Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-15, 11:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 7
Lafal è un newbie...
Lightbulb Consigli ad un neofita

Ragazzi, sono Alessio, come potete ben capire dal titolo questo post lo scrive uno che non ne capisce nulla. Vorrei acquistare un'auto a scoppio radiocomandata. Per iniziare non vorrei spendere molto dati i sicuri danni che riporterà l'auto e i vari esperimenti... Comunque avevo pensato a qualcosa del genere: Thunder Tiger ts4n gold plus - Collezionismo In vendita a Alessandria

Automodello lamborghini reventon thunder tiger ts4 - Collezionismo In vendita a Barletta-Andria-Trani

Cosa ne pensate ? Mi aiutate a capire come giudicare un'auto del genere? Mi consigliate altro? Ringrazio in anticipo tutti quelli che parteciperanno
Lafal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-15, 01:39 PM   #2
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Benvenuto Alessio, prima di tutto non mi è chiara una cosa, cosa cerchi? un modello in scala 1/10 o 1/8? perchè nel titolo hai scritto 1/8 ma chiedi pareri sulla ts4n che è 1/10

da ex possessore ti posso dire, come altri 1000 tread che è un'auto ottima per iniziare, se quell'usato li è messo bene come dalle foto secondo me vanno bene entrambe, la prima ancora meglio perchè è il modello con la ricevente coperta
  Rispondi quotando
Vecchio 15-09-15, 09:51 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 7
Lafal è un newbie...
predefinito

Ciao e grazie per la risposta. Scusatemi ma non riuscivo a trovare la sezioni 1:8, già che ci siamo cosa cambia tra 1:8 e 1:10? Quindi secondo te sarebbe un buon acquisto per iniziare Ti ringrazio
Lafal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-15, 01:27 PM   #4
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lafal Visualizza il messaggio
Ciao e grazie per la risposta. Scusatemi ma non riuscivo a trovare la sezioni 1:8, già che ci siamo cosa cambia tra 1:8 e 1:10? Quindi secondo te sarebbe un buon acquisto per iniziare Ti ringrazio
Allora, le 1/8 sono praticamente tutte in kit (quindi da assemblare a tuo piacimento come i pc per capirci), piu professionali e secondo me non adatte a chi vuole iniziare per la prima volta questo hobby.
Le 1/10 esistono anche in versione RTR (pronte per correre) come ad esempio la ts4n che hai linkato tu sopra, io partirei proprio con qeusta macchina, visto che è ottima per iniziare e ha una vasta gamma di pezzi di ricambio.

Tre cose che devi tenere conto:
1) Oltre al modellino ti serve l'accendicandela e la miscela al 16%, ed eventuali attrezzi

2) Il negoziante vicino casa tua vorrà sempre "approfittarne" quindi fatti furbo e chiedi e leggi su internet prima, ed eventualmente (scelta migliore) compra su internet

3) il modellismo è un hobby costoso, e non è un passatempo per bambini
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-15, 01:37 PM   #5
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Ha ragione il nostro caro amico tidus ffx le 1/8 non sono una passeggiata sono molto competitive non adatte ai principianti comincia con la ts4n 1/10 l ho avuta pure io ti divertirai ad un prezzo non esagerato ciao
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-15, 12:48 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 7
Lafal è un newbie...
predefinito

Grazie ad entrambi... Quando mi arriva quali sono i passaggi da fare per primi?
Lafal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-15, 02:45 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

La ts4n non devi fare nulla di eccezionale toglila dall imballo originale devi comprare il kit di accensione completo più ti consiglio compra olio per filtro perché devi oliare il filtro perché potrebbero entrare particelle di polvere e ti rovinano il motore (accoppiamento anche cilindro e pistone)e compra after run dopo corsa e dell olio che va messo all interno del motore dopo la corsa per puliscilo prima con wd 40 che è un lubrifiante togli i residui olio di ricino ciao
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-15, 03:36 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 7
Lafal è un newbie...
predefinito

Il ragazzo del primo annuncio mi ha chiesto se voglio altre foto, devo fargli fotografare altro in particolare? Volete vedere qualcosa per capire se è al meglio?
Lafal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-15, 07:07 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Niente wd40 assolutamente
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-15, 08:23 PM   #10
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

puliscila bene, è un po sporca dalle foto il resto ad occhio sembra messo bene

Procurati se non te li da l'accendicandela e la miscela 16%

per fare le cose fatte bene, visto che è usata, sarebbe da smontare il motore e vedere cosa c'è "dentro" pulire tutto e iniziare...controllare sotto al filtro, se è tutto a posto con i servi e mettere in moto il resto non si puo descrivere...è un'emozione sentire il motore
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-15, 06:21 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 7
Lafal è un newbie...
predefinito

Tidus dici che riesco a fare il tutto da solo? E' abbastanza semplice? Non ho mai messo mano vicino ad una cosa del genere...
Lafal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-15, 09:03 PM   #12
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Puliscilo con wd 40 e non preoccuparti il tuo motore non ha l inserto in silicone togli il carburatore e candela metti internamente il wd 40 dopo capovolgi il motore e fai uscire tutto il wd40 ed infine metti ho after run ohi olio singer
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-15, 11:26 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il wd40 è un lubrificante, sgrassi il motore con un lubrificante? Non se ne può più di sentire sta fesseria del wd40.. Solo e soltanto pulitore per i freni wurth.. Sennò niente..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-15, 11:35 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 7
Lafal è un newbie...
predefinito

Ragazzi qualcuno che ne capisce, senza confondermi ulteriormente , mi può fare un lista di tutto ciò che mi serve obbligatoriamente (oli, sgrassatori) con relative funzionalità, marche e prezzi? O se vi rompete mi date un sito affidabile dov'è possibile magari anche acquistarli?
Lafal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-15, 02:24 PM   #15
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lafal Visualizza il messaggio
Ragazzi qualcuno che ne capisce, senza confondermi ulteriormente , mi può fare un lista di tutto ciò che mi serve obbligatoriamente (oli, sgrassatori) con relative funzionalità, marche e prezzi? O se vi rompete mi date un sito affidabile dov'è possibile magari anche acquistarli?
sono tutte cosine di costo relativamente basso, vedi su internet ovviamente

Ti serve a grandi linee:

-Miscela 16% (acquistabile su eBay)
-Gomme di spugna (se non vuoi pattinare sul ghiaccio) sempre su eBay
-Olio (quello per le macchine da cucire) da usare quando finisci di girare lo metti dentro al motore svitando la candela).
-Attrezzi vari (cacciaviti decenti, chiave di allen ecc)
-accendicandela (su eBay 4 euro spedita)
-pile AA

Direi basta per ora

Per quanto riguarda il motore appena ti da il modello prova ad accenderlo (se non vuoi smontare tutto) e vedi se va tutto ok
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli a neofita! peppearpa Automodelli a scoppio 1/10 Touring 26 01-03-12 03:55 PM
consigli x un neofita... zappa_95 Presentazioni 12 04-01-11 02:14 PM
Consigli ad un neofita dinnicot Automodelli elettrici 2 17-03-09 11:31 AM
consigli per un neofita cecalino Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 30-08-08 12:40 AM
NEOFITA - CONSIGLI- tuning87 Automodelli a scoppio 0 11-04-07 03:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play