Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-16, 03:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 72
Mariano86 è un newbie...
predefinito Primi passi in pista 1/8

Ciao a tutti,
da circa 4-5 anni respiro l'odore della nitro appena bruciata.
All'inizio ho cominciato con un monster Thunder Tiger. Non andava un gran che bene, ci ho passato più tempo al banco a smontarla che in strada a guidarla.. Ma mi sono divertito un mondo.
Qualche mese fa dopo una pausa di un paio d'anni ho comprato una 1/10 onroad VRX (in realtà aveva le ruote alte, non era proprio onroad ma nemmeno offroad, insomma un incesto) con la quale ho fatto 2/3 giri in pista così per divertirmi senza affondare troppo..
Questa settimana la svolta, ho acquistato una Motonica P81 RS2 1/8 con motore Novarossi iRacing X9 nemmeno rodato, radio Sanwa Gemini, Servi Savox da 10kg e 0,7sec.. insomma una bella botta.
Domenica andrò in pista insieme a 4 amici tutti con la stessa storia alle spalle e tutti al primo giro di 1/8 come me.. speriamo di divertirci e speriamo di imparare in fretta..

Ps, in foto la mia è la Blu, la rossa è una Mugen MRX4 mentre la verde è una Motonica pari alla mia

Ps, si accettano incoraggiamenti e consigli...
Mariano
Icone allegate
Primi passi in pista 1/8-20160208_193938-1-.jpg.jpg
Visite: 1324
Dimensione:   74.9 KB
ID: 237988  

Ultima modifica di Mariano86; 09-02-16 a 04:33 PM
Mariano86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 07:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Prima di andare in pista ai fatto il set up dell auto perché in pista le 1/8on road se non sono settate bene incorri in problemi di percorrenza rettilineo entrata in curva perché l auto non è bilanciata bene ciao e fammi sapere
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 10:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 72
Mariano86 è un newbie...
predefinito

Ciao, il setup è schedulato tra venerdì e sabato. Mi faccio aiutare da un pilota in gamba. Spero che dopo l'ingresso in curva la macchina ne esca pure..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mariano86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 11:09 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
residenza: Bergamo
Messaggi: 21
@ndre@ è un newbie...
predefinito

Domanda: che servo monti? Io ho appena finito il restauro di una Xray rx8 e devo prendere servo e motori. Altri consigli sui servo? Non voglio spendere molto, primo passo poi investiró in futuro. La mia bimba sotto.

Ps. Dove girate? Di dove siete?
Icone allegate
Primi passi in pista 1/8-1455055574538.jpg   Primi passi in pista 1/8-1455055613164.jpg   Primi passi in pista 1/8-1455055637225.jpg  

@ndre@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 11:40 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 72
Mariano86 è un newbie...
predefinito

Ciao,
monto servi Savox SC-1257TG. Sono un po cari (trovati a 60 euro l'uno) ma sono fantastici. Considera che alle velocità delle 1/8 pista occorrono servi piuttosto potenti e veloci. Per questo ho optato sui 10kg (potenza piu che ottima per la pista) e 0,7 sec di velocità. Ho pensato che è meglio prenderli buoni adesso che magari prenderne un paio che pago il 20/30% in meno che poi non sono soddisfacenti..

Sono della provincia di Napoli.
Consigli di guida?

Ultima modifica di Mariano86; 10-02-16 a 12:17 AM
Mariano86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-16, 08:23 AM   #6
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Anche io sono di Napoli cento se vuoi qualche volta ci possiamo vedere io corro con una serpent 977
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-16, 01:22 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I savox sono il miglior compromesso tra rapporto qualità prezzo per questo sono molto diffusi.. Visto che per esempio in sanwa ci vuole il doppio dei soldi per un solo servo.. Ovviamente la qualità ce ma il prezzo pure :-D.. Che dire, in bocca al lupo a tutti quanti e mi raccomando regolazioni dei servi e della centax fatte a puntino ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-16, 02:07 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 72
Mariano86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
I savox sono il miglior compromesso tra rapporto qualità prezzo per questo sono molto diffusi.. Visto che per esempio in sanwa ci vuole il doppio dei soldi per un solo servo.. Ovviamente la qualità ce ma il prezzo pure :-D.. Che dire, in bocca al lupo a tutti quanti e mi raccomando regolazioni dei servi e della centax fatte a puntino ;-)
Grazie, ho un ottimo mentore.. Non esiste un manuale con dei consigli di guida? Le 1/8 con scatto libero sono molto diverse dalle 1/10 con differenziale.. Inoltre il fatto che in 1 secondo stanno alla fine del rettilineo mi spaventa un po..
Mariano86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-16, 12:42 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 72
Mariano86 è un newbie...
predefinito

Allora,
prime impressioni in pista:
Per me che sono abituato alle 1/10 fetazze, queste macchine sono dei missili. Bellissima sensazioni entrare in curva alla fine del rettilineo sicuramente a piu di 100 km/h. Mi aspettavo una guida piu difficoltosa, invece gestire il sovrasterzo o il sottosterzo in entrata di curva col colpetto di acceleratore mi sembra naturale anche se richiede molta attenzione (se sfondo la macchina qui sono danni costosi..). Inoltre fortunatamente ho trovato gente in gamba e disponibile sulla pista che mi hanno aiutato a rifare il setup dopo un incidente (ho toccato il freno alla fine del rettilineo, non lo farò mai piu', l'auto è entrata in testacoda piu volte ed è finita nella rete. Braccio posteriore basso andato, fortunatamente ne avevo una decina di scorta con me..).
In sostanza mi aspettavo di peggio, è stato veramente molto divertente. Il modellismo ti prende in una maniera assurda. Oggi sono impegnato nella pulizia del modello ma vorrei tornare in pista al piu presto..

Ciao a tutti,
Mariano
Mariano86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primi passi con la tt 01 matteoopc Automodelli elettrici 1/10 Touring 61 20-01-13 07:44 PM
thunder tiger tomahawk... primi consigli & primi passi matteomss Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 23-11-12 11:11 AM
i primi passi salvator Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 19-01-12 01:39 PM
primi passi mastrociccio Comunicazioni e presentazioni 2 16-10-10 10:38 PM
primi passi miki 95 Moto radiocomandate 8 05-04-10 07:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play