Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-15, 08:58 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Meolo
Messaggi: 20
Farieri ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Accelerazione e frenata: consigli

Buongiorno a tutti..volevo chiedere a voi esperti una cosa..ieri pomeriggio in pista, ho notato che in accelerazione spalancata la macchina tende ad andare leggermente a destra,(dopo il curvone, nel rettilineo lungo) mentre in frenata tende ad andare a sinistra,se continuo a frenare riducendo di molto la velocità, la macchina va in testacoda sempre a sinistra. il modello, una Mugen MRX5 WC in andatura uniforme (non accelerando eccessivamente ne frenando) corre dritta..cosa può essere ? Grazie
Poi, mi chiedevo..quanto devo tirare il freno ? A me la mia frenata sembra molto lunga..ricordo che a Bologna agli europei..quei mostri di piloti dopo il rettilineo lungo in cui arrivavano a 110 Km/h staccavano in 3/4 metri e subito si inserivano in curva..A voi i vostri preziosi consigli..ciao
Farieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-15, 10:39 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se la macchina va a destra quando dai gas potrebbe essere il salva servo un po lente, per quanto riguarda la frenata è normale che la macchina vada in testa coda, davanti hai lo scatto libero e la frenata è ripartita solo su lasse posteriore, il freno più che frenare serve alla macchina per avere inserimento in curva.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-15, 10:41 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Farieri Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti..volevo chiedere a voi esperti una cosa..ieri pomeriggio in pista, ho notato che in accelerazione spalancata la macchina tende ad andare leggermente a destra,(dopo il curvone, nel rettilineo lungo) mentre in frenata tende ad andare a sinistra,se continuo a frenare riducendo di molto la velocità, la macchina va in testacoda sempre a sinistra. il modello, una Mugen MRX5 WC in andatura uniforme (non accelerando eccessivamente ne frenando) corre dritta..cosa può essere ? Grazie
Poi, mi chiedevo..quanto devo tirare il freno ? A me la mia frenata sembra molto lunga..ricordo che a Bologna agli europei..quei mostri di piloti dopo il rettilineo lungo in cui arrivavano a 110 Km/h staccavano in 3/4 metri e subito si inserivano in curva..A voi i vostri preziosi consigli..ciao
puoi correggere con il trim dello sterzo... ma al 90% la macchina è sbilanciata e ci vuole esperienza nel montaggio e strumenti di setup per controllarla
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-15, 10:15 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

SE freni fino a mandarla in testacoda vuol dire che freni troppo..... su questa categoria il freno serve a poco perche quando curvi (anche a 100km/h) la macchina deve entrare altrimenti c'è qulacosa che non va..... per il discorso che tira in parte come sono le gomme? le hai mai girate? quelle in appoggio si consumano di più, se c'è differenza sul diametro è normale che tiri in parte....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-15, 09:12 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Meolo
Messaggi: 20
Farieri ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Davvero grazie per i vostri 3 consigli..pro vero anche a girare le gomme..mettere i pesi negli appositi spazi (avvitandoli nei fori parte opposta ai servi) bilancerebbe di piu la macchina secondo voi ?
Farieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-15, 10:54 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Farieri Visualizza il messaggio
mettere i pesi negli appositi spazi (avvitandoli nei fori parte opposta ai servi) bilancerebbe di piu la macchina secondo voi ?
si e no... la macchina va montata con un sacco di accorgimenti...
scarica il setupbook dell'nt1 è per 1/10 ma le cose di base sono le stesse

hai da controllare gli ammortizzatori e vedere se funzionano tutti e 4 nello stesso modo, se la macchina è sbilanciata di pesi, devi controllare un po' di cose
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-15, 12:09 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Meolo
Messaggi: 20
Farieri ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

OK grazie ancora per le info..
Farieri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
accelerazione.. marselo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 15-09-13 11:01 AM
dubbio accelerazione Dany94 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 27-10-10 08:10 PM
Accelerazione LIDA Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 30-06-10 03:40 PM
si spegne in frenata e consigli sull'assetto salvat0r3 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 30-09-08 11:58 AM
Deviazione in accelerazione sestamibby Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 15-05-05 08:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play