21-02-19, 01:15 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 8
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Automodello BYCMO 1/7 informazioni
Buonasera a tutti, avrei bisogno di informazioni circa l'automodello di cui sono in possesso (mi è stato regalato) perché non riesco a capire ove reperire ricambi e quale miscela utilizzare. Allego foto.
Mi servirebbe sapere
-Tipologia di miscela a quale %
-Tipologia di candela ottimale
-Tipologia di ammortizzatori (sono da sostituire)
Grazie in anticipo davvero!
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21-02-19, 04:11 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Ciao!
La tua macchinina sembrerebbe questa: Coche Completo En Kit Seat Leon Red Bull Wtcc 4Wd Serie Evo 1/7 +Equipo R/C Sticks - Bycmo RC Models - Tienda de modelismo y radio control - Comprar en Internet coleccionables
Miscela usa quella con percentuale di nitro del 16% o meglio ancora del 25%, come marche ce ne sono di meglio e di "meno meglio", ma non voglio aprire un dibattito sulle miscele...
Per la candela, credo monti il tipo standard (basta smontare e guardare: quelle turbo hanno la parte finale a cono), direi una n.5 o n. 6 a seconda se usi miscela al 16% o 25%. Anche se costano un po' di più prendila di buona marca (Novarossi, OS, etc).
Ammortizzatori, o cerchi gli originali oppure prendi le misure dei suoi e ne cerchi di compatibili.
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Massimo Turrà
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21-02-19, 04:29 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
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Allora, vorrei usare una 25%, la candela montata ora non è a cono ma piatta e N°5 (meglio la 6 per il 25%)?
inoltre gli ammortizzatori ho letto possano essere ricaricati con olio siliconico 1000.
cosa mi consigli?
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21-02-19, 04:42 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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come mai sono da sostituire? Sembrano a posto visti dalle foto quegli ammortizzatori
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21-02-19, 04:47 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
come mai sono da sostituire? Sembrano a posto visti dalle foto quegli ammortizzatori
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non hanno "ritorno" ovvero se premo la macchina verso il basso, rimane giù ahahah
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21-02-19, 05:16 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da ClaGalax93
non hanno "ritorno" ovvero se premo la macchina verso il basso, rimane giù ahahah
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eh ma prova a smontarli, magari è una stupidaggine
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21-02-19, 05:35 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
eh ma prova a smontarli, magari è una stupidaggine
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provati a smontarli e sembrano avere ritorno, ma una volta montati sembrano non reggere il peso della macchina. Consigli?
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21-02-19, 07:34 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
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df
ciao
x farla tornare su tira di più le molle
ci dovrebbe andare degli spessori
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22-02-19, 01:40 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Sì se usi miscela al 25% meglio una candela n.6.
Gli ammortizzatori se sono in buono stato (steli dritti, no trafilaggi olio, etc) non li cambiare... cambia l'olio, precarica di più le molle e soprattutto verifica con gli ammortizzatori smontati dalla macchina che i braccetti delle sospensioni si muovano liberamente.
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Massimo Turrà
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22-02-19, 09:58 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da ClaGalax93
provati a smontarli e sembrano avere ritorno, ma una volta montati sembrano non reggere il peso della macchina. Consigli?
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come ti hanno detto, precarica la molla e usa un olio più denso.
Per quel modello io ci metterei dal grado 1000 in su
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22-02-19, 06:59 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 13
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e un modello passato in edicola oltre 10 anni fa
si chiamava costruisci la viper . l'olio ammortizzatori va cambiato in
base alle molle e alla temperatura ambiente. se il modello saltella
( e si capisce dal suono del motore )o troppo nervoso in curva meglio mettere olio più morbido, passa da 1000 a 800.
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25-02-19, 11:54 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da gianni drudi
e un modello passato in edicola oltre 10 anni fa
si chiamava costruisci la viper . l'olio ammortizzatori va cambiato in
base alle molle e alla temperatura ambiente. se il modello saltella
( e si capisce dal suono del motore )o troppo nervoso in curva meglio mettere olio più morbido, passa da 1000 a 800.
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sei sicuro? Ricordo che la viper da edicola aveva i 4 freni a disco, pur essendo sempre bycmo.
EDIT: si si è la stessa ma rispetto a questa cambiano le geometrie delle sospensioni
Ultima modifica di nickthunder; 25-02-19 a 11:57 AM
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25-02-19, 04:02 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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A me sembra proprio un'altra macchina
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Massimo Turrà
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25-02-19, 04:23 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
A me sembra proprio un'altra macchina
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di base il telaio sembra lo stesso, cambiano le geometrie e la piastra radio. Almeno da quel che si vede in foto
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25-02-19, 07:01 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Giusto, da quello che si vede in foto...
sospensioni, ammortizzatori, piastra radio, casse differenziali, serbatoio...
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Massimo Turrà
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