Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-17, 05:29 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito Volano introvabile!

Scusate ragazzi ma perché non riesco più a trovare questo volano per xray rx8 2013 il codice e 348530 si trova soltanto quello reverse Eppure prima lo trovavo tranquillamente su eBay?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Suntek; 11-10-17 a 07:23 PM
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-17, 03:43 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

? C’è nessuno comunque trovo solo quello reverse per questa auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-17, 03:47 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

È possibile che la 2017 usa la reverse e quindi non producono più quel volano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-17, 09:50 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sul sito della xray nell'elenco delle componenti per la versione 2013 è elencato il reverse ed anche nel manuale c'è quella, probabilmente è il caso di cambiare e passare a quanto elencato, sempre ammesso che sia la versione del 2013.

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-17, 09:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

senza contare che da quello che vedo la versione reverse v2 è di default sulla versione 2013... mentre la 2017 usa la reverse small


edit:
come volevasi dimostrare il componente da te indicato viene usato sulla versione 2011

edit 2:
comunque una semplice ricerca su Google è bastata per trovare il pezzo in vendita in ogni dove... fantasia di cercare zero vero?


Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 18-10-17 a 10:16 PM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 08:38 AM   #6
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito f

ciao
ti ho mandato un messaggio privato
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 05:15 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
senza contare che da quello che vedo la versione reverse v2 è di default sulla versione 2013... mentre la 2017 usa la reverse small


edit:
come volevasi dimostrare il componente da te indicato viene usato sulla versione 2011

edit 2:
comunque una semplice ricerca su Google è bastata per trovare il pezzo in vendita in ogni dove... fantasia di cercare zero vero?


Inviato dal mio nerdphone


Prima lo trovavo ovunque adesso ti vendono solo la frizione intera quindi stai tranquillo era una semplice domanda a cui potevi dare una risposta altrettanto semplice !adesso mi da solo border-line che hanno quel volano e te lo vendono così anche solo quello oppure safety Car model ma ho dovuto cercare non esce ovunque su eBay lo trovavo e non c’è più....poi Sul sito della X Ray sono andato anch’io perché sai non sono nato ieri comunque nel modello 2013 sul manuale che io ho stampato pensando che ovviamente tutti codici fossero corretti Che ovviamente lo sono però sempre del modello 2013 se si va nella part list ce segnato 348532 mentre nel manuale il 348530? Tutto qua


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 05:35 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ma guarda il manuale l'ho scaricato anche io e non c'è il 348530, sicuro di non aver scaricato il manuale della 2011?

comunque sai come funziona in italia, quando una cosa inizia a puzzare troppo di vecchio si tende a snobbarla per il nuovo, il pezzo da te citato è della 2011 e solo quella lo monta le altre hanno o la reverse 2 o la reverse small, se vuoi quel pezzo dovrai acquistarlo all'estero con tutte le tempistiche di consegna allungate e costi di spese di spedizione alti se lo si vuile nel più breve tempo possibile.

comunque per il manuale vai tranquillo che dal 2011 al 2013 non si sono sprecati ad aggiornarlo, difatti se vai sulla versione del 2012 trovi il medesimo manuale, se hai una 2013 non fare riferimento a quello ma allo specs supplementary sheet della 2013, mi parrebe anche ora di iniziare ad usare le componenti della 2013 sulla 2013

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 09:19 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

Infatti era proprio per le tempistiche e spese di spedizioni eccetera comunque grazie dell’informazione infatti è proprio per quello sono sicuro che la mia è 2013 ma sul manuale segnava quel volano Che si possa usare qualsiasi altro volano reverse oppure serpent lo sapevo grazie cmq delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 09:44 PM   #10
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito d

solo il volano serpent non va bene non riporta la distanza tra le spine e non ci va la massetta
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 12:56 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
ma guarda il manuale l'ho scaricato anche io e non c'è il 348530, sicuro di non aver scaricato il manuale della 2011?

comunque sai come funziona in italia, quando una cosa inizia a puzzare troppo di vecchio si tende a snobbarla per il nuovo, il pezzo da te citato è della 2011 e solo quella lo monta le altre hanno o la reverse 2 o la reverse small, se vuoi quel pezzo dovrai acquistarlo all'estero con tutte le tempistiche di consegna allungate e costi di spese di spedizione alti se lo si vuile nel più breve tempo possibile.

comunque per il manuale vai tranquillo che dal 2011 al 2013 non si sono sprecati ad aggiornarlo, difatti se vai sulla versione del 2012 trovi il medesimo manuale, se hai una 2013 non fare riferimento a quello ma allo specs supplementary sheet della 2013, mi parrebe anche ora di iniziare ad usare le componenti della 2013 sulla 2013

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Veramente sia Nel manuale 2013 e anche nella part list ce quel codice non ho scaricato il 2011......



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 01:11 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

No guarda te stai proprio ad arrampicare sugli specchi, quel pezzo per la versione 2013 non è contemplato.
I file a cui fare riferimento per la versione 2013 sono questi:

XRAY RX8 2013 Specs Supplementary Sheet dove ci trovi come assemblare le componenti nuove presenti sulla 2013 nel caso le si debba sostituire

XRAY RX8 2013 Specs Parts List dove trovi la lista di tutte le parti della versione 2013 e qui non appare l'oggetto da te indicato.

non è questione di avere ragione, ma carta canta (in questo caso è il PDF ma va beh), quindi le cose sono 2 o tu non hai una RX8 2013 o fino ad ora hai comprato parti di ricambio errate (funzionanti indubbiamente ma non della 2013)

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 11:32 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

Volano introvabile!-imageuploadedbyforum1508621282.832009.jpgVolano introvabile!-imageuploadedbyforum1508621307.135522.jpgVolano introvabile!-imageuploadedbyforum1508621325.703131.jpg Ascolta ti arrampichi tu sugli specchi e sono anche molto alti!cmq ti ho messo anche la manina che punta verso la data così magari ci credi ma sei almeno andato nel sito dell'xray? perché a sto punto sembra di no!cmq io ho guardato 2013!
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 11:54 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

Poi hai detto che anche nel manuale non c'è mentre invece c'è il volano standard 348530 nel manuale capisci ? Ti ho mandato anche le foto nella part list invece 348532!!quindi subito non è che uno va a pensare che trova un altro codice o no? Non esageriamo se sono qui e per fare delle domande e condividere con gli altri non per fare lo sbruffone!Come te!
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 11:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sai quale è la differenza tra me e te che tu continui a fare riferimento al manuale generico della versione 2011 usato fino alla versione 2014 che ribadisco e sottolineo è generico e viene affiancato di volta in volta a pdf per la specifica versione del modello nel qual caso la 2013 pdf che ho linkato e se gli avessi dato uno sguardo i link provengono dal sito ufficiale.

comunque se tu sei convinto di essere nel giusto prego continua pure, non starò più qui a tentar di farti capire che stai sbagliando articolo anche se hai sempre usato quello (ed è per questo che dubito che sia una versione 2013 in quanto la 2013 acquistata veniva fornita col reverse v2), quindi prego è stato un piacere e spero tu possa continuare a divertirti.

Inviato dal mio nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accoppiamento introvabile dada14 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 29-03-11 02:22 PM
Elica di coda introvabile! help choku Elicotteri Volo motore elettrico 2 27-02-11 03:16 PM
Corona introvabile Biemmer Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 06-12-10 06:33 PM
Mogano 1.5mm...introvabile ilchiuri Navi & Velieri 13 17-03-08 03:01 PM
TS 49 Tamiya vernice introvabile! franko Statico - Kits, Info e Varie 11 15-05-07 01:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play