Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Automodello BYCMO 1/7 informazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/128806-automodello-bycmo-1-7-informazioni.html)

ClaGalax93 21-02-19 01:15 PM

Automodello BYCMO 1/7 informazioni
 
2 allegato(i)
Buonasera a tutti, avrei bisogno di informazioni circa l'automodello di cui sono in possesso (mi è stato regalato) perché non riesco a capire ove reperire ricambi e quale miscela utilizzare. Allego foto.
Mi servirebbe sapere
-Tipologia di miscela a quale %
-Tipologia di candela ottimale
-Tipologia di ammortizzatori (sono da sostituire)

Grazie in anticipo davvero!

blackcat 21-02-19 04:11 PM

Ciao!
La tua macchinina sembrerebbe questa: Coche Completo En Kit Seat Leon Red Bull Wtcc 4Wd Serie Evo 1/7 +Equipo R/C Sticks - Bycmo RC Models - Tienda de modelismo y radio control - Comprar en Internet coleccionables

Miscela usa quella con percentuale di nitro del 16% o meglio ancora del 25%, come marche ce ne sono di meglio e di "meno meglio", ma non voglio aprire un dibattito sulle miscele...

Per la candela, credo monti il tipo standard (basta smontare e guardare: quelle turbo hanno la parte finale a cono), direi una n.5 o n. 6 a seconda se usi miscela al 16% o 25%. Anche se costano un po' di più prendila di buona marca (Novarossi, OS, etc).

Ammortizzatori, o cerchi gli originali oppure prendi le misure dei suoi e ne cerchi di compatibili.

ClaGalax93 21-02-19 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1432979)
Ciao!
La tua macchinina sembrerebbe questa: Coche Completo En Kit Seat Leon Red Bull Wtcc 4Wd Serie Evo 1/7 +Equipo R/C Sticks - Bycmo RC Models - Tienda de modelismo y radio control - Comprar en Internet coleccionables

Miscela usa quella con percentuale di nitro del 16% o meglio ancora del 25%, come marche ce ne sono di meglio e di "meno meglio", ma non voglio aprire un dibattito sulle miscele...

Per la candela, credo monti il tipo standard (basta smontare e guardare: quelle turbo hanno la parte finale a cono), direi una n.5 o n. 6 a seconda se usi miscela al 16% o 25%. Anche se costano un po' di più prendila di buona marca (Novarossi, OS, etc).

Ammortizzatori, o cerchi gli originali oppure prendi le misure dei suoi e ne cerchi di compatibili.

Allora, vorrei usare una 25%, la candela montata ora non è a cono ma piatta e N°5 (meglio la 6 per il 25%)?
inoltre gli ammortizzatori ho letto possano essere ricaricati con olio siliconico 1000.
cosa mi consigli?

nickthunder 21-02-19 04:42 PM

come mai sono da sostituire? Sembrano a posto visti dalle foto quegli ammortizzatori

ClaGalax93 21-02-19 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1432983)
come mai sono da sostituire? Sembrano a posto visti dalle foto quegli ammortizzatori

non hanno "ritorno" ovvero se premo la macchina verso il basso, rimane giù ahahah

nickthunder 21-02-19 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da ClaGalax93 (Messaggio 1432985)
non hanno "ritorno" ovvero se premo la macchina verso il basso, rimane giù ahahah

eh ma prova a smontarli, magari è una stupidaggine

ClaGalax93 21-02-19 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1432986)
eh ma prova a smontarli, magari è una stupidaggine

provati a smontarli e sembrano avere ritorno, ma una volta montati sembrano non reggere il peso della macchina. Consigli?

sabby 21-02-19 07:34 PM

df
 
ciao
x farla tornare su tira di più le molle
ci dovrebbe andare degli spessori

blackcat 22-02-19 01:40 AM

Sì se usi miscela al 25% meglio una candela n.6.
Gli ammortizzatori se sono in buono stato (steli dritti, no trafilaggi olio, etc) non li cambiare... cambia l'olio, precarica di più le molle e soprattutto verifica con gli ammortizzatori smontati dalla macchina che i braccetti delle sospensioni si muovano liberamente.

nickthunder 22-02-19 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da ClaGalax93 (Messaggio 1432988)
provati a smontarli e sembrano avere ritorno, ma una volta montati sembrano non reggere il peso della macchina. Consigli?

come ti hanno detto, precarica la molla e usa un olio più denso.
Per quel modello io ci metterei dal grado 1000 in su

gianni drudi 22-02-19 06:59 PM

e un modello passato in edicola oltre 10 anni fa
si chiamava costruisci la viper . l'olio ammortizzatori va cambiato in
base alle molle e alla temperatura ambiente. se il modello saltella
( e si capisce dal suono del motore )o troppo nervoso in curva meglio mettere olio più morbido, passa da 1000 a 800.

nickthunder 25-02-19 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da gianni drudi (Messaggio 1433078)
e un modello passato in edicola oltre 10 anni fa
si chiamava costruisci la viper . l'olio ammortizzatori va cambiato in
base alle molle e alla temperatura ambiente. se il modello saltella
( e si capisce dal suono del motore )o troppo nervoso in curva meglio mettere olio più morbido, passa da 1000 a 800.

sei sicuro? Ricordo che la viper da edicola aveva i 4 freni a disco, pur essendo sempre bycmo.

EDIT: si si è la stessa ma rispetto a questa cambiano le geometrie delle sospensioni

blackcat 25-02-19 04:02 PM

A me sembra proprio un'altra macchina :nonloso3ce1cr:

nickthunder 25-02-19 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1433316)
A me sembra proprio un'altra macchina :nonloso3ce1cr:

di base il telaio sembra lo stesso, cambiano le geometrie e la piastra radio. Almeno da quel che si vede in foto ;)

blackcat 25-02-19 07:01 PM

Giusto, da quello che si vede in foto...
sospensioni, ammortizzatori, piastra radio, casse differenziali, serbatoio...
:ahsisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 AM.