Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   1/8 on-road cosa comprare???? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/54621-1-8-road-cosa-comprare.html)

piccios 07-11-05 04:01 PM

1/8 on-road cosa comprare????
 
Ho intenzione di comprare un modello 1/8 on-road. Cerco da svariati giorni di apprendere nei vari forum, su siti dei produttori e possibilmente anche in pista, opinioni e confronti sui modelli Top della categoria. Sono sempre più confuso.
Cosa scegliere: Mugen MRX4, Serpent 960 o Kyosho Evolva 2005??
Ho notato ce non ci sono grosse differenze di prezzo tra questi modelli.
Chiedo un ulteriore consiglio a questo forum. Spero possiate aiutarmi.
Grazie.

Piccios

babyfurious 07-11-05 04:58 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
Hai gia praticato modellismo fio a ora o no?

piccios 07-11-05 05:38 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
Si. Possiedo due auto a scoppio da circa tre anni.
Una 1/10 della thunder tiger TSN4 PRO V2.
E un monster truck.

Poichè dalle mie parti finalemnte haano aperto una pista, volevo incominciare a divertirmi con una 1/8.

babyfurious 07-11-05 06:42 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
Io personalmente ti consiglierei di comprare la evolva anche se sono macchina tutte validissime quelle che hai elencato, però il mio è un consiglio grande come un atomo in un oceano, prova a chiedere al tuo modellista quale è il miglior rapp qualitè prezzo e poi decidi anche in base alla reperibilità dei pezzi della tua zona

piccios 07-11-05 08:23 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
Ma toglimi una curiosità: Non hai percaso lo stesso Nickname del ragazzino di 15 anni alle prime armi che chiedeva, in una discussione su questo stesso forum, consigli per l'acquisto di un modellino con appena 150,00 Euri...????...????

babyfurious 07-11-05 08:58 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
ERA MIO FRATELLO PICCOLO

piccios 08-11-05 01:11 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
Ho capito era tuo fratello piccolo.....chissà perchè chiedeva consigli agli altri quando aveva un esperto in casa?????
Si direbbe che sia allo stesso tempo un ragazzino che fa le ore piccole dati gli orari di invio dei messaggi.......!!!......!!!

speedman 08-11-05 01:41 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
oh quante storie per un nick... magari il mio lo usa la mia ragazza e vi chiede a che serve la "radio" visto che l'automodello è piccolo e lontano e quindi non si sente nulla... e poi che fate la questione a me???
mah...cmq baby ha detto la sua e tu puoi accettarla o meno.
io ti dico semplicemnete una cosa: stiamo parlando di 1/8 on, cioè la classe regina.. utilizzare qs automodelli non è uno scherzo, niente a che vedere con 1/10 e quindi prima informati se avrai disponiobilità in gara di ricambi, e se sì di quale marca, altrimenti se scegli un automod poco comune ipoteca una barca di soldi a favore del tuo negoziante perché dovrai avere almeno un'altra macchina in pezzi dentro la borsa... (io parlo per esperienza però, visto che corro da un po' coin le 1/8 ho auto da gara, muletto e tutti i ricambi ed a volte sono costretto al ritiro nonost tutto)...
i ricambi sono fondam per le 1/8.
sui modelli che hai citato ti dò un consiglio:
la serpent è sempère un ottimo mod per ciò che riguarda la qualità dei materiali e la scorrevolezza... tuttavia non mi stupirei se acquistando la 960 fra tre mesi ti ritrovi in giro la 970 (basta vedere la storia della serpent con modelli cambiati a ripetizione)...
la kyosho è un'ottima macchina a livello costruttico, ma i materiali della kyosho...si sa... sono scadenti..ma costano davvero poco (i pignoni meno di 10 euro, ma li consumi in un'ora...)!
mugen ottima come qualità prezzo e materiali, ma inutile dirlo pecca di scorrevolezza...
tire tu le somme adesso, ma non sottovalutare il consiglio di baby.. qualsiasi età abbia o quante esperto sia.. ha detto una grande verità!!!

babyfurious 08-11-05 02:18 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
per fortuna c'è qualcuno che mi protegge un po' grazie.
E COMUNQUE MIO FRATELLO USA IL PC DI POMERIGGIO E DI SERA PERCHé IO SONO VIA O PER LAVORO O PER STARE CON LA COMPAGNIA!!!!!

poggy 09-11-05 06:36 PM

Re:1/8 on-road cosa comprare????
 
ciao!io sono ancora indeciso tra auto(a scoppio),moto elettriche o moto a scoppio:le auto le vedo meglio da modificare,sn + potenti,ne ho trovata una da corsa a 125e fa 100km/h come la vedete?ma le moto sn più divertenti,anke se nel lazio vanno mooolto di moda le auto.ke piste ci sono nel lazio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM.