Vecchio 29-03-06, 06:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Baranzate (MI) Italy
Messaggi: 11
mamao1980 è un newbie...
predefinito Problema Mantua Model

Ciao a tutti! ringrazio anticipatamente per l'aiuto avrei bisogno di un chiarimento: il modellino del mio amico che lui ha assemblato ha un problema di avviamento, o meglio, di rotazione del motore: io ho dato un occhio alla cassettina di avviamento e gira correttamente collegata correttamente + e - alla batteria, avvia il motore correttamente, il motore gira alla perfezione solo che: appena tentiamo di farla andare essa va all'indietro! e va pure molto forte! aiutateci vi prego.. non sappiamo piu cosa fare: ci hanno detto persino che puo essere colpa del motore che essendo troppo compresso(ancora nuovo mai girato) esso si avvia al contrario ma come è possibile? ho provato persino ad avviarlo al contrario, parte ma gira malissimo e pergiunta non tiene nemmeno il minimo oppure appena partito da un contraccolpo per poi rimettersi a girare al contrario! grazie mille per l'aiuto!
mamao1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 10:25 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problema Mantua Model

da quello che dici sembra come quando prendi un cinquantino con le marce e lo metti in moto a strappo all'indietro...
quindi mi sembra che devi inveritire il senso di rotazione dell'avvatore, invert i fili sulla batteria...
tuttavia hai scritto pure che hai provato a metterlo i moto la contrario e dopo un contraccolpo riparte al contario ed è qs che è strano....
Ma la trasmissione????
La mantua non è aun automodello da pista, è un a rally e sicuramente è a trasmissione cardanica...non è che avete montato la trsmissione internamente al contrario???
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 12:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Baranzate (MI) Italy
Messaggi: 11
mamao1980 è un newbie...
predefinito Re:Problema Mantua Model

ma il motore deve girare in senso antiorario vero? nella mi athunder tigher gira antiorario guardandolo dal davanti (volano verso di me) e credo che in tutti i modelli sia cosi. difatti sulla sua il modelo collegando correttamente + e - alla batteria il motore parte ma in senso antiorario percui nel giusto senso almeno credo o sbaglio? cmq ora proveremo a tirare giu il differenziale e ad aprirlo. magari lo ha montato al contrario! grazie per l'aiuto! ciao!
mamao1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 01:21 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problema Mantua Model

Sicuramente sarà un problema di "trasmissione" in senso lato, quindi o differenziale o qualcosa d'altro...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-06, 01:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 27
luca24372 è un newbie...
predefinito Re:Problema Mantua Model

Sicuramente se il motore gira correttamente in senso antiorario, hai la coppia conica tra pignone e differenziale montata male, inverti i differenziali se hai il 4wd o il solo differenziale posteriore se hai il 2wd.
luca24372 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-06, 10:34 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Problema Mantua Model

Anche a me andava all'indietro e avevo montato male il differenziale.
Quindi più che motore avviato al contrario cosa che mi sembra molto strana ritengo che sia il differenziale...
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 11:57 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 56
polom1 è un newbie...
predefinito Re:Problema Mantua Model

al 100% hai montato nel verso sbagliato il differenziale!
se la coppia conica è posta (guirdando il muso del modello)verso sinistra della cellula,piuttosto che a destra dove dovrebbe essere.il differenziale lavoro all'indietro.
mi era capitato di frequente quando giravo con l'off-road.

ciaooo facci sapere
polom1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play