Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-16, 10:10 AM   #1
Utente Junior

giuseppe1269  un newbie...
predefinito problema montaggio freno mugen mrx6

Cio a tutti,
qualcuno puo' dirmi qual e' il diametro dei pin del trascinatore del freno a disco e dei relativi fori sul disco ?
Non c' gioco per niente, il disco entra quasi forzato, e quindi, appena tocco il freno, il disco si mette un po' di traverso, e lascia le ruote leggermente frenate. Ho visto un altro possessore di MRX6, che invece aveva molto gioco tra disco e trascinatore. Mi chiedo se i pin del trascinatore mio kit non siano sbagliati. Sto cercando di ridurli col Dremel, ma dura...
problema montaggio freno mugen mrx6-img_0471.jpg

giuseppe1269 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 10:54 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non ho una macchina come la tua, ma posso darti comunque un suggerimento .....
A mio parere pi semplice alesare o passare una punta di trapano nei fori del disco freno , che cercare di ridurre il diametro di 4 pin del trascinatore con un dremel .....
bc71 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 12:07 PM   #3
Utente Junior

giuseppe1269  un newbie...
predefinito

si questo vero, ma il disco costa parecchio, prima di modificarlo volevo capire dove fosse il problema. Alla peggio un trascinatore nuovo costa pochi euri.
Inoltre, i fori sul disco sono molto molto vicini al bordo se tento di allargarli ho paura di sfondare tutto....
Icone allegate
problema montaggio freno mugen mrx6-img_0473.jpg  
giuseppe1269 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 08:36 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mah..... !!!
... tra trascinatore e disco non credo che ci sia una grande differenza di prezzo ... !!!!
poi , non che devi allargare i fori del disco di mezzo millimetro .....
ti faccio un esempio , se hai le spine al trascinatore di 3 mm, puoi ripassare i fori del disco sempre con una punta di trapano sempre di 3 mm , provarci il disco e vedere che risultato hai ottenuto .....
generalmente mugen non fa errori madornali , forse i fori del disco possono avere un po' di arriccio da togliere con una lima a "coda di topo" ,
oppure al trascinatore , sono state messe le spine un po' fuori squadra, forse una sola....
comunque sia , prima di "tagliare e cucire" bene valutare bene , guardare attentamente e riflettere sul da farsi !!!!
bc71 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mugen

Strumenti della discussione