:43 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 9
pilastro è un newbie...
predefinito Re:candela bruciata

Quote:
Doberman1 (27-03-2008 07:27 p.m.):
Ciao Federico

Benvenuto anche da parte mia!

Dunque rispondendo alla tua domanda:
L'accendi candela serve giusto per far partire il motore! Una volta in moto lascialo ancora su per qualche secondo nel quale dai delle leggere sgasatine, poi levalo e dai sempre delle leggere sgasate appena si scalda un filo il motore sgasa di piu' per fargli bruciare la mix in eccesso e poi gira! La candela puo' bruciarsi facilmente se c'e' collegato l'accendi candela senza prensenza di MISCELA! a secco si brucia! Altro problema potrebbe essere un'eccessiva compressione del tuo motore! la quale porta anch'essa alla rottura anticipata della candela! Che marca usi? te lo chiedo perche' un giorno in pista io ho trovato 3 candele di fila difettose! si bruciavano dopo manco 1 pieno!!! poi alla 4 tutto ok e' quasi 1 mese che la uso!

ciaoooooooo e a presto!
io uso le candele novarossi gradazione da 5 a 6 con una miscela al 10 per cento di nitro. vi dico anche k modello ho cosi potrebbe essere di aiuto: ho la ferrari f 2005 della dea con motore da 2,5 cc
pilastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-09, 12:47 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: licata
Messaggi: 40
alexx96 è un newbie...
Post

salve sono Alessio e anche io ho 12 anni ed e la prima volta che uso un modello a scoppio e ho lo stesso problema di pilastro che si bruciata la candela io uso una numero3 quale mi conviene usare una piu grossa e la 3 poi quando faccio il pieno arrivati a mezzo serbatoio si spegne perchè??? l'ultima kosa ma io posso andare con la mia macchina in mezzo la sabbia??? spero ke potiate aiutare al piu presto

grazie

Ultima modifica di alexx96; 24-01-09 a 12:50 PM
alexx96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-09, 09:51 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: biella
Messaggi: 97
merca è un newbie...
Smile

ciao io volevo fare una domanda a pilastro che tipo di candelino usi? il 2 volt quello con la batteria grossa o quello da 1,2 volt portatile ? se fosse il primo è molto facile come dicono gia gli altri utenti sopra se fosse il secondo possono essere le candele ciao fammi sapere luca

per alexx96 usa candele almeno una 5 xche si spenga a metà serbatoio può essere la carburazione x la sabbia che auto hai ?

attendo risposte luca
__________________
Mercandetti Luca modellismo dinamico da 15 anni
on g4rs2009 motori sirio evo 12 novarossi N12T3
mz2 novarossi plus 21 ops dragon 21 rally
off mugen mbx5r motori novarossi S21P3XS N21B09
merca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-09, 11:13 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: licata
Messaggi: 40
alexx96 è un newbie...
Post candela bruciata

io ho un truck thwarter off road ma nel modello inizialmente ho trovato una candela N°3 nn ci fa nnt se e piu grossa??? volevo sapere anke ke differenza ce dalla candela N°3 alla N°5

aspetto la tua risposta merca al piu presto e grazie

Ultima modifica di alexx96; 24-01-09 a 11:16 PM
alexx96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 10:34 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: biella
Messaggi: 97
merca è un newbie...
predefinito

allora le candele 3 5 7 e via con altri tagli hanno la differenza dello spessore del filamento + il numero è basso e + il filamento è fine + il numero è alto e + il filamento è spesso però da questo si capisce che d'inerno una 4 /5 puo andare in estate 6/7 meglio temperatura esterna + alta candela + fredda . ciao luca
__________________
Mercandetti Luca modellismo dinamico da 15 anni
on g4rs2009 motori sirio evo 12 novarossi N12T3
mz2 novarossi plus 21 ops dragon 21 rally
off mugen mbx5r motori novarossi S21P3XS N21B09
merca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 10:59 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: licata
Messaggi: 40
alexx96 è un newbie...
Post candela bruciata

quindi per adesso ke ce freddo va bene la numero 5 ???? giusto??? e per quanto riguarda la mia macchina se puo entrare nella sabbia ke e un truck thwarter 3cc????

grazie per l'aiuto
alexx96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 10:59 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Ciao, io utilizzo una 5 in inverno quando la temperatura è sotto i 7/8 gradi, poi una 6 nelle stagioni di mezzo ed infine la 7 quando la temperatura supera i 15/20 gradi.Mi son sempre trovato bene.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 01:58 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Giampy79
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 35
Giampy79 è un newbie...
predefinito Con la calma si risolve tutto!!!

Valutare il perchè una candela si bruci non è facile, dovresti mandarmi una foto della candela bruciata ed una foto della candela montata sul motore ancora funzionante. E' inutile azzardare ipotesi se prima non vedo ciò che è successo, rischierei solo di creare confusione nella tua testa.
Se hai bisogno di me sai come trovarmi.
__________________
In meccanica niente è perfetto ma ci si può avvicinare!!!
Giampy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 06:54 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexx96 Visualizza il messaggio
quindi per adesso ke ce freddo va bene la numero 5 ???? giusto??? e per quanto riguarda la mia macchina se puo entrare nella sabbia ke e un truck thwarter 3cc????

grazie per l'aiuto

monta una n°5 ma non novarossi, me ne sono capitate molte difettose prova un'altra marca
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play