Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Progetto 1/8 on road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/129205-progetto-1-8-road.html)

Pavo76 08-05-19 03:04 PM

Progetto 1/8 on road
 
Ciao a tutti, dopo un bel po' (anni) voglio tornare all 1/8 on, sono rimasto un po' indietro ovviamente e chiedo a voi cosa ne pensate di questo:
Budget 2500 euro
Auto: infinity If18
Motore:Kabuto T12 MC Collari
Radio:Futaba SRG-bs
Servocomandi: Hitec Hsb 13Kg/0.07
Avvitatore :Hudy
Set up:team magic
Gomme:?
Carrozzeria :?
I dubbi più grandi li ho sulla macchina perché c'è ne sono parecchie, prima di acquistare andrò in pista a chiedere ma intanto vorrei sapere da voi.
Grazie [emoji112]

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 08-05-19 03:55 PM

avendo quel budget a disposizione puoi sbizzarrirti.
Se non sbaglio la infinity ha vinto l'ultimo mondiale, perciò male non va :D

sabby 08-05-19 09:46 PM

df
 
ciao
hai detto bene . . vai in pista e vedi che modello va più x la maggiore in quella pista
il motore vai su un 7 luci che già vanno abbastanza forte (risparmi qualcosa)
le gomme io preferisco e uso enneti
carrozzeria R18 protoform

Pavo76 09-05-19 08:16 AM

Bene, sabato c'è la gara a Melzo e chiedo bene, per quanto riguarda il motere mi ricordo ai tempi che se non avevi il top non stavi dietro agli altri poi non so oggi come vanno i 7 luci. Per il set up secondo voi va bene il team megic o dovrò andare di hudi? [emoji106][emoji112]

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sabby 09-05-19 01:56 PM

df
 
ciao
il set-up va bene team magic poi se trovi un hudy usato a buon prezzo . . .
le prestazioni del motore vanno di pari passo con una buona frizione e regolata bene con una buona molla

Pavo76 09-05-19 08:08 PM

Grazie sabby, tu che macchina hai?

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sabby 09-05-19 09:37 PM

[QUOTE=Pavo76;1438992]Grazie sabby, tu che macchina hai?

serpent 966 TE

roboso78 10-05-19 10:46 AM

Buongiorno, dico anche la mia...
Infinity ha vinto il mondiale con Balestri, ma era molto probabile finisse così, il team dei piloti ufficiali è spaventoso, poi per me Balestri è un pilota eccezzionale.

Detto questo io non ho mai visto nessun pilota della domenica con una Infinity, anche perchè di listino costa 100 euro in più delle altre.

Io starei su altre marche.

Per le gomme unico consiglio che ti do è di non fare dei misti di marche, nel senso se scegli Matrix ad esempio compra un po' di treni e usa quelle, perchè da marca a marca può cambiare l'offset di parecchio e quindi con treni diversi ti tocca modificare il setup ogni volta che monti una gomma di marca differente.
Ad esempio tra matrix e hot race dietro cambia di 2mm la carreggiata

Sui servi starei su qualcosa che tira leggermente di più, secondo me con 18Kg almeno.

Pavo76 10-05-19 09:45 PM

Domani vado in pista a sentire cosa dicono i piloti della domenica [emoji846], avevo optato per l infinity perché mi era piaciuta esteticamente ed il fatto che avesse vinto il mondiale mi aveva fatto fare 1+1 ma il fatto che costi così tanto è i ricambi non li ha quasi nessuno mi sta facendo cambiare idea. Quindi mi sembra di aver capito che tutti i modelli siano validi e qualsiasi cosa scelga tra Velox, Serpent, arc, e Mughen non sbaglio. Per i servi ok prendo qualcosa che tira di piu', per le gomme un tempo mi trovavo da dio con le Ennetti non so oggi come vanno. Un saluto ci aggiorniamo [emoji846][emoji112]

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pavo76 12-05-19 09:39 PM

Sono tornato da una bellissima giornata in pista c'erano delle gare, persone simpatiche e disponibili, ho capito che le macchine sono tutte più o meno valide, alcune più facili di altre ma sono tutte buone macchine. In quella pista quelle che vanno per la maggiore sono:Capricorn, arc, Shepard, mugen e qualche Serpent, Infinity manco mezza. Mi sono quasi deciso a fare questa configurazione
Auto Arc 8.1 2018
Motore Os r2103
Servi Dash st702hv
Gomme hot race
Che ne pensate?



Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 13-05-19 11:31 AM

io giro contro capricorn di solito e mi sembra vadano gran bene.

roboso78 13-05-19 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pavo76 (Messaggio 1439189)
Sono tornato da una bellissima giornata in pista c'erano delle gare, persone simpatiche e disponibili, ho capito che le macchine sono tutte più o meno valide, alcune più facili di altre ma sono tutte buone macchine. In quella pista quelle che vanno per la maggiore sono:Capricorn, arc, Shepard, mugen e qualche Serpent, Infinity manco mezza. Mi sono quasi deciso a fare questa configurazione
Auto Arc 8.1 2018
Motore Os r2103
Servi Dash st702hv
Gomme hot race
Che ne pensate?



Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Di ARC se ne vedono molte, ho sentito che vanno bene e i ricambi costano meno della media. Unica cosa ho letto che è uscita o sta uscendo la 8.2, valuta se magari conviene direttamente prendere quella


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 PM.