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Vecchio 09-11-19, 09:39 PM   #91
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Io ti consiglio di sostituire il motore della cassetta e controllare i cavi che siano in buona salute ( niente cavi fusi ed è meglio averli di buon diametro )

Come detto prima ricontrolla che la ruota di avviamento non tocchi il telaio facendo cosi:
Smonta motore e scarico dal modello ( se vuoi o preferisci smonta anche il castello centrale e la piastra radio ) e posiziona gli stop in modo che la ruota sia perfettamente centrata
Rimonta il motore senza scarico e controlla che il volano si appoggi per bene sulla ruota ( ma se la hai centrata bene prima dovrebbe essere già perfetta ma non si sa mai )

RIPETO non usare la cassetta per più di 5/6 secondi oppure rischi di bruciare di nuovo il motore

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Vecchio 09-11-19, 09:46 PM   #92
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Grazie mi sei utilissimo. Scusa l ignoranza ma cosa sono gli stop ?comunque la ruota penso che tocchi perchè il volano non sta come altezza diciamo a filo con lintaglio del volano. Ma sta ben più alto. Il motorino lo gia ordinato. I cavi sono a posto

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Vecchio 09-11-19, 09:51 PM   #93
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Gli stop sono i pezzi di plastica che fermano il modello sulla cassetta

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Vecchio 09-11-19, 09:56 PM   #94
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Ok. Pero dicevo il volano sta un po alto forse la ruota della cassetta viene a contatto più col telaio che col volano

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Vecchio 09-11-19, 10:01 PM   #95
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Prova a fare cosi: smonta tutta la parte centrale del modello lasciando solo il motore ( via anche lo scarico ) e prova a vedere se premendolo sulla cassetta tocca il telaio ( se hai tutta la ruota consumata probabile che tocchi )
Eventualmente lima un po' li telaio per non farlo toccare in quanto lo scasso sulle rtr è di solito un pochino più piccolo di quello dei kit

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Vecchio 09-11-19, 10:07 PM   #96
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Capito grazie per il momento.

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Vecchio 10-11-19, 01:12 PM   #97
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Se sta "ben più in alto" forse usi i blocchetti motore previsti per quelli con avviamento a strappo.
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Vecchio 10-11-19, 05:54 PM   #98
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Si quelli originali ma ho notato che l intaglio permette alla ruota di entrare

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Vecchio 10-11-19, 06:17 PM   #99
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Si quelli originali ma ho notato che l intaglio permette alla ruota di entrare

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se sono quelli originali di sicuro sono più alti perché il modello esce di scatola con un motore a strappo.
La ruota in gomma è tutta consumata? Dopo aver usato la cassetta hai notato tanti residui di gomma intorno alla ruota di avviamento?
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Vecchio 10-11-19, 06:22 PM   #100
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Si anche nella macchina. Per me questo accoppiamento pistone camicia è molto stretto perché il volano a mano non lo riesco s girare al pms . Lo giro solo facendo leva col cacciavite. Eppure acceso il motore gira da dio. Pero quando lo comprata nuova la.macchina girava con lo strappino liscio come l olio col primo accoppiamentondi fabbrica. Avevo pensato anche di aggiornare la macchina col nuovo motore race spec 25 , ma credo che abbia prestazioni inferiori

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Ultima modifica di Delucchi.; 11-11-19 a 10:02 AM
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Vecchio 11-11-19, 01:59 PM   #101
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Ogni motore ha la sua durezza, per dirti i novarossi nuovi non li metti in moto se prima non li scaldi...
Se hai trovato residui di gomma è facile che il motore si sia bruciato per il troppo sforzo
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Vecchio 11-11-19, 02:22 PM   #102
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Probabile che fosse anche già debole e pure la batteria mezza scarica

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Vecchio 15-11-19, 04:10 PM   #103
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Mi sta tentando il motore hpi 5.9

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Vecchio 15-11-19, 05:02 PM   #104
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Cool

Delucchi... come dobbiamo fare con te?!?
Visto che sei attratto da motori sempre più grossi, ti rivelo un segreto: i motori più prestanti sono quelli da .21cu.in., ovvero da 3,5cc.
Perché solo in questa cilindrata puoi trovare motori da competizione, visto che in gara è l'unica ammessa per le 1/8 (così come i .12cu.in. o 2,1cc son gli unici ammessi nelle gare 1/10).
I motori più grossi sono prevalentemente motori da monster, hanno più coppia ma meno allungo e consumano un sacco
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 15-11-19, 05:23 PM   #105
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Si lo so ma questo fa una marea di giri oltre ad avere coppia

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