Vecchio 18-10-19, 06:22 PM   #1
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predefinito Temperatura motore

Buon giorno. Volevo dei consigli per fare stare bello fresco il motore in quanto è carburato bene ma sta alto di temperatura
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Vecchio 19-10-19, 02:23 AM   #2
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Quanto intendi per "alto di temperatura"?
Considera che un motore lavora bene in un range di 80-90 gradi più quelli ambiente...
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Vecchio 19-10-19, 04:24 AM   #3
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Il motore è un kyosho ke 25 e il dissipatore è piccolo mi sembra che sia molto alta la temperatura e sono costretto a tenerlo carburato così perché se lo ingrasso comincia a affogare e spegnersi
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Vecchio 20-10-19, 11:37 PM   #4
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Hai un termometro per valutare se la temperatura è alta? Se non l'hai ti devi bagnare un dito di saliva e toccare la testa del motore...se non bolle va bene, se bolle sei sopra i 100 gradi e devi ingrassare.
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Vecchio 22-10-19, 02:34 PM   #5
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Credo che quando i motori sono nuovi vanno tenuti grassi ma il pistone va liberato il prima possibile se no è troppo stretto e se non.lo fai subito poi si incona e grippa

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Vecchio 22-10-19, 03:12 PM   #6
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Credo che quando i motori sono nuovi vanno tenuti grassi ma il pistone va liberato il prima possibile se no è troppo stretto e se non.lo fai subito poi si incona e grippa

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uhm. No?
In mancanza di fasce elastiche la conicità della camicia contribuisce a sigillare la camera di scoppio, ergo un motore non si libererà mai. Anzi, più un motore incona più vuol dire che è in buone condizioni. Se l'accoppiamento arriva a liberarsi fino a scorrere liberamente vuol dire che il motore è finito...
Tu hai grippato perché hai girato magrissimo e probabilmente anche senza rodaggio.
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Vecchio 22-10-19, 03:44 PM   #7
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Diciamo che da nuovi sono troppo stretti e si inconano

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Vecchio 22-10-19, 03:53 PM   #8
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si ma non è un problema. Basta avere una buona cassetta di avviamento e qualcosa con cui scaldare il motore.
Inoltre più passa il tempo più l'accoppiamento si assesta e non incona più. A quello serve il rodaggio...
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Vecchio 22-10-19, 04:04 PM   #9
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È quello che ho detto io

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