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Vecchio 21-02-19, 01:15 PM   #1
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ClaGalax93 è un newbie...
Question Automodello BYCMO 1/7 informazioni

Buonasera a tutti, avrei bisogno di informazioni circa l'automodello di cui sono in possesso (mi è stato regalato) perché non riesco a capire ove reperire ricambi e quale miscela utilizzare. Allego foto.
Mi servirebbe sapere
-Tipologia di miscela a quale %
-Tipologia di candela ottimale
-Tipologia di ammortizzatori (sono da sostituire)

Grazie in anticipo davvero!
Icone allegate
Automodello BYCMO 1/7 informazioni-untitled.jpg   Automodello BYCMO 1/7 informazioni-untitled2.jpg  
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Vecchio 21-02-19, 04:11 PM   #2
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Ciao!
La tua macchinina sembrerebbe questa: Coche Completo En Kit Seat Leon Red Bull Wtcc 4Wd Serie Evo 1/7 +Equipo R/C Sticks - Bycmo RC Models - Tienda de modelismo y radio control - Comprar en Internet coleccionables

Miscela usa quella con percentuale di nitro del 16% o meglio ancora del 25%, come marche ce ne sono di meglio e di "meno meglio", ma non voglio aprire un dibattito sulle miscele...

Per la candela, credo monti il tipo standard (basta smontare e guardare: quelle turbo hanno la parte finale a cono), direi una n.5 o n. 6 a seconda se usi miscela al 16% o 25%. Anche se costano un po' di più prendila di buona marca (Novarossi, OS, etc).

Ammortizzatori, o cerchi gli originali oppure prendi le misure dei suoi e ne cerchi di compatibili.
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Massimo Turrà
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Vecchio 21-02-19, 04:29 PM   #3
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Ciao!
La tua macchinina sembrerebbe questa: Coche Completo En Kit Seat Leon Red Bull Wtcc 4Wd Serie Evo 1/7 +Equipo R/C Sticks - Bycmo RC Models - Tienda de modelismo y radio control - Comprar en Internet coleccionables

Miscela usa quella con percentuale di nitro del 16% o meglio ancora del 25%, come marche ce ne sono di meglio e di "meno meglio", ma non voglio aprire un dibattito sulle miscele...

Per la candela, credo monti il tipo standard (basta smontare e guardare: quelle turbo hanno la parte finale a cono), direi una n.5 o n. 6 a seconda se usi miscela al 16% o 25%. Anche se costano un po' di più prendila di buona marca (Novarossi, OS, etc).

Ammortizzatori, o cerchi gli originali oppure prendi le misure dei suoi e ne cerchi di compatibili.
Allora, vorrei usare una 25%, la candela montata ora non è a cono ma piatta e N°5 (meglio la 6 per il 25%)?
inoltre gli ammortizzatori ho letto possano essere ricaricati con olio siliconico 1000.
cosa mi consigli?
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Vecchio 21-02-19, 04:42 PM   #4
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come mai sono da sostituire? Sembrano a posto visti dalle foto quegli ammortizzatori
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Vecchio 21-02-19, 04:47 PM   #5
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come mai sono da sostituire? Sembrano a posto visti dalle foto quegli ammortizzatori
non hanno "ritorno" ovvero se premo la macchina verso il basso, rimane giù ahahah
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Vecchio 21-02-19, 05:16 PM   #6
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non hanno "ritorno" ovvero se premo la macchina verso il basso, rimane giù ahahah
eh ma prova a smontarli, magari è una stupidaggine
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Vecchio 21-02-19, 05:35 PM   #7
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eh ma prova a smontarli, magari è una stupidaggine
provati a smontarli e sembrano avere ritorno, ma una volta montati sembrano non reggere il peso della macchina. Consigli?
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Vecchio 21-02-19, 07:34 PM   #8
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ciao
x farla tornare su tira di più le molle
ci dovrebbe andare degli spessori
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Vecchio 22-02-19, 01:40 AM   #9
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Sì se usi miscela al 25% meglio una candela n.6.
Gli ammortizzatori se sono in buono stato (steli dritti, no trafilaggi olio, etc) non li cambiare... cambia l'olio, precarica di più le molle e soprattutto verifica con gli ammortizzatori smontati dalla macchina che i braccetti delle sospensioni si muovano liberamente.
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Massimo Turrà
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Vecchio 22-02-19, 09:58 AM   #10
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provati a smontarli e sembrano avere ritorno, ma una volta montati sembrano non reggere il peso della macchina. Consigli?
come ti hanno detto, precarica la molla e usa un olio più denso.
Per quel modello io ci metterei dal grado 1000 in su
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Vecchio 22-02-19, 06:59 PM   #11
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e un modello passato in edicola oltre 10 anni fa
si chiamava costruisci la viper . l'olio ammortizzatori va cambiato in
base alle molle e alla temperatura ambiente. se il modello saltella
( e si capisce dal suono del motore )o troppo nervoso in curva meglio mettere olio più morbido, passa da 1000 a 800.
gianni drudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-19, 11:54 AM   #12
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e un modello passato in edicola oltre 10 anni fa
si chiamava costruisci la viper . l'olio ammortizzatori va cambiato in
base alle molle e alla temperatura ambiente. se il modello saltella
( e si capisce dal suono del motore )o troppo nervoso in curva meglio mettere olio più morbido, passa da 1000 a 800.
sei sicuro? Ricordo che la viper da edicola aveva i 4 freni a disco, pur essendo sempre bycmo.

EDIT: si si è la stessa ma rispetto a questa cambiano le geometrie delle sospensioni
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Ultima modifica di nickthunder; 25-02-19 a 11:57 AM
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Vecchio 25-02-19, 04:02 PM   #13
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Vecchio 25-02-19, 04:23 PM   #14
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di base il telaio sembra lo stesso, cambiano le geometrie e la piastra radio. Almeno da quel che si vede in foto
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Vecchio 25-02-19, 07:01 PM   #15
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Giusto, da quello che si vede in foto...
sospensioni, ammortizzatori, piastra radio, casse differenziali, serbatoio...
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