12-01-20, 08:50 PM
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#61
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
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Delucchi,
Cerca di abbassare i toni, qui c'è gente che ha bruciato 200litri di nitro e non si permette di uscire con certe sparate.
Sei sotto osservazione.
Gnaogab
GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
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13-01-20, 01:05 AM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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io di nitro nel 2019 ne ho bruciata 36 litri circa ……
andy , quel polverizzatore del sirio stà a filo del carburatore , grado più o meno se svitato o avvitato .
non funziona motore se è avvitato come la foto .
ma ha me sorge un dubbio vedendo un elastico al carburatore ,
( per altro inutile e pure da cancelleria )
non ti si chiude bene il carburatore ???
sono fatti bene i leveraggi al gas col giusto gioco ???
se non sono fatti bene , ai voglia a smanettare con le viti , la carburazione non si trova ….. !!!
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13-01-20, 10:38 AM
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#63
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Guest
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Se lo ha fatto girare così magro specie in rodaggio non gli ha fatto bene al motore
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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13-01-20, 11:04 AM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Si se mi paga autostrada, benzina ed eventuale vitto e alloggio
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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ti ospito io, poi andiamo in IBR
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13-01-20, 11:23 AM
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#65
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
io di nitro nel 2019 ne ho bruciata 36 litri circa ……
andy , quel polverizzatore del sirio stà a filo del carburatore , grado più o meno se svitato o avvitato .
non funziona motore se è avvitato come la foto .
ma ha me sorge un dubbio vedendo un elastico al carburatore ,
( per altro inutile e pure da cancelleria )
non ti si chiude bene il carburatore ???
sono fatti bene i leveraggi al gas col giusto gioco ???
se non sono fatti bene , ai voglia a smanettare con le viti , la carburazione non si trova ….. !!!
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L'elastico sul carburatore è un salva modello nel caso il servo non fosse più alimentato, l'elastico fa tornare al minimo il motore. Lo utilizzavo anche io (e a volte lo utilizzo ancora) ma un elastico come quello serve a poco, serve una molla in acciaio perchè funzioni bene
Edit: comunque con tutte queste scaramuccie si perde il senso del topic. Se chi chiede consiglio vuole seguire un certo utente, lasciatelo fare. Poi ne trarrà lui le conclusioni su chi seguire e chi no. E' esperienza modellistica anche questa.......di chi fidarsi e di chi non fidarsi
Ultima modifica di dymanet; 13-01-20 a 11:37 AM
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13-01-20, 01:59 PM
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#66
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Guest
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Be' io mi attengo sempre a quello che ordinano i capi staff. Consiglio solo di non fare troppe prove col motore magro perchè poi sono danni . E di controllare i vari braccetto che tirano la apertura del carburatore perchè il fatto che rimanga accelerato potrebbe essere un problema di comandi
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13-01-20, 02:38 PM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Io dico solo una cosa e spero sia utile ha chi si avvicina a questo hobby: se non avete l'esperienza sui motori a scoppio e non avete amici o conoscenti che vi possano aiutare fisicamente, lasciate stare lo scoppio, in più se non ci sono posti ben isolati dal rumore, orientativi su l'elettrico è vero che per partire si spende un po di più, ma sicuramente chi si affaccia senza esperienza allo scoppio si ritroverà per mancanza di esperienza, ha spendere molto di più rispetto ha chi parte senza esperienza su l'elettrico, nello scoppio fulminare un motore nuovo ci si mette davvero poco, poi con quello che costano si fa alla svelta a spendere.
Anche l'elettrico ha i sui talloni d'Achille ma è più facile imparare ha gestirla non solo ma è anche più semplice imparare da un forum, lo scoppio ci vuole la pratica oltre alla teoria, per capire come lavora un motore rc, certe cose le impari solo facendole, si impara anche dagli errori.
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
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13-01-20, 03:01 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Be' io mi attengo sempre a quello che ordinano i capi staff. Consiglio solo di non fare troppe prove col motore magro perchè poi sono danni . E di controllare i vari braccetto che tirano la apertura del carburatore perchè il fatto che rimanga accelerato potrebbe essere un problema di comandi
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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A si? Ma non avevi detto che era grassissimo?
Anzi...avevi detto nell'ordine: che era magro ai medi, grasso agli alti, magro agli alti, magro ai bassi, va benissimo, è magrissimo.
Mettiti d'accordo con le tue multiple personalità
Io ho capito come sistemare quella carburazione, e l'hanno capito pure gli altri, solo che andy ha scelto te come aiutante. Peccato
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13-01-20, 03:22 PM
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#69
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Utente
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
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Io ho fatto indigestione di popcorn e risate :-D
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19-01-20, 01:56 PM
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#70
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Utente
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Vigodarzere
Messaggi: 133
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Problema risolto ho cambiato carburatore
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19-01-20, 04:47 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Hai scelto la soluzione più veloce ma meno economica. Farti aiutare sarebbe stato gratis. Oh be', tanto meglio...dove vai a correre di solito?
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19-01-20, 06:33 PM
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#72
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Utente
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Vigodarzere
Messaggi: 133
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Hai scelto la soluzione più veloce ma meno economica. Farti aiutare sarebbe stato gratis. Oh be', tanto meglio...dove vai a correre di solito?
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Strada davanti casa mia
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