Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-19, 07:57 PM   #1
Utente Junior

federico1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Su di giri

Salve a tutti !
Vi illustro il mio problemino: un paio d'anni fa ho "ereditato" una kyosho a scoppio malmessa, dopo ore e ore di aggiustamenti e ricambi andava che era una favola.
Per qualche mesetto però è rimasta ferma e ora che con la bella stagione l'ho tirata fuori appena la accendo il motore va su di giri e sono costretto a spegnerla per evitare che vada a schiantarsi da qalche parte.

Ho provato a regolare il minimo dal radiocomando ma il problema persiste; ho provato persino a cambiare la carburazione ma niente da fare.

Qualcuno ha idea di cosa possa fare per tornare ad usarla come si deve ?

Grazie in anticipo

Federico

federico1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-19, 02:30 PM   #2
Utente Junior

Nicholas Pistorio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico1 Visualizza il messaggio
Salve a tutti !
Vi illustro il mio problemino: un paio d'anni fa ho "ereditato" una kyosho a scoppio malmessa, dopo ore e ore di aggiustamenti e ricambi andava che era una favola.
Per qualche mesetto però è rimasta ferma e ora che con la bella stagione l'ho tirata fuori appena la accendo il motore va su di giri e sono costretto a spegnerla per evitare che vada a schiantarsi da qalche parte.

Ho provato a regolare il minimo dal radiocomando ma il problema persiste; ho provato persino a cambiare la carburazione ma niente da fare.

Qualcuno ha idea di cosa possa fare per tornare ad usarla come si deve ?

Grazie in anticipo

Federico
Devi avere sicuramente lo spillo del massimo impostato sulla carburazione magra. Perché con la carburazione magra la miscela e ricca di aria e poi sale di temperatura e va su di giri con rischio di grippaggio. Potresti inviare una foto solo del tuo carburatore per vederlo meglio?

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nicholas Pistorio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kyosho, problema

Strumenti della discussione