Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-16, 08:14 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito Per cominciare

Salve ragazzi,
ho la passione per i motori fin da quando ero ragazzino, ho posseduto due macchinette a scoppio(roba dilettantistica) ma avevo abbandonato questo hobby.Ho una voglia matta di ricominciare e Vorrei dei consigli da parte vostra riguardo l'acquisto di un buon modello per cominciare a fare pratica in pista e allo stesso tempo non dover trovarmi tra 6mesi ad accorgermi di avere un giocattolo tra le mani. Capisco che ci sono centinaia di modelli e l'acquisto può dipendere da tanti fattori, ma non vorrei fidarmi al 100per cento del negoziante. Grazie.
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 12:48 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito

Per fornirvi più dettagli come budget iniziale vorrei spendere non più di 400euro. Ho visto,girovagando un po'su siti di annunci online,più thunder tiger in vendita,ma il negozio dove mi fornirei a Catania me lo ha sconsigliato perché i ricambi,se non importandoli sono difficili da trovare.
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 12:51 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Davide123
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Brugnato
Messaggi: 70
Davide123 è un newbie...
predefinito

Secondo me la cosa migliore e che fai come ho fatto io.... sono andato nella pista più vicina a casa mia... e ho chiesto... (i modellisti sono sempre molto disponibili, per lo meno dove vado io ) per farla breve, tutti mi hanno detto prenditi una mugen mrx5 che c'è l'abbiamo tutti cosi possiamo darti dei consigli per cominciare poi servi di un tipo carrozzerie di un'altro motori compra questi ect ect.... cosi dal mio punto di vista non puoi sbagliare, perchè quando hai bisogno trovi sempre qualcuno che ti aiuta e conosce la tua macchina...
__________________
macchina: Mugen Mrx5 wc motore: Novarossi Mito 9c
gomme: Matrix miscela: Runnertime
servi: Savox radiocomando: Sanwa
Davide123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 02:39 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito

Ciao e grazie per la tua risposta. Per questa macchina che dici tu a che prezzi ci aggiriamo?
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 03:22 PM   #5
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Io penso che i con i soldi che puoi spendere devi andare su un usato poi 1/8 ho 1/10 su 1/8 in road da competizione nuovo ci vogliono all incirca 2500euro
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 03:36 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito

Sono i procinto di acquistare questa macchina:thunder tiger ts 4npro. Il venditore mi dice che è nuova e l'ha acqustata per sbaglio. Voi me la consigliate?
Lo so che per competizione ci vuole molto di più ,questo tipo di macchina come vi sembra?avete qualche consiglio da darmi?
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 05:21 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Davide123
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Brugnato
Messaggi: 70
Davide123 è un newbie...
predefinito

Personalmente non la conosco... ma non devi guardare come va, perchè poi dipende come la guidi se ha quattro ruote ed è dritta puoi anche prenderla per far pratica, però devi guardare anche se trovi i ricambi facilmente e se dove vai in pista, dato che mi dici che è poco che lo fai, devi vedere anche se qualcuno la conosce per aiutarti... quelle che puoi trovare usate che non sono giocattoli sono la shepherd velo 8 la mugen mrx5 era serpent 977 queste sono quelle più diffuse per quanto ne so io....
__________________
macchina: Mugen Mrx5 wc motore: Novarossi Mito 9c
gomme: Matrix miscela: Runnertime
servi: Savox radiocomando: Sanwa
Davide123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 06:26 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito

Sono tornato adesso dal rivenditore e mi ha proposto una mrx 5 nuova in kit da montaggio compreso di motore ,venduto a parte nuovo marca boss 2.1,il tutto a 349euro. Me lo ha consigliato dicendomi che dove va in pista lui hanno tutti questi tipi di macchina,i pezzi di ricambio sono sempre disponibili e mi ha detto che è un buon prodotto. Che ne pensate per il prezzo?
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 06:35 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Davide123
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Brugnato
Messaggi: 70
Davide123 è un newbie...
predefinito

