Appurato che la tua macchina ha le mie stesse caratteristiche, palo sul posteriore e unidirezionale all'anteriore. Se fai scorrere il solo avantreno a terra scorre? E il solo retrotreno scorre? Se attacchi la cinghia centrale invece non scorre più? Se è tutto come sopra, ti chiedo un caxxata, l'unidirezionale è montato nel senso giusto o è forse al contrario?
forse ho degli sviluppi: ho rismontato e rimontato tutto e il problema è li ancora, facendola scorrere lentamente a terra e ascoltando da vicino sembra quasi ke la cinghia posteriore si "stiri" fa quel rumore li, solo ke lo fa solo a terra e solo quando c' è attaccata anke la cinghia centrale, insomma quando si deve tirare dietro anke l' avantreno.
e strano ma pare sia cosi xke ho fatto anke questa prova: facendola scorrere e quando arriva questo stiramento della cinghia ho fermato la macchina e gli ho sollevato leggermente il posteriore e ho notato ke le gomme avevano un leggero ritorno, segnale secondo me ke la cinghia "stirata" si rimettesse a posto.
escludo ke quel rumore possa provenire da un cuscinetto rotto, anke xke il rumore lo fa lieve anke da alzata da terra.
ok... alllora.. le pulegge.. sono tonde precise ..o te capitato 1 su 1000000 di avere non perfettamente tonde ma... un pochissimo deformi le pulegge ?? in modo che in alcuni punta e altri no... mentre la fai scorrere !!....
ormai a sto punto proviamole tutte !!! sicche controllale !!!
tentar non nuoce !!
ma ke vuoi dire con eccentrico??, una cosa è sicura, se potesse girare in retromarcia sarei a posto, spingendola in retomarcia scorre ke una bellezza e in avanti ke nn e vuole sapere, saranno ormai 5 volte ke la smonto e la rimonto, sempre uguale!!
a ki potrei kiedere magari ke gli è gia successo con la stessa macchina, difficile trovarlo ma se ci fosse quella sarebbe la soluzione!!