Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-18, 06:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ancona
Messaggi: 7
flynello è un newbie...
predefinito Viper 966

Salve a tutti,
è il mio primo post successivo a quello di presentazione, vi avviso, dovrete sopportarmi parecchio........

Veniamo al post, avrò sicuramente bisogno del vostro preziosissimo aiuto perché ho comprato una Viper 966 e non ho mai posseduto o avuto a che fare con questa categoria.
Sono in attesa che il corriere me la recapita e in tanto vi dico che è da metterci elettronica (che ho, forse devo prendere i due servi), motore, scarico e frizione.
Chi me l'ha venduta mi assicura che è appostissimo e diversi componenti sono aggiornati alla 977 (io ci capisco ben poco per adesso), ma a vedere le foto e il video che mi ha inviato sembra molto tenuta bene, poi per quello che l'ho pagata non sarà un problema se qualche lavoretto ci sarà da farlo.
Intanto ho smontato a zero e sto rimontando la mia adorata Crono facendogli una revisione completa e passando da un assetto ibrido a un assetto più da really, in modo da iniziare a togliermi un po di ruggine e per iniziare a farci qualche giro in pista e prendere confidenza a quel stile di guida .
Con la 966 non intendo fare agonismo, voglio fare qualche giro in pista a livello amatoriale, quindi, se pure mi piace fare le cose molto per bene non cerco l'agonismo, quindi mi va bene metterla in perfetto ordine senza richiedere il max delle prestazioni. Per intenderci, a titolo esemplificativo, se la macchina gira anche con un motore da 200,00 euro non vedo la necessità di metterne uno da 500,00 euro che poi non riuscirei a sfruttarlo dato la mia esperienza, contrariamente, sullo sterzo non metto un servo da 20 euro al posto di un servo da 70 euro e poi in rettilineo non riesco mai a trimmare lo sterzo perché il servo non è preciso o non di sufficiente potenza e velocità.

Accetto e resto in attesa dei vostri preziosi pareri, consigli e raccomandazioni.

Premetto che sono un aeromodellista e automodellista RC scoppio dal 90, ho avuto gli ultimi anni di fermo con gli aeromodelli ma qualche smotorata con l'automodello l'ho sempre data. Sono uno sfegatato appassionato di meccanica e oltre al trapano e la cassetta degli attrezzi, per passione, ho un tornio e una fresa professionale che uso discretamente bene e con precisione

Grazie a tutti in anticipo
flynello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 11:22 PM   #2
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito viper 966

ciao
la 966 è un buon modello anche io ho una serpent 966 come ti arriva dagli una bella controllata e poi fai un set-up anche quello base va bene poi te lo aggiusti come meglio credi
per altro chiedi pure

Ultima modifica di sabby; 20-02-18 a 11:25 PM
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
himoto viper xst fabio7575 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 29-01-13 07:49 PM
[OT] La nuova Viper filmon Statico - Kits, Info e Varie 4 05-04-12 05:54 PM
viper gtch190 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 05-09-06 08:08 PM
°°the viper photogallery°° fattoperidere Street Mini4wd 4 24-12-05 07:07 PM
e che Viper sia beethoven Automodelli a scoppio Album fotografico 9 11-05-04 05:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play