Vecchio 27-09-16, 07:37 PM   #1
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Salve ho comprato una f2005 della kyoaho parzialmente montata.. tra cui il motore. Un gx15,ora il mio dubbio è verificare se il motore sia stato montato in modo corretto prima di procedere alla messa in moto.esite un modo per vedere se è montato giusto oppure devo necessariamente smontarlo??grazie..

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Vecchio 27-09-16, 09:04 PM   #2
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ciao allora per prima cosa leva la testata e il tappo del motore è lo strappino cosi avrai una visuale del motore poi ruote il volano della frizione e vedi se la biella gira bene.
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Vecchio 28-09-16, 03:55 PM   #3
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ciao allora per prima cosa leva la testata e il tappo del motore è lo strappino cosi avrai una visuale del motore poi ruote il volano della frizione e vedi se la biella gira bene.
Secondo me a questo punto meglio smontare il motore dal modello, così rifà in modo corretto anche l'accoppiamento tra campana e corona.
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Vecchio 28-09-16, 05:37 PM   #4
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Secondo me a questo punto meglio smontare il motore dal modello, così rifà in modo corretto anche l'accoppiamento tra campana e corona.
Smontato stamattina. Montato anche scarico nuovo e campana e frizione per cambio 2 marce.. ho messo pure un po di after run che non fa mai male.. Verifica montaggio motore gx-15-1475073153891.jpg

Ho solo un piccolo dubbio.. quanto deve essere serrata la testa del motore.. se avvito le viti con un serraggio normale il motore ha una compressione normale.. mentre se le avvito con più forza.. il motore sembra avere troppa compressione.. sarebbe il caso di aggiungere un rasamento sotto la testa?? Mi scuso ma i miei rudimenti di scoppio sono vecchi di 20 anni ormai ero votato all'elettrico da un po..

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Vecchio 28-09-16, 08:23 PM   #5
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Se ha troppa compressione fai cosi:
Quando accendi il modello allenta la candela cosi facendo la compressione diminuirà appena è acceso avvita la candela.

un altra cosa quanti litri ha il motore ha già fatto il rodaggio.
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Vecchio 29-09-16, 02:09 AM   #6
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Se ha troppa compressione fai cosi:
Quando accendi il modello allenta la candela cosi facendo la compressione diminuirà appena è acceso avvita la candela.

un altra cosa quanti litri ha il motore ha già fatto il rodaggio.
Il motore è nuovo...

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Vecchio 30-09-16, 02:02 PM   #7
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come pensavo se il motore è nuovo è normale che ha troppa compressione.

Devi fare il rodaggio:

devi fare un litro di miscela al 16% fai 4 pieni al banco e 4 pieni girando piano senza esagerare.
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Vecchio 01-10-16, 06:41 PM   #8
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come pensavo se il motore è nuovo è normale che ha troppa compressione.

Devi fare il rodaggio:

devi fare un litro di miscela al 16% fai 4 pieni al banco e 4 pieni girando piano senza esagerare.
Accesa stamattina... abbastanza velocemente.. ma ho solo un piccolo dubbio.. ho dovuto dare un minimo di gas col timer della radio.. poi quando ho deciso di toglierlo del tutto mi si è spenta.. non ho potuto più riprovare perché mi è morto l'accento candela.. avrà 10 anni.. e ha caricato solo 2 ore. Ora provo a farlo caricare tutta la notte poi domani riprovo.. il mio dubbio è che alzando leggermente i giri non ho visto movimenti delle ruote.. mha forse i giri erano ancora pochi... aggiorno su gli sviluppi..

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Vecchio 01-10-16, 09:32 PM   #9
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ciao forse non aveva ancora attaccato la frizione per questo non hai visto che giravano le ruote comunque controlla domani quando la metti in moto
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Vecchio 01-10-16, 11:18 PM   #10
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ciao forse non aveva ancora attaccato la frizione per questo non hai visto che giravano le ruote comunque controlla domani quando la metti in moto
Ho fatto una prova stasera.. con lo scalda candela più carico.. partita subito.. e consumato un pieno al banco.. dopo qualche minuto ho abbassato a zero il trim dello sterzo ed il minimo era regolare.. .. per la trazione era un basso numero di giri che non faceva attaccare la frizione.. poi comunque avrò conferma appena la metto a terra..

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Vecchio 03-10-16, 01:05 PM   #11
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ciao forse non aveva ancora attaccato la frizione per questo non hai visto che giravano le ruote comunque controlla domani quando la metti in moto
Effuttuati 4 pieni due al banco e due a terra.. forse un po pochini non ho consumato nemmeno 1/2 l di miscela. . Forse un altro paio a terra a basse velocità sarebbe consigliato??.. perché poi credo debba carburare. .ora è molto grassa.. in partenza è un po pigra e espelle molta benzina incombusta.. e dimenticavo sale di giri lentamente.. ma per il resto funziona tutta a perfezione..

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Vecchio 03-10-16, 01:23 PM   #12
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Io avrei fatto 4 pieni al banco comunque il fatto che sia grassa è normale durante il rodaggio
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Vecchio 06-10-16, 02:16 PM   #13
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Io avrei fatto 4 pieni al banco comunque il fatto che sia grassa è normale durante il rodaggio
Per quanto tempo è consigliato avere la carburazione grassa senza esagerare con la velocità? ?ho consumato poco più di 1/2 litro..

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Vecchio 06-10-16, 02:27 PM   #14
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Io di solito faccjo un litro di rodaggio ma i serbatoi in movimento un minimo li smagrisco rispetto al banco
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Vecchio 06-10-16, 07:27 PM   #15
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Io di solito faccjo un litro di rodaggio ma i serbatoi in movimento un minimo li smagrisco rispetto al banco
Ok grazie appena il tempo permette faccio così. . Quest'ultimo 1/2 litro smagrisco un po.. e poi cerco di affinare la carburazione

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