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Vecchio 21-02-19, 01:15 PM   #1
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Question Automodello BYCMO 1/7 informazioni

Buonasera a tutti, avrei bisogno di informazioni circa l'automodello di cui sono in possesso (mi è stato regalato) perché non riesco a capire ove reperire ricambi e quale miscela utilizzare. Allego foto.
Mi servirebbe sapere
-Tipologia di miscela a quale %
-Tipologia di candela ottimale
-Tipologia di ammortizzatori (sono da sostituire)

Grazie in anticipo davvero!
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Automodello BYCMO 1/7 informazioni-untitled.jpg   Automodello BYCMO 1/7 informazioni-untitled2.jpg  

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Vecchio 21-02-19, 04:11 PM   #2
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Ciao!
La tua macchinina sembrerebbe questa: Coche Completo En Kit Seat Leon Red Bull Wtcc 4Wd Serie Evo 1/7 +Equipo R/C Sticks - Bycmo RC Models - Tienda de modelismo y radio control - Comprar en Internet coleccionables

Miscela usa quella con percentuale di nitro del 16% o meglio ancora del 25%, come marche ce ne sono di meglio e di "meno meglio", ma non voglio aprire un dibattito sulle miscele...

Per la candela, credo monti il tipo standard (basta smontare e guardare: quelle turbo hanno la parte finale a cono), direi una n.5 o n. 6 a seconda se usi miscela al 16% o 25%. Anche se costano un po' di più prendila di buona marca (Novarossi, OS, etc).

Ammortizzatori, o cerchi gli originali oppure prendi le misure dei suoi e ne cerchi di compatibili.
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Massimo Turrà
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Vecchio 21-02-19, 04:29 PM   #3
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Ciao!
La tua macchinina sembrerebbe questa: Coche Completo En Kit Seat Leon Red Bull Wtcc 4Wd Serie Evo 1/7 +Equipo R/C Sticks - Bycmo RC Models - Tienda de modelismo y radio control - Comprar en Internet coleccionables

Miscela usa quella con percentuale di nitro del 16% o meglio ancora del 25%, come marche ce ne sono di meglio e di "meno meglio", ma non voglio aprire un dibattito sulle miscele...

Per la candela, credo monti il tipo standard (basta smontare e guardare: quelle turbo hanno la parte finale a cono), direi una n.5 o n. 6 a seconda se usi miscela al 16% o 25%. Anche se costano un po' di più prendila di buona marca (Novarossi, OS, etc).

Ammortizzatori, o cerchi gli originali oppure prendi le misure dei suoi e ne cerchi di compatibili.
Allora, vorrei usare una 25%, la candela montata ora non è a cono ma piatta e N°5 (meglio la 6 per il 25%)?
inoltre gli ammortizzatori ho letto possano essere ricaricati con olio siliconico 1000.
cosa mi consigli?
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Vecchio 21-02-19, 04:42 PM   #4
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come mai sono da sostituire? Sembrano a posto visti dalle foto quegli ammortizzatori
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Ha da tornà peppone infantino!
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
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Vecchio 21-02-19, 04:47 PM   #5
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come mai sono da sostituire? Sembrano a posto visti dalle foto quegli ammortizzatori
non hanno "ritorno" ovvero se premo la macchina verso il basso, rimane giù ahahah
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Vecchio 21-02-19, 05:16 PM   #6
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non hanno "ritorno" ovvero se premo la macchina verso il basso, rimane giù ahahah
eh ma prova a smontarli, magari è una stupidaggine
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Vecchio 21-02-19, 05:35 PM   #7
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eh ma prova a smontarli, magari è una stupidaggine
provati a smontarli e sembrano avere ritorno, ma una volta montati sembrano non reggere il peso della macchina. Consigli?
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Vecchio 21-02-19, 07:34 PM   #8
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ciao
x farla tornare su tira di più le molle
ci dovrebbe andare degli spessori
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Vecchio 22-02-19, 01:40 AM   #9
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Sì se usi miscela al 25% meglio una candela n.6.
Gli ammortizzatori se sono in buono stato (steli dritti, no trafilaggi olio, etc) non li cambiare... cambia l'olio, precarica di più le molle e soprattutto verifica con gli ammortizzatori smontati dalla macchina che i braccetti delle sospensioni si muovano liberamente.
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Massimo Turrà
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Vecchio 22-02-19, 09:58 AM   #10
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provati a smontarli e sembrano avere ritorno, ma una volta montati sembrano non reggere il peso della macchina. Consigli?
come ti hanno detto, precarica la molla e usa un olio più denso.
Per quel modello io ci metterei dal grado 1000 in su
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Vecchio 22-02-19, 06:59 PM   #11
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e un modello passato in edicola oltre 10 anni fa
si chiamava costruisci la viper . l'olio ammortizzatori va cambiato in
base alle molle e alla temperatura ambiente. se il modello saltella
( e si capisce dal suono del motore )o troppo nervoso in curva meglio mettere olio più morbido, passa da 1000 a 800.
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Vecchio 25-02-19, 11:54 AM   #12
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si chiamava costruisci la viper . l'olio ammortizzatori va cambiato in
base alle molle e alla temperatura ambiente. se il modello saltella
( e si capisce dal suono del motore )o troppo nervoso in curva meglio mettere olio più morbido, passa da 1000 a 800.
sei sicuro? Ricordo che la viper da edicola aveva i 4 freni a disco, pur essendo sempre bycmo.

EDIT: si si è la stessa ma rispetto a questa cambiano le geometrie delle sospensioni
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Ultima modifica di nickthunder; 25-02-19 a 11:57 AM
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Vecchio 25-02-19, 04:02 PM   #13
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Vecchio 25-02-19, 04:23 PM   #14
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di base il telaio sembra lo stesso, cambiano le geometrie e la piastra radio. Almeno da quel che si vede in foto
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Vecchio 25-02-19, 07:01 PM   #15
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Giusto, da quello che si vede in foto...
sospensioni, ammortizzatori, piastra radio, casse differenziali, serbatoio...
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