Vecchio 15-04-05, 09:17 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Bologna
Messaggi: 111
ghee è un newbie...
predefinito motore 3.5

Ciao a tutti... sono in possesso di un motore 3.5 per 1/8 pista... prima dell'inverno ho sbiellato e durante il periodo freddo ho ordinato l'accoppiamento nuovo!!
Arrivato, l'ho montato e fatto il primo serbatoio su banco per iniziare il rodaggio!! All'inizio era parecchio compresso ma con un pò di aiuto di olio di vasellina sono riuscito a sbloccarlo per farlo girare in cassetta!!
Alla fine del suddetto serbatoio ho smontato il motore per controllarne le condizioni... il pistone e la camicia mi sembrano in ordine... nessun graffio o segno evidente!!
Ho notato però che bloccando il pistone in alto e facendo dei piccoli movimenti con l'albero c'è una certa tolleranza tra albero e biella.... può essere l'albero che si è consumato?? oppure è normalissimo che ci sia del gioco? se è così fino a quanto gioco è normale? e con quale gioco è consigliabile cambiare l'albero o la biella?? anche se in questo caso è nuova di pacca!!
Attendo consigli utili... non sono molto esperto... è già molto che riesco a carburarlo!!
byebye
ghee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-05, 09:02 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 64
davidebig è un newbie...
predefinito Re:motore 3.5

se c' è gioco significa che qualcosa non va
in questo caso la biella è nuova e non può essere la causa del problema .Probabilmente è l' albero che si è consumato.

ciao
spero di esserti stato utile
davidebig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-05, 12:52 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: savona
Messaggi: 16
bubu è un newbie...
predefinito Re:motore 3.5

sicuramente e' l'albero,e non dimenticare che con quel albero hai sbielleto,e qualche puntatura o inchiodo lo ha ricevuto.
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play