Vecchio 22-05-20, 11:35 AM   #16
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 388
roboso78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Se capiti alla pista di Ca' de mandorli magari trovi qualcuno che ne sa

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io sto girando a Ca de Mandorli negli ultimi anni, ma non ho quasi mai visto girare rigide, ma di sicuro gente preparata ne trovi.
In questi ultimi anni ha preso più piede la 1/8 elettrica rispetto alla rigida, almeno qua.
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 11:40 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roboso78 Visualizza il messaggio
Io sto girando a Ca de Mandorli negli ultimi anni, ma non ho quasi mai visto girare rigide, ma di sicuro gente preparata ne trovi.
In questi ultimi anni ha preso più piede la 1/8 elettrica rispetto alla rigida, almeno qua.
Quando sono andato c'era un gruppo di signori che appena hanno visto la mia mantua si sono messi a urlare 🤣🤣

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 03:28 PM   #18
dbr
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 15
dbr è un newbie...
predefinito

Per il momento voglio solo imparare a pilotare,la rigida 1/8 mi sembra la spesa più ovvia.Nell'aeromodellismo e nell'elimodellismo la morte del metilico son state dapprima le lipo,a seguire i megamodelli a benzina e per ultimo i droni con restrizioni e leggi sempre più invasive.Per le lipo in automodellimo come già detto la considero da 1/10-1/12 a salire le 1/8 son come la tesla(auto)andranno anche più forte,ma secondo mè non anno un'anima.Le 1/5 manco esistono nella mia testa come i maximodelli da2.5- 3metri di apertura alare.Io sottolineo io la vedo così.Anche se sò di entrare con la rigida in una specialità in via di estinzione,magari col tempo cambierò idea,ma finchè c'è miscela c'è speranza
dbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 04:46 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda, penso proprio di andare a girare con la mia rigida a Ca' de Mandorli questo WE. Anche perché mi sono reso conto che ho poca miscela per il buggy.

Sono un principiante assoluto, ho iniziato pochi mesi fa nella meccanica, e solo settimana scorsa nella guida (del buggy appunto). Quindi ti dirò cosa ho provato nell'iniziare con una 2wd pista !

Sperando che ca' de Mandorli sia aperto, non riesco a contattare nessuno al momento...


Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 04:59 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Regola il freno in modo che non inchiodi e stai dolce di gas in uscita dalle curve

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-20, 07:06 PM   #21
dbr
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 15
dbr è un newbie...
predefinito

Kyasso all'inizio preparati mentalmente, sarà dura,non mollare ci vuole tempo come d'altronde per tutte le cose.Quando ricomincerò sarei felice di ritornare a casa con il modello un pò rotto ,ma non distrutto.Ai bei tempi tanto tanto tempo fà ricordo che esisteva un modello molto veloce e leggero,con la piastra inferiore tutta in vetronite verde,la SG di Bologna,io con la mantua model tutta in alluminio sbavavo dall'invidia.Ogni tanto facevo dei fuoriuscita in fondo al rettilineo ,ma l'ho sempre portata a casa sfregiata e malconcia ma integra,la sg in una sessione fece un dritto come il sottoscitto ed il modello si ruppe per metà con i fili dell'elettronica che la tenevano insieme, non ti dico le bestemmie che il tipo imprecò praticamente distrusse il modello in un attimo.Solo allora capii la validità del mio modello.Il bottegaio vedendoni ragazzino ed inesperto mi consigliò all'epoca benissimo. Preparati mentalmente,altrimenti dopo poco lasci tutto,non è una cosa semplice come sembra vista da youtube.Ok dopo tante parole è giunto il momento dei fatti,penso quando finirà stà stretta d'assedio tra regioni speriamo dopo il 3 giugno di venire a Bologna a far spese.Per ora mi astengo dal scrivere ancora,non sono abituato il poco tempo che ho come detto lo dedico al modellismo,ma vi leggerò sempre.Grazie a tutti voi di tutto,magari scriverò le mie impressioni dopo aver collaudato il modellino in pista.CIAO!

Ultima modifica di dbr; 22-05-20 a 07:21 PM
dbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-20, 10:23 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Beh, io ho una SG, telaio metallo, e meno male, perché anche io sul rettilineo sono uscito di pista...
Vado ad aprire un altro post per evitare l'ot...

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore per rigida Intrepid nickthunder Automodelli a scoppio 1/8 On Road 18 28-09-18 08:47 PM
rottura cuscinetto motore,scelta nuovo motore e modello tonyj2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 53 06-12-14 01:03 AM
1:12 Rigida Biemmer Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 01-01-11 04:23 AM
1/8 rigida stevemodel Automodelli a scoppio 1/8 On Road 10 08-12-10 11:46 AM
rigida markino96 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 3 01-09-08 03:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play