Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-12-06, 02:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 16
kali è un newbie...
predefinito Motore fermo da 2 anni

Ciao a tutti, ho una Picco Integra con un motore Rossi da 3,5....con questo motore ho girato nn piu di 25-30 ore circa 2 anni fa...dopo è rimasto inutilizzato insieme alla macchina appunto per 2 anni, quando l'ho messo via nn ho fatto nessuna pulizia particolare...adesso finalmente posso riprendere a girare, e mi chiedevo se il motore avesse mantenuto le caratteristiche inalterate oppure si è deteriorato, e se ci sono delle procedure per pulirlo in qualche modo ma senza smontarlo.....aspetto info e grazie.....a proposito mi sapete indicare un negozio on line che ha ricambia per la mia macchina o cmq con prezzi buoni anche per altri componenti comuni a tutti i modellisti....ciaooooo
kali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:15 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

Beh senza smontarlo è improbabile che tu possa vedere come è combinato il motore....
capisco la tua preoccupazione nello smontare un motore, ma non è nulla di difficile....
Le scelte sono due:
1 non lo smonti e vai e vedi che succede (c'è una buona probabilità che il motore ceda)
2 lo smonti cambi cuscinetti etc e poi vai tranqui.
In entrambi i casi un rodaggio è fortem consigliato
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:23 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 16
kali è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

....grazie per la risp......ma io nn so nemmeno come è fatto un motore, nel senso che nn l'ho mai visto smontato, certo che vorrei impratichirmi in questo, ma sarebbe meglio con un motore nn Rossi e possibilmente ormai vecchio....o no
kali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:29 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

ciao,ti conviene smontare almeno il tappo posteriore e la testa per controllare che non ci sia ruggine...la miscela dopo un pò tende a farne,sopratutto se è stato fermo senza mettere olio all'interno, perchè all'interno della mix cè alcol metilico che è portatore di ruggine se cè ruggine ti tocca smontare tutto e cercare di toglierla con qualche prodotto e carta abrasiva fine fine...se invece è bello pulito(cosa improbabile)e l'accoppiamento è in ordine prova a farlo partire,ma come dice speed,se parte considera una spece di rodaggino grassoccio di mix
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:35 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 16
kali è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

io ci provo....e speriamo bene....a raga....un ultimo favore un sito con dei ricambi per la mia auto, tipo le corone del cambio o la frizione....nn penso siano universali, ci vorranno quelle apposta e sul sito della Picco nn se ne parlo neanche lontanamente
kali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:49 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

Quote:
kali (15-12-2006 02:35 p.m.):
io ci provo....e speriamo bene....a raga....un ultimo favore un sito con dei ricambi per la mia auto, tipo le corone del cambio o la frizione....nn penso siano universali, ci vorranno quelle apposta e sul sito della Picco nn se ne parlo neanche lontanamente
per i ricambi prova su google a digitare RICAMBI PICCO INTEGRA,qualcosa di sicuro salta fuori dalla roulette google
se ti può essere utile ti posto una foto con lo spaccato di un motore generico (presa in prestito da qualcuno.... ^_^ ,speed sà di chi parlo )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:55 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

Capisco le tue titubanze, ma è necessario.
Se ti può aiutare in allegato trovi una guida per lo smontaggio (l'allegato lo trovi nell'angolo dx in basso di qs mio post, è un file in html).
E' incompleta, ci sono errori di ortografia sicuram, perché non l'ho riletta, e mancano le foto.
Sarà a breve pubblicata in forma completa e con foto nella sezioni articoli di qs sito:
www.adrmodel.com
Per il momento cerca di capire bene le parole e segui anche l'esploso che gentilmente Angelo ti ha fornito.

Per Angelo...se ti va di fare qualche articolo sulla mp777sp2 fammelo sapere che te lo pubblico!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:55 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 16
kali è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

eccezionale....grazie 1000
kali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 02:57 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

eccezionale la guida???
ma l'hai già vista???
no credo sia la foto di angelo..... ;-)
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 03:01 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 16
kali è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

no....ehehe....intanto eccezionale l' esploso...adesso vedo la guida....cmq grazie 1000....è un piacere in ogni caso scrivere su questo forum.....vi faccio sapere poi cosa combino in vesti di meccanico
kali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 03:04 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

Quote:
speedman (15-12-2006 02:56 p.m.):
Per Angelo...se ti va di fare qualche articolo sulla mp777sp2 fammelo sapere che te lo pubblico!!!!!!!
un'articolo...recensione e prova del modello??? 8-)
e dove lo pubblicheresti???
l'idea mi attizza!! :-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 03:23 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

ti ho mandato un pm, altrim andiamo troppo OT
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 03:28 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

Quote:
speedman (15-12-2006 03:23 p.m.):
ti ho mandato un pm, altrim andiamo troppo OT
ok,ma non mi è arrivato nulla!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-06, 03:30 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

beh magari è un po' lentuccio....
adesso dovresti averlo ricevuto....
se non ricevi ti mando una mail
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-06, 02:22 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 16
kali è un newbie...
predefinito Re:Motore fermo da 2 anni

Cmq ho girovagato qua e là e ho trovato una guida davvero completissima per smontare pulire e rimontare un motore Novarossi completo di foto....
.....è su un altro sito e se il Mod o l'Admin mi danno il permesso lo "Spammo" nel prox post....in ogni caso è una risorsa utile a tutti....ciaooooo
kali non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play