Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Motore per rigida Intrepid (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/127236-motore-per-rigida-intrepid.html)

nickthunder 04-06-18 10:59 AM

Motore per rigida Intrepid
 
Si, buongiorno...come da titolo vorrei aggiornare un pochettino il cuore della mia rigida intrepid della mantua model.
Al momento sto girando col mio vecchio nova plus 21-5 e devo dire che mi va abbastanza bene, ma è un motore con quasi 30 litri e non mi va di tirargli il collo più del dovuto.
Vorrei quindi pensionarlo e trovare qualcosa per sostituirlo...i miei compari pistaroli sono pazzi e mi hanno buttato un sacco di nomi come tesla, sirio ecc ecc ma io sono:
1-povero
2-modellista della domenica
3-giro si e no 7 volte all'anno
4- ho già detto povero?

Ergo, budget di spesa bassino (100/150 ma se è meno è meglio) sparatemi solo qualche nome che poi ci penso io a cercare eventuali usati. In caso se ne avete proponete via messaggio privato sennò i mod si (giustamente) incavolano.
Va bene sia ad uso onroad che rally/off tanto, ripeto, ci giro solo per passatempo e non devo far gare (anche se col plus21 spompato mi son preso delle soddisfazioni :D).
Avevo puntato i motori della trackstar, ammetto attirato SOLO dal basso prezzo. Ma ho visto che ci si deve fidar poco delle robe prodotte da loro....
grazie dell'attenzione e a voi i commenti

joker78 04-06-18 01:26 PM

Ciao io se vuoi spendere poco ti consiglio il trackstar, leggendo in giro i suoi 30 litri li fa e non ne parlano male anzi poi per 50euri nuovo è il top

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 04-06-18 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1406881)
Ciao io se vuoi spendere poco ti consiglio il trackstar, leggendo in giro i suoi 30 litri li fa e non ne parlano male anzi poi per 50euri nuovo è il top

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

io avevo puntato questo https://www.amazon.it/Supar-21-Strok...ackstar+seg+21 anche perché l'immondo Jeff me lo farebbe arrivare a casa in meno tempo rispetto a hk.
L'altro (quello da off per capirci) mi suscita emozioni contrastanti. Conosco uno che ce l'ha ad uso cazzeggio e gli va benone, però c'è anche culatello sul barone rosso che mi dice che il 3.5 per farlo andare ha dovuto cambiare carburatore e spessorare il sottotesta.
Se guardi le recensioni poi son divise tra "figata" e "fregatura" Boh...

blackcat 04-06-18 03:05 PM

Ciao Pelo.
Sui motori per la rigida non saprei darti un'indicazione precisa, se non quella di provare a cercare modelli di anni precedenti dei soliti marchi noti.
Ma un consiglio voglio dartelo: a meno che tu non conosca di persona il proprietario e la sua affidabilità, evita i motori usati... che a leggere gli annunci han tutti 3-5 litri di utilizzo :biggrinangel:

joker78 04-06-18 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1406883)
io avevo puntato questo https://www.amazon.it/Supar-21-Strok...ackstar+seg+21 anche perché l'immondo Jeff me lo farebbe arrivare a casa in meno tempo rispetto a hk.
L'altro (quello da off per capirci) mi suscita emozioni contrastanti. Conosco uno che ce l'ha ad uso cazzeggio e gli va benone, però c'è anche culatello sul barone rosso che mi dice che il 3.5 per farlo andare ha dovuto cambiare carburatore e spessorare il sottotesta.
Se guardi le recensioni poi son divise tra "figata" e "fregatura" Boh...

Anche secondo me quello da on è più indicato, magari va benone anche quello da off ma cè il rischio non ti soddisfi in prestazioni, se fosse stato disponibile in EU tempo 4 giorni arrivava.
Per quanto riguarda le valutazioni cè da mettere in evidenza le prestazioni che sicuramente saranno un pelo sotto a motori più competitivi, basta questo per trovare utenti non soddisfatti, ma sui motori cinesi noto una buona qualità rapportata al prezzo, mi sembrano di scuola os con accoppiamenti non strinti alla novarossi per intenderci questo è una mia osservazione magari mi sbaglio.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 04-06-18 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1406890)
Ciao Pelo.
Sui motori per la rigida non saprei darti un'indicazione precisa, se non quella di provare a cercare modelli di anni precedenti dei soliti marchi noti.
Ma un consiglio voglio dartelo: a meno che tu non conosca di persona il proprietario e la sua affidabilità, evita i motori usati... che a leggere gli annunci han tutti 3-5 litri di utilizzo :biggrinangel:

eh lo ben so.
Il problema è che i rigidari rimasti ormai son solo persone che corrono. E come tali vogliono e usano motori al massimo (per non parlare del fatto che comunque è difficilissimo reperire informazioni sulla categoria) io invece volevo qualcosa di tranquillo con cui girare per i fatti miei.


Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1406892)
Anche secondo me quello da on è più indicato, magari va benone anche quello da off ma cè il rischio non ti soddisfi in prestazioni, se fosse stato disponibile in EU tempo 4 giorni arrivava.
Per quanto riguarda le valutazioni cè da mettere in evidenza le prestazioni che sicuramente saranno un pelo sotto a motori più competitivi, basta questo per trovare utenti non soddisfatti, ma sui motori cinesi noto una buona qualità rapportata al prezzo, mi sembrano di scuola os con accoppiamenti non strinti alla novarossi per intenderci questo è una mia osservazione magari mi sbaglio.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


già, chissà se usa candele strane.
Sentiamo qualche altro parere poi deciderò

joker78 04-06-18 04:03 PM

Per le candele credo che si possano utilizzare tutte alla fine, la trackstar ovviamente fa le sua che costano relativamente poco non si arriva ha 5 euri.
Io ho preso la stufa da 25cc quelli con la testa nera e lo strappino, stranamente non viene fornito di candela turbo ma provando qualcuna vedo che problemi non ne dà, anche se vorrei provare una os. Certo è che nel panorama motoristico, sono quelli più economici con almeno uno stralcio di recenzione disponibile in rete. Io se riesco a finire il rodaggio alla mia stufa posso dare un'opinione un po più affidabile, anche perché mi sa che vengono fatti tutti dal solito costruttore.


Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 04-06-18 05:35 PM

grazie delel risposte
Il mio unico dubbio è: spendere 70 euro per un motore che magari mi da problemi o spenderne 100 per uno che so (spero almeno...) che va bene?

sabby 04-06-18 08:43 PM

d
 
ciao
se vuoi ho un motore rex novarossi 7 luci ha fatto 2 litri compreso di rodaggio

Sim01995 04-06-18 08:47 PM

Io ti consiglierei di prendere qualcosa di revisionato...io Opterei per un novarossi dato che hai già lo scarico... Ma si sta parlando di 200€ [emoji29]se vuoi spendere meno io ti direi di fare come ti hanno già detto cioè prendere un motore usato da qualche conoscente di cui ti fidi... Peró è sempre come fare un salto nel buio[emoji25]

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 04-06-18 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1406909)
grazie delel risposte
Il mio unico dubbio è: spendere 70 euro per un motore che magari mi da problemi o spenderne 100 per uno che so (spero almeno...) che va bene?

Guarda se il prezzo fosse stato sulle 50 euro ti avrei consigliato di prenderlo son sicuro che male male non ti ci saresti trovato ma tra 70 e 100 euri allora meglio rimanere in casa nostra motori da 100 euri se ne trovano e vanno benissimo tanto da quanto ho capito non fai gare. Poi si sa più si spende e più si gode sicuramente un motore da 150 euri ha anche un'accoppiamento che durerà anche di più a patto di utilizzarlo bene.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 05-06-18 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1406946)
Guarda se il prezzo fosse stato sulle 50 euro ti avrei consigliato di prenderlo son sicuro che male male non ti ci saresti trovato ma tra 70 e 100 euri allora meglio rimanere in casa nostra motori da 100 euri se ne trovano e vanno benissimo tanto da quanto ho capito non fai gare. Poi si sa più si spende e più si gode sicuramente un motore da 150 euri ha anche un'accoppiamento che durerà anche di più a patto di utilizzarlo bene.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quote:

Originariamente inviata da Sim01995 (Messaggio 1406929)
Io ti consiglierei di prendere qualcosa di revisionato...io Opterei per un novarossi dato che hai già lo scarico... Ma si sta parlando di 200€ [emoji29]se vuoi spendere meno io ti direi di fare come ti hanno già detto cioè prendere un motore usato da qualche conoscente di cui ti fidi... Peró è sempre come fare un salto nel buio[emoji25]

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ringrazio tutti per le risposte e per le offerte ;)
Il punto l'abbiamo centrato, so anche io che devo orientarmi su un usato...mo' devo capì quale. :S

nickthunder 12-06-18 10:32 AM

ciao ragazzi.
per restare con babbo nova...Il mio negoziante vende un Plus 21-A 9 luci. Che ne pensate? E' un buon motore?
Non è proprio recente ma almeno sarebbe nuovo ancora col cellophane. A 160 dindolini...

joker78 12-06-18 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1407652)
ciao ragazzi.
per restare con babbo nova...Il mio negoziante vende un Plus 21-A 9 luci. Che ne pensate? E' un buon motore?
Non è proprio recente ma almeno sarebbe nuovo ancora col cellophane. A 160 dindolini...

Il prezzo è ottimo secondo me, e poi anche se non recentissimo con un 9 luci novarossi basta e avanza per far le buche in terra. Un po come fare le penne con il modello e i vigili muti. [emoji23]


Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 12-06-18 11:18 AM

ce stavo a penzà serio infatti...

Sim01995 14-09-18 07:55 AM

Prendilo anche perché è un ottimo prezzo

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 14-09-18 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sim01995 (Messaggio 1417166)
Prendilo anche perché è un ottimo prezzo

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

vero? Penso anche che dovrebbe andar bene per il mio telaio...ho messo la faccenda in stand by perché questa estate faceva troppo caldo anche per pensare ma ora che si sta meglio si può anche iniziare a ragionarci.

Sim01995 14-09-18 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1417189)
vero? Penso anche che dovrebbe andar bene per il mio telaio...ho messo la faccenda in stand by perché questa estate faceva troppo caldo anche per pensare ma ora che si sta meglio si può anche iniziare a ragionarci.

Ci sta sicuramente basta che sia un 3,5 cc

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 28-09-18 08:47 PM

OK, domani vado a boscomantico a tirare la volata alle 1/5. Speriamo di tornare con tutti i pistoni al loro posto.
Ho visto au facebook uno che vende un BP 3.5 935 tuned da GT. Può essere una buona scelta?

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 PM.