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Originariamente inviata da Delucchi.
Me la godo che per ora va poi metto camicia e pistone nuovo
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Originariamente inviata da Delucchi.
In questi motori l accoppiamento dura una vita. Più che altro è albero e ìmbiellaggio a usurarsi. E forse anche i cuscinetti
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Oh, deciditi
Da una parte dici che l'accoppiamento dura più di tutto il resto, e invece qui parli di volerlo sostituire!
Io sarei per la prima ipotesi (non cambiarlo), specie su motori rtr o comunque economici: divertiti finché va, quando è alla frutta ne compri un altro. Anche perché fra accoppiamento, biella e cuscinetti (se l'accoppiamento è finito immagina come son ridotti questi!) spendi quanto un motore nuovo, e poi magari scopri che anche l'albero motore è finito
Un'altra cosa... i motori nuovi son difficili da accendere non perché sono "imperfetti", ma poiché non hanno fasce elastiche la tenuta pistone cilindro è garantita dalla loro conicità e da tolleranze minime. Il rodaggio serve anche a permettere all'accoppiamento di "farsi"