Se è nuova va bene.... alla fine proprio poco poco non puoi spendere è un prezzo giusto con un motore... Buone corse allora!!!
__________________
macchina: Mugen Mrx5 wc motore: Novarossi Mito 9c
gomme: Matrix miscela: Runnertime
servi: Savox radiocomando: Sanwa
Davide123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 06:39 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito

Grazie per i consigli!!
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 09:41 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scoppio81 Visualizza il messaggio
Sono tornato adesso dal rivenditore e mi ha proposto una mrx 5 nuova in kit da montaggio compreso di motore ,venduto a parte nuovo marca boss 2.1,il tutto a 349euro. Me lo ha consigliato dicendomi che dove va in pista lui hanno tutti questi tipi di macchina,i pezzi di ricambio sono sempre disponibili e mi ha detto che è un buon prodotto. Che ne pensate per il prezzo?
c'è qualcosa che non mi torna... la mrx5 è in scala 1/8 mentre il motore è in scala 1/10 e quindi non va bene per la macchina.

se invece la macchina è la mtx5 lascia stare ha dei problemi di costruzione e per un novellino non è una buona cosa.


discorso ts4n anche in questo caso lascerei perdere visto che il modello che ti propongono è molto vecchio visto che il modello "nuovo" è la gold. e in ogni caso ti trovi nei pasticci perchè se tutto ti piace dopo 2 mesi di pista la macchina inizia ad andare stretta (dipende molto dalla pista in cui andrai)

se vuoi qualcosa di "intelligente" cerca xray nt1 più o meno tutti i modelli vanno bene, altrimenti scrivimi pure in privato che potrei avere qualcosa per te ma in scala 1/10
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 10:01 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito

Ti confermo che è la mtx5. Stavo pure guardando dei modelli mrx5su ebay ,già montati e di seconda mano ,su cui poi sceglierci un piccolo motore per cominciare. Riguardo il motore ho letto qui sul forum che il novarossi n21-7 t è ottimo per cominciare.
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 10:22 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito

Ti ho mandato il mesaggio privato ma non so se ti è arrivato.Come avete capito non ho le idee molto chiare e non vorrei rischiare di rovinare soldi,ma dai vostri utili consigli e leggendo un pochino sul forum,capisco che i modelli più pratici per cominciare con un po'di più spinta sono quelli da voi elencati.Non capisco il motivo ma la mrx5 mi piace molto come se questa è la macchina che fa per me,poi magari si somigliano tutte e questo quello che mi dà confusione. Grazie per il consiglio della mtx5 se non me lo dicevi io magari diventavo pazzo ad assemblare la macchina.
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-16, 01:03 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 10
scoppio81 è un newbie...
predefinito

Ho trovato questa macchina a 150 euro : NT1 2014
Compresi accessori delle varianti di setup
Barra a filo anteriore ed i rollii
Compreso 4 spalline nuove, 2 treni di gomme
I pignoni e le corone usate.
La macchina ha 2 servi funzionanti montati.
Che ne pensate. Questo ragazzo mi ha assicurato che è una buona macchina per cominciare e che i pezzi di ricambio si trovano.
scoppio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-16, 11:13 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 1
Jamara fun è un newbie...
predefinito

Ciao raga, scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma oggi volevo parlare un po' della mia macchinina a scoppio. È una Jamara GT3 è con la carrozzeria di una Porsche 911 secondo voi con questo automodello ci posso fare qualche competizione giusto per fare qualcosa? Vi allego delle foto .ciao!Per cominciare-img_20161117_111106.jpgAllegato 1Per cominciare-img_20161117_111130.jpg
Jamara fun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cominciare da zero MagicDruid Automodelli elettrici 1/10 Touring 20 17-01-16 01:49 AM
A che età cominciare Abuja Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 4 17-06-14 12:58 PM
Per cominciare?... simon91 Automodelli a scoppio 6 01-02-09 04:32 PM
Per Cominciare nikson91 Automodelli elettrici 5 11-03-08 02:03 PM
per cominciare.. lorenzo6969 Elicotteri 5 10-06-05 02:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play