Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-17, 10:19 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 3
bibione è un newbie...
Question HELP: chi conosce questo modello?

Ciao a tutti!
Mi presento, sono Alessandro da Bibione (Venezia) e sono nuovo del forum (mi diverto con l'off road con il mio T-Maxx).

Mio suocero Franco, aeremodellista di vecchia data, ha però scovato/recuperato un modello 1/8 on-road 4WD degli anni 90 o primi anni del 2000, senza carrozzeria, e nel risistemarlo ci siamo appassionati tantissimo!

La macchina in questione monta un motore OPS .21 da 3,5cc (avviamento con cassetta e ruota gommata), corona frizione 14T telaio in alluminio da 3,5mm, differenziale centrale in ottone, differenziali ant./post. con scatola cubica in plastica e doppio freno a ferodo in linea. Ignoriamo la marca ed il modello. Pare esclusa la possibilità che sia una Mantua. Qualcuno la riconosce???

L'auto, una volta ripulita, risistemata e carburata ha saputo peraltro dare moltissime soddisfazioni su strada. Purtroppo si è usurata la corona in plastica a 54 denti modulo 1, elemento fondamentale della trasmissione. Il problema che la corona risulta essere fusa su di una boccola in alluminio con filetto interno contrario (vedi foto, diametro foro interno 10,8 mm). Non ne veniamo a capo. Diversi negozianti non hanno mai visto qualcosa del genere. Non sappiamo dove reperire il ricambio. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darci!
Icone allegate
HELP: chi conosce questo modello?-image1.jpg   HELP: chi conosce questo modello?-image2.jpg   HELP: chi conosce questo modello?-image3.jpg  

HELP: chi conosce questo modello?-image4.jpg   HELP: chi conosce questo modello?-image5.jpg   HELP: chi conosce questo modello?-image6.jpg  

bibione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 09:06 AM   #2
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito d

ciao
credo sia una TAG era prodotta a Treviso
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-17, 01:13 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 3
bibione è un newbie...
predefinito

Grazie 1000!
La risposta è servita subito e ci ha aiutato a trovare il ricambio!
bibione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-17, 02:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito c

ciao
se ti interessa ho dei ricambi nuovi

Ultima modifica di sabby; 16-01-17 a 02:46 PM
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
4wd, differenziale centrale, modello sconosciuto, ops


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi conosce questo motore? Redo Aeromodelli 3 12-02-16 10:44 AM
Qualcuno conosce questo Rc? DanteR Aeromodelli 2 04-06-15 10:51 AM
chi conosce questo motore ??? the one Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 04-04-11 11:21 PM
Qualcuno conosce questo modello? muggio70 Statico - Kits, Info e Varie 10 27-05-08 04:46 PM
Chi conosce già questo kit? ricky78 Statico - Kits, Info e Varie 6 14-04-05 10:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play